Creazione di un database di chiavi

Utilizzare il programma di utilità GSKit iKeyman per creare un file del database di chiavi per memorizzare il certificato per l'autorità di certificazione attendiibile dei certificati del server LDAP.

Informazioni su questa attività

È necessario impostare la variabile di ambiente JAVA_HOME per l'utilizzo del programma di utilità iKeyman. Consultare Impostazione della variabile di ambiente JAVA_HOME.

La seguente variabile viene utilizzata nelle specifiche del percorso in questo argomento:
RATIONAL_COMMON
La directory in cui i file comuni di Rational sono installati

Procedura

  1. Sul computer di gestione, utilizzare Windows Explorer per passare alla directory \IBM\HTTPServer\bin e fare doppio clic su ikeyman.bat. Viene aperto il programma di utilità iKeyman.
  2. Fare clic su File del database di chiavi > Nuovo. Viene aperta la finestra Nuovo.
  3. Nell'elenco Tipo di database di chiavi, selezionare CMS.
    1. Nel campo Nome file, immettere un nome per il file del database di chiavi.
      Durante il runtime, Rational ClearQuest può utilizzare diversi metodi per trovare il file del database di chiavi. Consultare Distribuzione del file del database di chiavi per i dettagli. Se tutti gli altri metodi hanno esito negativo, ClearQuest ricerca un file del database di chiavi denominato ldapkey.kdb nell'ubicazione predefinita:
      In Windows:
      unità-installazione:\RATIONAL_COMMON
      Nei sistemi UNIX e Linux:
      /RATIONAL_COMMON
    2. Nel campo Ubicazione, immettere il nome del percorso per la directory che contiene il file del database di chiavi. Quindi fare clic su OK. Viene aperta la finestra Richiesta password.
  4. Nei campi Password e Conferma password, immettere una password per l'accesso al file del database di chiavi.
    1. Selezionare la casella di spunta Nascondere la password in un file. La selezione di questa opzione memorizza una versione codificata della password in un file con estensione .sth. Ikeyman memorizza il file nella stessa ubicazione del file di database di chiavi e utilizza lo stesso nome standard del file di database di chiavi. Ad esempio, se il file del database di chiavi è stato denominato ldapkey.kdb, il file stash in cui viene nascosta la password sarà denominato ldapkey.sth.
    2. Fare clic su OK.

Feedback