Scenari di installazione

È possibile seguire diversi scenari quando si installa o si aggiorna il prodotto.

I seguenti fattori potrebbero determinare lo scenario di installazione:
  • Il formato e il metodo con cui si accede ai file di installazione (ad esempio, dai DVD o i file scaricati da IBM Passport Advantage)
  • Il percorso per l'installazione (ad esempio, è possibile installare il prodotto sulla workstation o rendere disponibili i file di installazione per l'azienda)
  • Il tipo di installazione (ad esempio, è possibile installare la GUI di Installation Manager o eseguire una installazione non presidiata)
Questi sono gli scenari di installazione tipici che è possibile seguire:
  • Installazione dai DVD
  • Installazione da un'immagine elettronica scaricata sulla workstation
  • Installazione da un'immagine elettronica in un'unità condivisa
  • Installazione da un repository su un server Web HTTP o HTTPS
Nota: l'installazione non presidiata è supportata per gli scenari dell'immagine elettronica. Per i dettagli, consultare Installazione non presidiata.

Installazione dai DVD

In questo scenario di installazione, si dispone dei DVD che contengono i file del package del prodotto e in genere viene installato il prodotto sulla workstation.

Consultare Installazione dai DVD: panoramica attività.

Installazione da un'immagine elettronica scaricata sulla workstation

In questo scenario, vengono scaricati i file di installazione da IBM Passport Advantage e il prodotto viene installato sulla workstation.

Consultare Installazione da un'immagine elettronica sulla workstation: panoramica attività per una panoramica della procedura.

Installazione da un'immagine elettronica in un'unità condivisa

In questo scenario, si posiziona l'immagine elettronica in un'unità condivisa in modo che gli utenti nell'azienda possano accedere ai file di installazione per il prodotto da un'immagine singola.

Consultare Installazione da un'immagine elettronica in un'unità condivisa: panoramica attività.

Installazione da un repository su un server Web HTTP o HTTPS

Questo scenario è il metodo più rapido per installare il prodotto su una rete ed è diverso dall'installazione unità condivisa.

Per posizionare i file del package del prodotto per il prodotto su un server Web HTTP o HTTPS, è necessario utilizzare IBM Packaging Utility per copiare i file di installazione in un formato package nel server. La directory sul server che contiene il package del prodotto è denominata repository. IBM Packaging Utility è fornito con il prodotto. Packaging Utility si trova sul DVD Enterprise Deployment.

Consultare Installazione da un repository su un server web HTTPS o HTTP e Posizionamento del package del prodotto su un server web HTTP.


Feedback