Importazione risultati di query in Microsoft Excel

È possibile importare i risultati di query in un foglio elettronico Microsoft Excel utilizzando l'indirizzo Web di query. Sono supportati solo Microsoft Excel 2002 e 2003.

Prima di iniziare

Non è possibile importare query dinamiche.

Informazioni su questa attività

In Rational ClearQuest versione 7.0, è possibile importare i risultati della query in Microsoft Excel utilizzando l'indirizzo Web di query. In Rational ClearQuest versioni 7.1.x e versioni successive, è possibile esportare i risultati della query direttamente da Rational ClearQuest in un file di testo o un foglio elettronico Microsoft Excel. Consultare Esportazione del contenuto delle serie di risultati.

Per importare risultati di query in Microsoft Excel:

Procedura

  1. Eseguire la query. Creare un segnalibro per l'indirizzo Web o aggiungerlo all'elenco Preferiti.
  2. In Microsoft Excel, creare una nuova cartella di lavoro.
    1. Dal menu principale, fare clic su Dati > Importa dati esterni > Nuova query Web.
    2. Incollare l'indirizzo Web della query nella barra di indirizzi Nuova query Web e fare clic su Vai. L'indirizzo Web deve risultare simile al seguente esempio, in cui dbset è il nome della serie di database, contextid è il nome del database utente e queryID è l'ID query.

      http://localhost/cqweb/main?command=GenerateMainFrame&service=CQ&dbset=2003.06.SR3&
      contextid=SAMPL&queryID=33554655&&username=admin&password=pword

    3. Fare clic sulle frecce in prossimità delle sezioni della serie di risultati che si desidera importare. Facendo clic su una freccia questa diventa un segno di spunta verde. Una volta terminato, fare clic su Importa
  3. Nella finestra che viene visualizzata, determinare dove inserire i dati importati e fare clic su OK.

Operazioni successive

Microsoft Excel importa solo i record che vengono visualizzati sulla pagina della serie di risultati. Per importare più dati, aumentare il numero di record sulla pagina della serie di risultati.

Feedback