Esistono aspetti diversi del modello di utilizzo MultiSite che interessano l'implementazione e la distribuzione di un ambiente MultiSite.
Politiche per una singola codepage in un gruppo
Quando si utilizza Rational ClearQuest, ogni client che accede ai database Rational ClearQuest dispone di una codepage. Una codepage specifica la serie di caratteri valida in un determinato ambiente. Mediante Rational ClearQuest, una codepage definisce la serie di caratteri che viene gestita correttamente su un particolare client. MultiSite richiede che tutti i client utilizzino la stessa codepage.
Comandi multiutil su più computer
Per impostazione predefinita, un solo computer per sito è configurato per
gestire repository di schemi e database utente ed utilizzare i comandi multiutil.
Sincronizzazione
I fattori principali da tenere presenti quando si pianifica la sincronizzazione della replica sono il metodo, la pianificazione e il modello.
Strategia di backup per i database
Effettuare backup regolari dei database del fornitore su tutti i siti. Se la macchina del server
database viene interrotta o viene persa l'area di memoria del database, è possibile ripristinare il
database dalla copia di backup e utilizzare la procedura di ripristino di replica per sostituire le operazioni mancanti.
Ripulitura dati dei parametri per le repliche
Quando un comando apporta una modifica ad una
replica, una voce viene registrata nell’oplog (operation log) della replica. Inoltre, quando viene esportato un pacchetto di aggiornamento, un record export_sync
viene creato per ogni replica di destinazione. Questi record sono utilizzati dal comando recoverpacket per reimpostare una matrice del numero epoch della replica.
Nomi percorsi che contengono spazi
Sui computer che utilizzano Windows, se il nome percorso di un gestore di conferme o un server di invio contiene spazi, la risoluzione del nome abbreviato DOS deve essere abilitata per il file system su cui il gestore di conferme o l'ordine di invio viene situato. Questa proprietà viene abilitata per impostazione predefinita. Se questa proprietà non è abilitata, il server di invio non può richiamare il gestore di conferme o elaborare l'ordine di invio.