Con la preferenza Dimensione pagina aggiornamento multirecord è possibile eseguire un aggiornamento multirecord su serie di risultati con più di 100 record, a condizione che la quantità massima del sito sia maggiore di 100.
L'aggiornamento multirecord interessa solo i record che vengono visualizzati sulla pagina della serie di risultati corrente. Il numero di record su cui si sceglie di eseguire l'aggiornamento multirecord è determinato da questi valori:
- Il valore della preferenza Numero di righe in una pagina
- Il valore della preferenza Dimensione pagina aggiornamento multirecord
Si impostano queste preferenze nella finestra di dialogo Preferenze utente ClearQuest.
Quando si inizia un aggiornamento multirecord, si verifica uno dei seguenti scenari:
- Se il numero di record nella serie di risultati è inferiore o uguale al valore di Numero di righe in una pagina e inferiore o uguale al valore di Dimensione pagina aggiornamento multirecord, si apre la scheda Aggiornamento multirecord.
Ad esempio, si supponga che il valore Numero di righe in una pagina sia 20 e il valore Dimensione pagina aggiornamento multirecord sia 20. Si esegue una query che restituisce una serie di risultati con 5 record. Cinque i record sono meno dei 20 record specificati nelle preferenze Numero di righe in una pagina e Dimensione pagina aggiornamento multirecord. Pertanto, si apre la scheda Aggiornamento multirecord.
- Se il numero di record visualizzati sulla pagina della serie di risultati è inferiore al valore di Dimensione pagina aggiornamento multirecord e ci sono record nella serie di risultati che non sono attualmente visualizzati, allora viene visualizzata la finestra Aumenta dimensione pagina. È possibile rieseguire la query per includere più record nella serie di risultati, anche se i risultati della query potrebbero cambiare. È possibile continuare con l'aggiornamento multirecord con i record nella serie di risultati corrente. Oppure, è possibile annullare l'aggiornamento multirecord.
Ad esempio, si supponga che il valore Numero di righe in una pagina sia 20 e il valore Dimensione pagina aggiornamento multirecord sia 30. Si esegue una query che restituisce una serie di risultati con 22 record. La serie di risultati visualizza 20 dei 22 record poiché il valore di Numero di righe in una pagina è 20. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aumenta dimensione pagina. Poiché il valore di Dimensione pagina aggiornamento multirecord consente fino a 30 record da visualizzare, è possibile eseguire nuovamente la query per includere fino a 30 record. È possibile annullare l'aggiornamento multirecord. Oppure è possibile continuare l'aggiornamento multirecord con i 20 record correntemente nella serie di risultati.
- Se il numero di record visualizzati sulla pagina della serie di risultati è superiore al valore di Dimensione pagina aggiornamento multirecord, allora viene visualizzata la finestra Diminuisci dimensione pagina. È possibile eseguire di nuovo la query per diminuire il numero di record nella serie di risultati dell'aggiornamento multirecord, anche se i risultati della query potrebbero cambiare. Oppure, è possibile annullare l'aggiornamento multirecord.
Ad esempio, si supponga che il valore Numero di righe in una pagina sia 50 e il valore Dimensione pagina aggiornamento multirecord sia 30. Si esegue una query che restituisce una serie di risultati con 46 record e sono tutti al momento visualizzati nella pagina. Viene visualizzata la finestra di dialogo Diminuisci dimensione pagina. La serie di risultati di 46 record è maggiore di 30, il numero di record su cui l'aggiornamento multirecord può operare. È possibile eseguire nuovamente la query per visualizzare solo 30 record su cui eseguire l'aggiornamento multirecord o è possibile annullare l'aggiornamento multirecord.