Utilizzo di ClearQuest per precompilare record collegati a OSLC 2.0

È possibile configurare IBM® Rational ClearQuest per precompilare i valori dei campi quando si aprono le finestre di dialogo di creazione per i progetti OSLC 2.0 associati. Quando viene visualizzata una finestra di dialogo di creazione, i valori per i campi designati nel nuovo record vengono inizializzati utilizzando il contenuto dei campi configurati del record ClearQuest in fase di avvio.

Il file di configurazione oslc-mappings.xml controlla la funzione di precompilazione. Il file di configurazione oslc-mappings.xml si trova nella seguente directory:

profile root\installedApps\cell\TeamEAR.ear\cqweb.war\WEB-INF\classes

dove:

Il file di configurazione oslc-mappings.xml contiene voci di esempio precedute dal carattere di commento. Per abilitare la funzionalità di precompilazione, copiare le voci di esempio ed apportare le modifiche appropriate per il proprio ambiente. Per le rendere effettive le modifiche dopo averle salvate, è necessario riavviare l'applicazione enterprise ClearQuest.

È possibile precompilare le finestre di dialogo di creazione da ClearQuest con i provider OSLC 2.0 IBM Rational Team Concert e IBM Rational ClearQuest. Secondo la specifica OSLC 2.0, la precompilazione delle finestre di dialogo di creazione è una funzionalità facoltativa. La precompilazione delle finestre di dialogo di creazione da ClearQuest funziona se il provider OSLC 2.0 implementa la specifica di precompilazione OSLC 2.0 facoltativa.


Feedback