Aggiunta di tipi di record all'indice di ricerca

È possibile aggiungere tipi di record all'indice di ricerca testo completo in modo che questi record siano ricercabili.

Prima di iniziare

Questo scenario richiede un'attività di pianificazione. Per ogni tipo di record aggiunto all'indice di ricerca è necessario decidere quali campi indicizzare e il campo di visualizzazione per il tipo di record.

Informazioni su questa attività

Questo scenario presuppone che sia stata distribuita la ricerca testo completo sul database SAMPL come descritto in Abilitazione della ricerca testo completo sul database SAMPL. Si desidera aggiungere uno o più tipi di record all'indice di ricerca testo completo in modo che questi record siano ricercabili.

Il completamento di questo scenario dovrebbe richiedere circa 10 minuti poiché il database SAMPL contiene pochi record.

Procedura

  1. Modificare il file di configurazione cqtsadmin-TextSearch-SAMPL.xml aggiungendo ChangeRequest come tipo di record da includere nell'indice della ricerca testo completo. Per effettuare questa operazione modificare il valore del tag XML <addRecordType> da questo:
    <newValue required="no"></newValue>

    in questo:

    <newValue required="no">ChangeRequest=Description,&amp;Headline,Keywords,Owner,Project,Team</newValue>

    Notare che &amp; viene inserito prima del campo Headline. Questa è la codifica XML del carattere e commerciale (&), che viene utilizzato per selezionare il campo di visualizzazione del tipo di record.

  2. Facoltativo: per aggiungere più tipi di record, separare ogni record con un punto e virgola (;). Il prossimo esempio aggiunge anche TestCase come tipo di record da includere nell'indice della ricerca:
    <newValue required="no">ChangeRequest=Description,&amp;Headline,Keywords,Owner,Project,Team;TestCase=Description,&amp;Headline,Keywords,Owner,Project,Team</newValue>
  3. Eseguire il comando cqtsadmin.pl, con l'opzione add_record_type, in una finestra di prompt dei comandi.
    Importante: In un ambiente di produzione, assicurarsi di eseguire il backup della propria distribuzione, prima di eseguire il comando cqtsadmin.pl con l'opzione add_record_type. Eseguire questo comando nelle ore non di picco poiché il completamento dell'operazione può richiedere da alcuni minuti ad alcuni giorni, a seconda della dimensione del database e del numero di record interessati.

    cqperl cqtsadmin.pl --username admin --password secret --dbset TextSearch --userdb SAMPL --ftshome D:\CQ.Search --add_record_type

    L'esecuzione del comando cqtsadmin.pl con l'opzione add_record_type è un'operazione stateful. Se si arresta il comando o il comando si arresta a causa di un errore, quando si esegue nuovamente il comando, riprende da dove si era interrotto e continua fino al completamento.

  4. Modificare nuovamente il file cqtsadmin-TextSearch-SAMPL.xml rimuovendo i tipi di record aggiunti al tag <addRecordType> ai Passi 1 e 2.

Risultati

Sono stati aggiunti uno o più tipi di record all'indice della ricerca. Gli utenti client di ClearQuest Web devono scollegarsi ed effettuare nuovamente l'accesso per vedere nei risultati della ricerca i tipi di record appena aggiunti.


Feedback