Creazione di elenchi di opzioni per campi

È possibile utilizzare un hook elenco di scelte per fornire un elenco di opzioni per un campo.

Informazioni su questa attività

È possibile fornire un elenco di opzioni costante, utilizzare uno script per generare un elenco di valori validi o impostare un elenco dinamico.

Procedura

Per creare un elenco di scelte per un campo:

  1. Avviare il Designer.
  2. Nella vista Esplora repository di schemi ClearQuest espandere la cartella Tipi di record nello schema ed espandere un tipo di record.
  3. Fare clic sul nodo Campi per visualizzare la griglia Campi record.
  4. Fare clic sulla cella Elenco di scelte del campo che si desidera aggiornare.
  5. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare quanto segue:
    • Per scrivere uno script per un elenco di scelte, selezionare SCRIPTS. È possibile definire un elenco dipendente i cui valori sono modificati quando l'utente seleziona un determinato valore in un altro controllo del modulo. Ad esempio, consultare Hook per creare un elenco dipendente.
    • Per fornire una serie di valori per un elenco di scelte, selezionare CONSTANT LIST.
    • Per creare un elenco di scelte i cui valori possono essere modificati, selezionare DYNAMIC LIST. Gli utenti con privilegi di progettista di schemi, amministratore di elenchi dinamici o super utente possono modificare questi valori. Gli hook campo elenco dinamico sono convenienti per gli elenchi che vengono modificati frequentemente, poiché consentono di aggiornare i valori dell'elenco senza modificare lo schema. Consultare Creazione di un elenco di scelte dinamico.
    • Selezionare NONE (valore predefinito) solo per i tipi di campo Riferimento e Elenco riferimenti. Il sistema presenta un'opzione di tutti i record attivi del tipo fornito come elenco di scelte predefinito per questi tipi di campo.

Feedback