Lo script cqemailrelay.pl

Utilizzare lo script cqemailrelay.pl per generare e personalizzare il file di configurazione XML di EmailRelay cqemailrelay_cfg.xml.
EmailRelay utilizza il file di configurazione XML di EmailRelay per completare le azioni riportate di seguito:

La sintassi per lo script Perl cqemailrelay.pl è la seguente:

cqperl cqemailrelay.pl arg1argN

Lo script Perl cqemailrelay.pl accetta tre serie di argomenti della riga comandi. Ciascuna serie controlla un'impostazione EmailRelay differente.

Gli argomenti per il server ClearQuest Web sono i seguenti:

-dbset <dbset> -userdb <userdb> -username <user> -password <password> -serverurl <url> > [-replicaname <name> -dumppayload <dir>]

Consultare Parametri dello script cqemailrelay.pl per il server ClearQuest Web per una descrizione degli argomenti del server ClearQuest Web.

Gli argomenti per il server EmailRelay ClearQuest sono i seguenti:

-relaycfgdir <dir> -mode <postoffice | smtprelay> [-smtprelayport <port>] 

Consultare Parametri dello script cqemailrelay.pl per il server EmailRelay di ClearQuest per una descrizione degli argomenti del server EmailRelay.

Gli argomenti per il server email SMTP sono i seguenti:

-smtpserver <name|IP> [-smtpport <port> -smtpuser <name> -smtppassword <password> -usessl <yes | no>] 

Consultare Parametri dello script cqemailrelay.pl per il server email SMTP per una descrizione degli argomenti del server email SMTP.

Quando si esegue lo script cqemailrelay.pl, esso crea una copia di backup del file cqemailrelay_cfg.xml esistente. Il file di backup denominato cqemailrelay_cfg-<data-ora>.xml è contenuto nella directory identificata dall'argomento del server EmailRelay ClearQuest -relaycfgdir.

Importante: quando si esegue lo script Perl cqemailrelay.pl più volte per modificare la configurazione o si aggiungere un nuovo database ClearQuest, utilizzare lo stesso valore -relaycfgdir ogni volta. Questo è l'unico modo per lo script cqemailrelay.pl di venire a conoscenza di una configurazione EmailRelay esistente. Altrimenti, un nuovo file cqemailrelay_cfg.xml nella nuova ubicazione -relaycfgdir influirà sulle impostazioni esistenti, in modo particolare se è stato installato e configurato EmailRelay per due o più database ClearQuest. Ad esempio, si supponga di avere installato e configurato EmailRelay per più database ClearQuest utilizzando il percorso C:\EmailRelay per l'argomento -relaycfgdir. Successivamente, si decide di modificare alcuni valori o di aggiungere un nuovo database ClearQuest, ma si desidera utilizzare il percorso D:\EmailRelay per l'argomento -relaycfgdir. Verrà creato un nuovo file cqemailrelay_cfg.xml che non contiene le informazioni di installazione e di configurazione presenti nel precedente file cqemailrelay_cfg.xml nella directory C:\EmailRelay.
Nota: quando si esegue lo script cqemailrelay.pl per configurare EmailRelay o quando si modificano i parametri nel file di configurazione XML di EmailRelay, per rendere effettive le modifiche, è necessario riavviare il profilo WebSphere profilo in cui viene distribuito EmailRelay.

Feedback