Prodotto | Tipo di comando |
---|---|
MultiSite | comando secondario multiutil |
Piattaforma |
---|
UNIX |
Windows |
Questo comando crea un file di ordini di invio per un file del pacchetto esistente o qualsiasi altro file. Il server di invio utilizza l'ordine di invio per inviare il file ad una o più destinazioni.
mkorder inoltra un pacchetto al server di invio creato con mkreplica –out o syncreplica –out. È anche possibile utilizzare mkorder per reinoltrare i pacchetti i cui ordini di invio sono scaduti e per trasferire altri file tra i siti. L'ordine di invio deve essere situato nella stessa directory del pacchetto o del file associato.
Nessuno.
Se si omette questa opzione ma su utilizza –ship o –fship, mkorder pone l'ordine di invio nell'ubicazione del vano di memoria specificata per la classe –default nel file shipping.conf o nel Pannello di controllo MultiSite.
È necessario utilizzare –copy con –ship; l'utilizzo di –copy con –fship è facoltativo:
L'argomento data-ora può disporre di uno dei seguenti formati:
Specificare l'ora nel formato 24 ore, relativa al fuso orario locale. Se si omette l'ora, il valore predefinito è 00:00:00. se si omette la data, il valore predefinito è today. Se si omette il secolo, l'anno o una data specifica, viene utilizzata quella più recente. Specificare UTC se si desidera utilizzare l'ora da risolvere simultaneamente senza considerare il fuso orario. Utilizzare l'operatore più (+) o meno (-) per specificare la variazione positiva o negativa per l'ora UTC. Se si specifica UTC senza le variazioni dei minuti e delle ore, l'impostazione predefinita è GMT (Greenwich Mean Time). (Le date precedenti al 1° Gennaio 1970 UTC (Universal Coordinated Time) non sono valide.)
Se si verifica un errore su un host Windows che non ha la notifica e-mail abilitata, viene visualizzato un messaggio nel Visualizzatore di eventi Windows. Il messaggio include il valore indirizzo-e-mail specificato con questa opzione e una nota che richiede a questo utente di essere informato sullo stato dell'operazione. Per informazioni sull'abilitazione della notifica e-mail, consultare la pagina di riferimento del Pannello di controllo MultiSite.
In questi esempi, le righe sono interrotte per agevolare la lettura. È necessario immettere ogni comando su una singola riga.
mkorder –data "c:\Program Files\Rational\ClearCase\var\shipping\cq_default\
outgoing\p1" –sclass cq_default –out "c:\Program Files\Rational\ClearCase\var\
shipping\cq_default\outgoing\p1_order" goldengate
Shipping order "c:\Program Files\Rational\ClearCase\var
\shipping\cq_default\outgoing\p1_order" generated.
/opt/rational/clearcase/etc/mkorder –data /usr/tmp/to_goldengate –sclass
cq_default –ship –copy –notify admin goldengate
Shipping order "/var/adm/rational/clearcase/shipping/cq_default/outgoing/sh_o_to_
goldengate" generated.
mkorder –data c:\tmp\to_goldengate –fship –copy –sclass ClassA –pexpire 18-May
goldengate
Shipping order "c:\tmp\sclass\ClassA\sh_o_to_goldengate" generated.
Attempting to forward/deliver generated packets...
-- Forwarded/delivered packet
c:\tmp\sclass\ClassA\sh_o_to_goldengate
ccase-home-dir/config/services/shipping.conf