Inserisce il valore specificato nel campo denominato.
Se il campo può essere modificato, questo metodo imposta il relativo nuovo valore, a prescindere dal fatto che tale valore sia valido o meno e restituisce la stringa vuota. Per determinare se un campo contiene un valore valido, acquisire l'Oggetto FieldInfo per tale campo e richiamare il metodo ValidityChangedThisSetValue dell'oggetto FieldInfo per convalidare il campo.
Se il campo non può essere modificato, la stringa restituita ne indica i motivi. I valori soliti includono "no such field", "record is not being edited" e "field is read-only".
Se il campo può disporre di più valori anziché di uno soltanto, utilizzare il metodo AddFieldValue per aggiungere ogni valore nuovo. È ancora possibile utilizzare SetFieldValue; tuttavia, utilizzando SetFieldValue su un campo che contiene già un elenco di valori che sostituisce l'intero elenco con il nuovo valore singolo.
È possibile richiamare questo metodo solo se l'oggetto Entity è modificabile. Per rendere un oggetto Entity esistente modificabile, richiamare il metodo EditEntity dell'oggetto Session.
VBScript
entity.SetFieldValue field_name, new_value
Perl
$entity->SetFieldValue(field_name, new_value);
VBScript
' Set two field values, but only check errors for
' the second field.
entity.SetFieldValue "field1", "new value"
returnVal = SetFieldValue("field2", "100")
Perl
# Set two field values for the entity
# Perform error checking on the second field
$entity->SetFieldValue("field1","new value");
$returnval = $entity->SetFieldValue("field2","100");