Gruppi di package e directory di risorse condivise
Quando si installa un package di prodotto utilizzando IBM Installation Manager, è necessario scegliere un gruppo di package e una directory di risorse condivise.
Gruppi di package
Durante il processo di installazione, è necessario specificare un gruppo di package per il package di prodotto. Un package di prodotto è il prodotto software Rational che si sta installando. Un gruppo di package rappresenta una directory in cui un package di prodotto condivide le risorse con altri package di prodotto nello stesso gruppo. Quando si installa il package di prodotto utilizzando Installation Manager, è possibile creare un gruppo di package oppure installare i package di prodotto in un gruppo di package esistente. Alcuni package non possono condividere un gruppo di package, nel cui caso l'opzione di utilizzare un gruppo di package esistente non è disponibile.
Quando si installano più package di prodotto contemporaneamente, è possibile installare i suddetti package in differenti gruppi di package.
A un gruppo di package viene assegnato automaticamente un nome; tuttavia, si è scelto la directory di installazione per il gruppo di package.
Dopo aver creato il gruppo di package in seguito all'installazione corretta di un package di prodotto, non sarà possibile modificare la directory di installazione. La directory di installazione contiene file e risorse specifici del package del prodotto installato nel gruppo del package. Le risorse nel package del prodotto che gli altri gruppi di package possono potenzialmente utilizzare vengono posizionate nella directory di risorse condivise.
Directory di risorse condivise
- Windows: C:\Program Files\IBM\RationalSDLC
- Sistemi Linux e UNIX: /opt/ibm/RationalSDLC
Per modificare la directory di risorse condivise, sarà necessario disinstallare tutti i package installati, quindi, reinstallarli nella nuova ubicazione della directory di risorse condivise.