Abilitazione della ricerca testo completo sui database di produzione

La pianificazione è essenziale per assicurare una corretta distribuzione della ricerca testo completo.

Prima di iniziare

Il tempo necessario per completare questo scenario dipende dalla complessità delle politiche e dello schema ClearQuest della propria organizzazione. Dopo aver immesso il comando cqtsadmin.pl con l'opzione setup_cq_fts per completare la distribuzione della ricerca testo completo, possono essere necessarie da alcune ore ad alcuni giorni per il completamento del comando, a seconda della dimensione e del numero di record presenti nel database utente. Mentre l'indicizzazione in modalità batch è in esecuzione, la ricerca testo completo è abilitata e disponibile per gli utenti client di ClearQuest Web. Tuttavia, i risultati della ricerca saranno parziali fino al completamento del processo di indicizzazione.

Informazioni su questa attività

Questo scenario è quasi uguale a quello precedente, Abilitazione della ricerca testo completo sul database SAMPL, con in aggiunta la pianificazione delle attività di pre-distribuzione e post-distribuzione.

Pianificazione della distribuzione

Procedura

  1. Assicurarsi di disporre di sufficiente spazio libero su disco sull'unità su cui si intende installare l'indice della ricerca testo completo, specificata utilizzando l'opzione ftshome per il comando cqtsadmin.pl. Sebbene non esista una formula per calcolare esattamente quanto spazio libero su disco sia necessario, di seguito sono riportate alcune linee guida:
    • Raddoppiare la dimensione dell'indice quando si stima lo spazio libero su disco richiesto per assicurare spazio sufficiente per l'ottimizzazione dell'indice. Di seguito vengono riportati alcuni esempi:
      • Se il database contiene circa un milione di record, esclusi i record stateless cronologici, la dimensione dell'indice sarà approssimativamente di 3.5 GB. Pertanto, pianificare almeno 7 GB di spazio libero su disco.
      • Se il database contiene circa otto milioni di record, esclusi i record stateless cronologici, la dimensione dell'indice sarà approssimativamente di 8 GB. Pertanto, pianificare almeno 16 GB di spazio libero su disco.
    • Quando il numero di record nel database aumenta, aumenta anche l'indice di ricerca testo completo. Tuttavia, l'indice aumenta ad un ritmo molto più lento perché la sua dimensione si basa sul numero di parole, la loro frequenza e la loro univocità.
  2. Iniziare la distribuzione della funzione di ricerca testo completo in orari non di picco, ad esempio durante il fine settimana. La prima volta che si indicizza il database, vengono letti tutti i tipi di record configurati per la ricerca testo completo. Questa attività potrebbe influire sulle prestazioni di ClearQuest a causa dell'elevato utilizzo di CPU e delle costanti letture del database. Come per la stima della dimensione dell'indice, non esiste una formula per calcolare esattamente quanto tempo richiederà l'indicizzazione batch iniziale. Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    • Se il database ClearQuest contiene un milione di record, esclusi i record stateless cronologici, si prevede che l'indicizzazione batch iniziale possa richiedere da 1 a 1.5 giorni.
    • Se il database ClearQuest contiene otto milioni di record, esclusi i record stateless cronologici, si prevede che l'indicizzazione batch iniziale possa richiedere da 2 a 4 giorni.

Attività di distribuzione e post-distribuzione

Procedura

  1. Eseguire il comando cqtsadmin.pl con l'opzione init_cq_fts per copiare ed impostare il modello di ricerca testo completo predefinito e generare il file di entità.
  2. Modificare il file di entità e selezionare i tipi di record e i campi per la ricerca e i campi di visualizzazione per le ricorrenze di indice.
  3. Eseguire nuovamente il comando cqtsadmin.pl con l'opzione setup_cq_fts per completare la distribuzione.
  4. Esaminare il file D:\CQ.Search\dbset_userdb\AboutThisFTS.txt. Quindi eseguire le seguenti attività:

    1. Utilizzando gli ACL (access control list), proteggere il file di chiavi delle password, D:\CQ.Search\TextSearch_SAMPL\key.txt, in modo che solo gli amministratori, il sistema locale e l'account del servizio Websphere Application Server per la funzione di ricerca testo completo possano accedere al file.
    2. Rendere sicura la console di gestione Solr per proteggere l'accesso al servizio di ricerca testo completo.
      Importante: Tutti gli host e i server ClearQuest Web devono avere accesso al servizio di ricerca Solr. Un host di gestione che deve accedere alla console di gestione Solr deve avere accesso all'host su cui risiede il profilo di ricerca testo completo. Se si utilizza la replica di IBM Rational ClearQuest MultiSite per condividere un host su cui viene distribuita la ricerca testo completo, il server ClearQuest Web remoto deve avere accesso all'host su cui risiede il profilo di ricerca testo completo. Lo stesso accesso è necessario in una distribuzione con carico bilanciato.

Feedback