Aggiornamento di Rational License Key Server

Se si sta eseguendo l'aggiornamento da Rational ClearQuest versione 7.0.x o 7.1.1 alla versione 8.0.x, è necessario aggiornare il server delle licenze.

Informazioni su questa attività

Se si sta eseguendo l'aggiornamento dalla versione 7.0.x o 7.1.1 alla versione 8.0, è necessario aggiornare il server delle licenze a Rational Common License versione 8.1.3. Se il server delle licenze non è aggiornato, gli utenti Rational ClearQuest 8.0 non sono in grado di contattare il server delle licenze.
Compatibilità
Poiché Rational Common Licensing versione 8.1.3 è compatibile con versioni ClearQuest precedenti, è possibile utilizzare Rational Common Licensing versione 8.1.3 con Rational ClearQuest versione 7.1.1 e precedenti.
Non è possibile installare Rational License Key Server versione 8.1.3 sullo stesso server dove è installato Rational License Key Server 7.1.x o precedenti.

Procedura

  1. Scaricare Rational License Key Server versione 8.1.3.
  2. Eseguire la copia di backup dei file di licenza esistenti.
  3. Chiudere tutti i prodotti IBM che utilizzano IBM Rational Licensing Server.
  4. Chiudere Rational Licensing Server.
  5. Disinstallare Rational License Server.
  6. Aggiornare i file di licenza utilizzando uno dei metodi riportati di seguito:
    1. Eseguire License Migration Utility: License Migration Utility.
    2. Su Windows, utilizzare l'opzione di importazione in LKAD (License Key Administrator) per migrare i file di licenza. Consultare Importazione di chiave utente autorizzate permanenti.
    3. Restituire i file di licenza e richiedere i nuovi file di licenza da IBM Rational: Restituzione o spostamento di chiavi di licenza .
    Nota: i file di chiavi di licenza esistenti continuano a funzionare per Rational ClearQuest versione 7.1.1 e versioni precedenti.
  7. Installare Rational License Key Server.
  8. Avviare Rational License Key Server.

Feedback