Applicazione del package ClearQuest OSLCLinks

A partire dalla versione 7.1.2, Rational ClearQuest fornisce supporto per le integrazioni basate di OSLC (Open Services for Lifecycle Collaboration) tramite i package ClearQuest OSLCLinks.

Il package OSLCLinks versione 1.0, supportato in ClearQuest versione 7.1.2, fornisce le funzioni di integrazione di base con altri prodotti Rational tramite la creazione e la visualizzazione di collegamenti tra le risorse utente nel client ClearQuest. Ad esempio, è possibile creare collegamenti tra i record ClearQuest, gli elementi di lavoro Rational Team Concert e i record di esecuzione del test Rational Quality Manager.

Il package OSLCLinks v1.1, supportato in ClearQuest v7.1.2.1, include tutte le funzionalità del package versione 1.0 e aggiunge il supporto predicato di stato come definito in Open Services for Lifecycle Collaboration Change Management Specification Version 2.0. Il package OSLCLinks è necessario per utilizzare la funzione RCM (Requirement Change Management) supportata dall'integrazione di Rational ClearQuest v7.1.2.1 con Rational DOORS v9.3.0.1. Consultare la Technote 1456993 per ulteriori informazioni sull'integrazione basata su OSLC tra Rational ClearQuest e Rational DOORS. Il package OSLCLinks v1.1 è richiesto anche per l'integrazione basata su OSLC tra Rational ClearQuest e Rational Quality Manager per supportare schemi ClearQuest personalizzati, incluso lo schema già pronto di Rational ClearQuest ALM.

Il package OSLCLinks v1.2, supportato in ClearQuest v7.1.2.2, include tutte le funzionalità nei package versioni 1.0 e 1.1 e aggiunge il supporto per il campo oslc_cm:verified che corrisponde ad uno stato definito da OSLC. È necessario utilizzare Rational Quality Manager v3.0.1.3 o successive con il package OSLCLinks v1.2 per utilizzare il predicato di stato oslc_cm:verified.


Feedback