Configurazione del runtime BIRT per la creazione di report ClearQuest

Questo argomento descrive come configurare il programma di visualizzazione di report BIRT con ClearQuest Reporting Driver per l'esecuzione di report ClearQuest. I file richiesti per ClearQuest Reporting Driver sono ubicati nella cartella reports nella directory principale di ClearQuest.

Prima di iniziare

Per completare queste attività di configurazione, è necessario che questi componenti siano disponibili nell'ambiente ClearQuest:
Attenzione: Le informazioni presenti in questa sezione sono valide per WebSphere Application Server versione 7.0. Consultare la Technote 1569987 per informazioni sull'installazione e la configurazione di WebSphere Application Server versione 8.0.

Informazioni su questa attività

Le istruzioni di configurazione descritte di seguito sono valide per BIRT versione 2.6.2.
  • Per informazioni sulla configurazione di BIRT 3.7, fare riferimento alla Technote 1566463.
  • Per istruzioni sull'utilizzo di uno script per distribuire il runtime BIRT, fare riferimento alla Technote 1960057.
  • Per informazioni sulla selezione e l'installazione di altre versioni di BIRT, fare riferimento alla Technote 1509579 .

Configurazione di BIRT 2.6.2

Per eseguire i report BIRT da origini dati ClearQuest, copiare i file di ClearQuest Reporting Driver nella directory appropriata dell'applicazione web BIRT. I file di ClearQuest Reporting Driver sono forniti come plug-in Eclipse che vengono installati automaticamente con qualsiasi funzionalità di ClearQuest. I plug-in sono ubicati in questa directory:
Windows
%CLEARQUEST_HOME%\reports\driver
UNIX e Linux
$CLEARQUEST_HOME/reports/driver
I plug-in del programma di visualizzazione BIRT sono ubicati nella directory del profilo di WebSphere Application Server in cui sono distribuite le applicazioni ClearQuest . Le directory del profilo predefinito per le piattaforme Windows, UNIX e Linux sono:
Windows
cq_profile_dir\installedApps\dfltCell\<birt-war.ear>\birt.war\WEB-INF\platforms\plugins
UNIX e Linux
cq_profile_dir/installedApps/dfltCell/<birt-war.ear>/birt.war/WEB-INF/platforms/plugins
Dove cq_profile_dir è la directory del profilo predefinito di WebSphere Application che contiene le applicazioni ClearQuest e i file per l'ambiente di runtime del server BIRT.
Nota: La directory della cella predefinita di WebSphere Application Server è dfltCell su piattaforme Windows, Unix e Linux. Su piattaforma Solaris, il valore predefinito è <srv>Node01Cell.

Procedura

  1. Passare alla directory di installazione di ClearQuest Reporting Driver nella cartella CLEARQUEST_HOME/reports/driver.
  2. Copiare i plug-in in questa directory nella directory dei plug-in del programma di visualizzazione dei report BIRT cq_profile_dir/installedApps/dfltCell/<birt-war.ear>/birt.war/WEB-INF/platforms/plugins.
    com.ibm.rational.clearquest.core.lib
    com.ibm.rational.clearquest.jdbc
    com.ibm.rational.clearquest.jdbc.nl1
    com.ibm.rational.clearquest.oda.jdbc
    com.ibm.rational.clearquest.oda.jdbc.nl1
    com.ibm.rational.stp

Operazioni successive

Verificare la distribuzione BIRT.

Feedback