Riassociazione degli URI dopo aver ridenominato un server CLM

È necessario riassociare i collegamenti delle risorse utente URI pubblico di Jazz Team Server per risorse Rational Solution for CLM (Collaborative Lifecycle) dopo un'operazione di ridenominazione di un server CLM. In particolare, si tratta di collegamenti memorizzati nei file di configurazione del server IBM Rational ClearQuest Web e nei record OSLCLinks nel database utente ClearQuest.

Informazioni su questa attività

A partire dai prodotti versione 4.0 per Rational Solution for CLM (Collaborative Lifecycle Management), gli amministratori possono modificare l'URI pubblico di un Jazz Team Server o di un'applicazione Rational Solution for CLM dopo la distribuzione utilizzando l'operazione di ridenominazione server. Modifiche di questo tipo richiedono aggiornamenti corrispondenti alle risorse Rational Solution for CLM che si basano sull'URI. Per ClearQuest Bridge, questi collegamenti delle risorse utente per le risorse del prodotto Rational Solution for CLM (IBM Rational Team Concert, IBM Rational Quality Manager e IBM Rational DOORS Next Generation) sono memorizzati nei file di configurazione del server ClearQuest Web e nei record OSLCLinks nel database ClearQuest.

Procedura

  1. Inviare una notifica alla comunità utenti ClearQuest specificando che tutti i collegamenti alle risorse utente Rational Solution for CLM sono interrotti e che verrà avviata al più presto una procedura di riassociazione dell'URI per correggere i collegamenti interrotti. Avvertire gli utenti che al momento non saranno in grado di creare nuovi collegamenti OSLC alle risorse utente Rational Solution for CLM. Gli utenti potranno continuare ad eseguire le attività ClearQuest Web che non implicano ClearQuest Bridge.
  2. Accedere al server ClearQuest Web come un utente che dispone sia dei privilegi di amministratore locale che dei privilegi di Super utente ClearQuest.
  3. Riconfigurare la comunicazione tra server solo sul server ClearQuest Web. Per ciascun amico tra server Rational Solution for CLM per il quale è stata ristabilita la comunicazione tra server, eseguire il tool di riassociazione URI clm_server_rename.pl, con l'opzione -remapconfigfiles. Questa operazione aggiorna i file di configurazione del server ClearQuest Web.
    Importante: Quando si utilizza questa opzione, è necessario eseguire il tool nella directory in cui è installato il tool.

    Ad esempio, se ClearQuest è integrato con IBM Rational Team Concert e IBM Rational Quality Manager e vengono ridenominati sia Jazz Team Server per Rational Team Concert che il server Rational Quality Manager, è necessario eseguire due volte il tool con l'opzione -remapconfigfiles: una volta per riassociare gli URI per i collegamenti delle risorse utente Rational Team Concert ed una volta per riassociare gli URI per i collegamenti delle risorse utente Rational Quality Manager.

  4. Notificare agli utenti di scollegarsi dal server ClearQuest Web. Quindi, riavviare il server.
  5. Notificare agli utenti che possono accedere al server ClearQuest Web e che possono creare nuovo collegamento alle risorse utente Rational Solution for CLM. Menzionare, tuttavia, che i seguenti collegamenti esistenti alle risorse utente Rational Solution for CLM non funzioneranno più e che verrà inviata un'altra notifica una volta che questi collegamenti verranno corretti.
  6. Per ciascun amico tra server Rational Solution for CLM per il quale è stata ristabilita la comunicazione tra server, eseguire di nuovo il tool clm_server_rename.pl con l'opzione -update. Questa operazione aggiorna i collegamenti delle risorse utente URI memorizzati nei record ClearQuest OSLCLink.

    Ad esempio, se ClearQuest è integrato con IBM Rational Team Concert e IBM Rational Quality Manager e vengono ridenominati sia Jazz Team Server per Rational Team Concert che il server Rational Quality Manager, è necessario eseguire due volte il tool con l'opzione -update: una volta per riassociare gli URI per i collegamenti delle risorse utente Rational Team Concert ed una volta per riassociare gli URI per i collegamenti delle risorse utente Rational Quality Manager.

  7. Se la distribuzione include Rational ClearQuest MultiSite, è necessario ripetere la fase 6 per ciascuna replica in cui sono stati gestiti i record ClearQuest OSLCLinks interessati. Il tool riporta i record OSLCLinks che vengono gestiti in remoto.
  8. Notificare agli utenti che la riassociazione URI è completata. Assicurarsi di specificare le limitazioni della riassociazione come descritto nella sezione Limitazioni della guida di clm_server_rename.pl.

Feedback