License Migration Utility

Utilizzare il programma di utilità per la migrazione della licenza per eseguire la migrazione dei file di licenza da utilizzare con Rational Common Licensing.

I file di licenza utilizzati con Rational Common Licensing 7.1.x e precedenti o con Rational License Server TL 2.0 devono essere migrati al formato richiesto Rational Common Licensing 8.1. Il formato richiede che la riga del fornitore sia "VENDOR ibmratl". È possibile utilizzare programma di utilità per la migrazione della licenza per eseguire la migrazione dei file di licenza. Il programma di utilità è incluso con Rational Common Licensing 8.1.

Per eseguire la migrazione dei file di licenza:

  1. Da un prompt dei comandi, passare alla directory common di Rational Common Licensing.
    Di seguito sono riportati i percorsi predefiniti della directory common:
    • Windows: C:\Program Files\IBM\RationalRLKS\common
    • UNIX: <dir_install>/config/migrationutility
      Nota: per UNIX, lo script license_setup esegue il programma di utilità per la migrazione della licenza durante l'installazione.
  2. Eseguire il comando:
    • Windows: licmigrationutil.cmd
    • Unix: ./licmigrationutil.sh
  3. Immettere il percorso del file di licenza. Includere nel percorso il nome del file di licenza.
  4. Premere Invio. Il file di licenza viene aggiornato.

Il programma di utilità per la migrazione crea una copia di backup del file di licenza nella stessa directory che contiene il file di licenza. L'estensione del file di licenza di backup è .bak. Sarà possibile utilizzare il file di licenza con Rational Common Licensing 8.1 dopo averne effettuato la migrazione.


Feedback