Utilizzare il tipo di record EmailPlusRule per definire le condizioni in cui vengono generate le notifiche email e per identificare gli utenti che ricevono le notifiche. È possibile creare una regola EmailPlus definendo le seguenti parti della regola:
Le condizioni della regola vengono create da uno o più frasi della regola, che sono espressioni logiche che vengono valutate come TRUE o FALSE quando viene apportata una modifica al tipo di record a cui si applica la regola. Le frasi della regola vengono collegate tra loro utilizzando un operatore logico AND o OR per creare le condizioni della regola generale. Le frasi della regola vengono definite nelle pagine EmailPlus Rule, Actions/States e Advanced Rule del record EmailPlusRule.
I seguenti esempi forniscono frasi della regola che possono essere utilizzate in una regola:
Project IS IN “Project A”, “Project B”, “Project C”
Priority > 1
Action performed on record is “Complete”
La seguente condizione della regola utilizza le frasi della regola definite in precedenza. La regola viene attivata solo se il campo del progetto contiene uno dei seguenti valori: “Project A”, “Project B” o “Project C” e se la priorità è maggiore di 1 o l'azione completa è stata eseguita sul record. In questo caso, la condizione regola è valutata come TRUE. Se una delle condizioni non viene soddisfatta, la condizione della regola viene valutata come FALSE.
Project IS IN “Project A”, “Project B”, “Project C”
AND Priority > 1
OR Action performed on record is “Complete”