Impostazione delle informazioni di connessione e delle proprietà del database
Rational ClearQuest versioni da 7.1.x a 8.0 includevano delle modifiche alle proprietà e ai driver di database. Se si sta eseguendo l'aggiornamento dalla versione 7.1.x, è necessario modificare le proprietà del database dei propri repository di schemi e database utente e propagare le informazioni di connessione modificate ai client. In caso contrario, molti dei client di Rational ClearQuest potrebbero non riuscire a connettersi ai database di Rational ClearQuest. Il contenuto descrive queste modifiche e le modifiche che potrebbero essere necessarie al proprio ambiente per favorirle.
Le proprietà del database modificate e i nuovi driver del database hanno reso non più necessario installare il software del client DB2 e Oracle sui computer che eseguono i Client Rational ClearQuest per Windows.
Modificare tutti i repository di schemi ed i database utente prima di aggiornare i client alla versione 7.1.x. Ciò semplifica la distribuzione delle informazioni di connessione per i client della versione 7.1.x.