L'oggetto CQClearQuest è un oggetto creabile di livello superiore per l'API Perl. Funge da "factory" per alcuni oggetti API, quali Session e AdminSession.
Un oggetto CQClearQuest fornisce accesso come un oggetto applicazione o punto di ingresso nell'API Perl. È possibile creare un oggetto CQClearQuest direttamente.
Per creare un oggetto CQClearQuest, è possibile effettuare quanto segue:
use CQPerlExt;
my $cqobject = CQClearQuest::Build();
# Do something with the ClearQuest object...
# Delete any objects that you explicitly create and do not need anymore
CQClearQuest::Unbuild($cqobject);
Restituisce un valore espresso in secondi in cui il thread del timer dell'applicazione ClearQuest esegue il polling delle sessioni inattive. Consultare GetSessionTimerPollInterval
Imposta un intervallo di polling globale. È possibile utilizzare SetSessionTimerPollInterval per disabilitare il thread del timer per i client ClearQuest Web. Consultare SetSessionTimerPollInterval
Un'applicazione ClearQuest può verificare e chiudere connessioni di database inattive con un meccanismo di timeout. La frequenza con cui il thread del timer ClearQuest verifica sessioni inattive è determinata dal valore dell'intervallo di polling. Tale valore viene impostato per il repository di schemi e i database utente tramite ClearQuest Designer. Questo valore specifica la frequenza di verifica dei timeout ma non influisce sul reale valore di timeout del database.