Come utilizzare CtCmd con gli script Perl Rational ClearQuest per integrazioni Rational ClearCase

Per facilitare le integrazioni fra IBM® Rational ClearQuest, IBM Rational ClearCase o integrazioni con altri prodotti, può risultare utile essere in grado di acquisire informazioni relative agli oggetti nei VOB e PVOB diRational ClearCase. Dagli script Perl di Rational ClearQuest, è possibile utilizzare CtCmd, un modulo Perl che fornisce un'interfaccia a Rational ClearCase. È possibile individuare il modulo Perl CtCmd al seguente indirizzo:

http://cpan.org/modules/by-category/03_Development_Support/ClearCase/CtCmd-1.03.tar.gz

Per utilizzare tale modulo Perl nei trigger Rational ClearCase per le integrazioni di Rational ClearQuest (come ad esempio il check in delle modifiche allo schema), e negli script hook Perl di Rational ClearQuest è necessario creare CtCmd su Windows (seguendo le istruzioni incluse nel kit CtCmd) e installarlo in un percorso UNC che sia accessibile a livello globale.

In Come utilizzare CtCmd per UCM e ClearQuest, è disponibile un codice da abilitare utilizzando il percorso del modulo corretto in base sulla piattaforma (OSNAME negli esempi riportati di seguito), che consente agli script di hook di trasmettere la convalida durante il check in.


Feedback