< Indietro | Avanti >

Oggetti Session e Entity

I due principali punti di ingresso a ClearQuest tramite l'API sono gli oggetti Session e Entity.
Un oggetto Session fornisce metodi per accedere al database utente, visualizzare i record (entità) e creare query. L'oggetto Session è principalmente utilizzato per creare nuovi record o query, modificare record esistenti, visualizzare informazioni sul database. Si può pensare a un oggetto Session anche come funzionalità del client ClearQuest.

L'oggetto Session rappresenta la sessione di accesso al database corrente ed è il punto di partenza di tutte le operazioni. Se si stanno scrivendo hook, l'accesso all'oggetto Session corrente è fornito tramite il metodo GetSession dell'oggetto Entity. Poiché gli hook operano nel contesto di modifica di un record (entità), si ha sempre un oggetto Entity corrispondente da cui richiamare GetSession.

Se si sta scrivendo un'applicazione esterna per accedere ai database di Rational ClearQuest, è necessario creare un oggetto Session e accedere al database. Per utilizzare un'entità, è necessario, quindi, richiamare l'API che restituisce l'oggetto Entity.

L'oggetto Session è il punto di ingresso per accedere ai database utente Rational ClearQuest. Per gli hook ClearQuest, un oggetto Session viene automaticamente creato quando un utente accede al database ed è disponibile mediante l'oggetto Entity. Se si sta scrivendo un'applicazione esterna, è necessario creare un oggetto Session e utilizzarlo per accedere ad un database.

< Indietro | Avanti >

Feedback