Funzioni dello script globale EmailPlus

EmailPlus è dotato delle funzioni di script globali che è possibile utilizzare per creare le regole avanzate EmailPlusRule.

OneOf($list, $item)
Ricerca in un array di valori stringa la presenza dell'elemento specificato. Il parametro $list è un riferimento a un array. Il parametro $item è una stringa. La funzione restituisce TRUE se l'elemento viene trovato, altrimenti restituisce FALSE. Il seguente esempio restituisce 1 o TRUE poiché la stringa value2 si trova nell'array: OneOf( ['value1', 'value2', 'value3'], 'value2' )
Gfv($fieldName)
Incapsulamento semplice della chiamata API IBM Rational ClearQuest GetFieldValue, che è equivalente a questa istruzione: GetFieldValue($fieldName)->GetValue().
Gfov($fieldName)
Incapsulamento semplice della chiamata API ClearQuest GetFieldOriginalValue, che restituisce il valore originale di un campo prima che venissero apportate le modifiche.
Gfvs($fieldName)
Incapsulamento semplice della chiamata API ClearQuest GetFieldValueStatus, che è equivalente a questa istruzione: GetFieldValue($fieldName)->GetValueStatus().
FChg($list)
Valuta tutti i campi definiti nel parametro $list per identificare se uno qualsiasi dei valori del campo è stato modificato. Restituisce ANY se uno o più valori del campo sono stati modificati. Restituisce ALL se tutti i valori del campo sono stati modificati. Restituisce NONE se nessuno dei valori del campo è stato modificato. Il parametro $list è un riferimento a un array.
StoDT($dateString)
Converte un valore di stringa della data in formato “AAAA-MM-GG hh:mm:ss” da un campo DATE_TIME ClearQuest in un'espressione di data-ora UTC in secondi. Il valore restituito è il numero di secondi non bisestili dall'epoca. Sulla maggior parte dei sistemi l'epoca è 00:00:00 UTC, 1 gennaio 1970.
DTtoS($timestamp)
Converte un'espressione data-ora UTC in secondi in una stringa della data in formato YYYY-MM-DD hh:mm:ss.
EMP_ReFormatDateString($dateString, $template, $timezone)
Converte un campo DATE_TIME ClearQuest dal formato AAAA-MM-GG hh:mm:ss in un formato scelto dall'utente. Il parametro $template è un modello che viene definito utilizzando le categorie LC_TIME della locale del programma, ad esempio “%d-%m-%Y %H:%M:%S”. Il parametro facoltativo $timezone definisce il fuso orario. Se non è definito alcun fuso orario, viene utilizzato il fuso orario predefinito dell'host che invia la notifica. Se il valore della stringa della data che viene passato a questa funzione è vuoto, viene restituita una stringa vuota. Questa funzione utilizza il modulo Perl Date::Format che è incluso con CQPerl, ad esempio:

#@EXPRESSION::EMP_ReFormatDateString( Gfv("DueDate"), "%d-%m-%Y %H:%M:%S", "UTC" );@#

Questo esempio genera la data in formato ctime: #@EXPRESSION::EMP_ReFormatDateString( Gfv("DueDate"), "%C", "UTC" );@#.


Feedback