È possibile utilizzare la funzione di aggiornamento multirecord per modificare lo stato di più record ClearQuest in una serie di risultati della query.
Procedura
- Eseguire una query. Per gestire una sottoserie dei record della serie di risultati, utilizzare la funzione Crea query da selezione.
- Selezionare un record da utilizzare come record template per l'aggiornamento multirecord. Le modifiche che si desidera completare sul record template vengono registrate e riprodotte in altri record nella serie di risultati. Fare clic con il tasto destro del mouse sul record, quindi fare clic su Aggiornamento multirecord.
- Fare clic su Modifica stato, quindi fare clic su un'azione dall'elenco. Il record template diventa modificabile. Le modifiche apportate nel record template vengono elencate nella scheda Modifiche.
Nota: Se è disponibile una sola azione nello schema, non esiste alcun menu Modifica stato. Il nome dell'azione viene visualizzato sul record template.
- Fare clic su Salva o Salva e chiudi per aggiornare i record multipli. Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma, che indica che il record template verrà salvato e verrà eseguito un aggiornamento multirecord. Il messaggio indica anche quanti record verranno aggiornati. Fare clic su OK.
Se ci sono problemi durante il salvataggio del record template, viene visualizzato un messaggio di errore e l'aggiornamento multirecord non procede. Correggere l'errore e quindi eseguire nuovamente il salvataggio.
- Visualizzare i risultati dell'aggiornamento multirecord nella scheda serie di risultati della query. Lo stato di ciascun record viene aggiornato dinamicamente nella colonna Informazioni. Un quadrato verde indica che il record è stato aggiornato. Una X in un cerchio rosso indica che l'aggiornamento del record non è riuscito. Far passare il puntatore sull'icona di errore per visualizzare il messaggio di errore associato. Se l'aggiornamento multirecord viene messo in pausa o terminato prima del completamento dello stesso, la colonna Informazioni per i record che non sono stati aggiornati sarà vuota. Quando l'aggiornamento multirecord viene completato, i record nella serie di risultati della query sono stati modificati e salvati o riportati allo stato precedente a causa di un errore. Se si verificano errori, utilizzare Crea query da selezione per creare una nuova serie di risultati che contiene solo i record che non sono stati aggiornati. Quindi, eseguire l'aggiornamento multirecord nuovamente per correggere gli errori.
Nota: prima di poter eseguire un altro aggiornamento multirecord
è necessario chiudere la scheda Aggiornamento multirecord originale.
Quando si chiude la scheda Aggiornamento multirecord, la serie di risultati della query viene spostata nella propria scheda e conserva lo stato dell'aggiornamento multirecord.
- Se si desidera eseguire un altro aggiornamento multirecord sulla stessa serie di risultati e si è fatto clic su Salva nel passo 4, è possibile selezionare un'altra azione da eseguire e ripetere i passi da 3 a 6. Se si desidera eseguire un aggiornamento multirecord su una serie diversa di record, chiudere la scheda Aggiornamento multirecord. È possibile avere solo una scheda Aggiornamento multirecord aperta alla volta.