Prodotto | Tipo di comando |
---|---|
MultiSite | comando secondario multiutil |
Piattaforma |
---|
UNIX |
Windows |
{ [ –cl/an nome-clan ] [ –site nome-sito ] | [ –dbset nome-dbset ] }
–fam/ily nome-famiglia –u/ser nome utente –p/assword password
–before { data-ora | ID-oplog }
Le voci oplog (operation log), vale a dire il log delle operazioni, devono essere conservate nella replica per un periodo di tempo considerevole. Esse sono utilizzare quando la replica genera pacchetti di aggiornamento da inviare a tutte le altre repliche. Le voci oplog possono essere richieste anche come supporto per il ripristino di altre repliche da errori.
Tuttavia, è possibile eliminare le voci saltuariamente per ottimizzare lo spazio sul disco fisso dove risiede la replica. È anche possibile utilizzare il comando scruboplog per eliminare la voce oplog di una replica che non verrà più utilizzata.
Sebbene le voci oplog registrino solo le modifiche che hanno avuto luogo nella replica, queste informazioni potrebbero richiedere, con il tempo, la stessa quantità di spazio dei dati stessi.
Prima di eliminare le voci oplog per una replica, verificare che esse non siano più necessarie e che le altre repliche nella famiglia dispongano delle informazioni che si desidera eliminare dall'oplog della replica. Inoltre, è necessario sincronizzare le repliche in una famiglia prima della ripulitura dati di oplog.
È possibile utilizzare il comando scruboplog anche per eliminare il contenuto dei database che non sono distribuiti in un ambiente ClearQuest MultiSite ed utilizzare la funzione di ricerca testo completo Web di ClearQuest.
È necessario disporre dei privilegi di Super utente.
Sito: il sito corrente. Se esiste più di un sito in questo host, –site è obbligatorio.
Famiglia: nessun valore predefinito; è necessario specificare una famiglia.
Famiglia di repository di schemi: il nome della famiglia è MASTR.
È possibile utilizzare il comando scruboplog per eliminare il contenuto dei database che non sono distribuiti in un ambiente ClearQuest MultiSite ed utilizzare la funzione di ricerca testo completo Web di ClearQuest.
L'argomento ID-oplog deve essere un numero intero.
Per essere certi di non cancellare le voci oplog accidentalmente, è necessario specificare l'anno in cui viene utilizzato questo comando. Se si immette una data senza specificare l'anno, questo comando considera l'anno di calendario corrente; ad esempio, se nel Febbraio 2006 si tenta di rimuovere tutte le voci oplog create prima del 19 Novembre 2005 e si utilizza la voce 19 Novembre, il comando scruboplog elimina tutte le voci oplog create prima del 19 Novembre 2006, che include tutte le voci oplog nell'anno corrente (in quanto esse sono precedenti al Novembre 2006).
Per visualizzare un log delle operazioni della replica, utilizzare il comando dumpoplog. L'argomento data-ora può disporre di uno dei seguenti formati:
Specificare l'ora nel formato 24 ore, relativa al fuso orario locale. Se si omette l'ora, il valore predefinito è 00:00:00. se si omette la data, il valore predefinito è today. Se si omette il secolo, l'anno o una data specifica, viene utilizzata quella più recente. Specificare UTC se si desidera utilizzare l'ora da risolvere simultaneamente senza considerare il fuso orario. Utilizzare l'operatore più (+) o meno (-) per specificare la variazione positiva o negativa per l'ora UTC. Se si specifica UTC senza le variazioni dei minuti e delle ore, l'impostazione predefinita è GMT (Greenwich Mean Time). (Le date precedenti al 1° Gennaio 1970 UTC (Universal Coordinated Time) non sono valide.)
In questi esempi, le righe sono interrotte per agevolare la lettura. È necessario immettere ogni comando su una singola riga.
multiutil scruboplog -clan telecomm -site boston_hub -family DEV
-user susan -p passwd -before 21-January-2002
multiutil scruboplog -clan testing -site tokyo -family TEST
-user masako -p passwd -before 301
multiutil scruboplog -dbset CLSIC -family PTEST -user susan -p passwd -before 1-January-2009