Prodotto | Tipo di comando |
---|---|
MultiSite | comando secondario multiutil |
Piattaforma |
---|
UNIX |
Windows |
[ –cl/an nome-gruppo ] [ –site nome-sito ] –fam/ily nome-famiglia
–u/ser nome utente [ –p/assword ] password [ –force] [ –completed ]
[ –replace] [ replica... ]
restorereplica sostituisce le modifiche mancanti in una replica che è stata ripristinata dal backup, nel modo seguente:
La replica corrente rimane nello stato di ripristino fino a quando vengono ricevuti ed applicati (utilizzando syncreplica –import) tutti gli aggiornamenti di ripristino necessari per aggiornare la replica rispetto allo stato della famiglia. Nell'insieme, questi aggiornamenti includono tutte le modifiche alla famiglia da quando è stato eseguito il backup, incluse le modifiche effettuate nella replica corrente prima dell'errore.
Non è possibile recuperare le modifiche eseguite dopo l'ultima esportazione della sincronizzazione dalla replica corrente. Ad esempio, se il backup della replica è stato eseguito Mercoledì alle 12:30 e l'ultima esportazione della sincronizzazione è avvenuta Giovedì alle 15:00, è possibile recuperare tutte le modifiche eseguite fino a Giovedì alle 15:00. Tutte le modifiche successive a tale ora sono perse.
Per una descrizione della procedura di ripristino della replica, consultare il "Ripristino delle repliche del database" in questa guida.
restorereplica blocca la replica corrente. Il blocco garantisce che mentre procede il processo di ripristino mediante l'esecuzione dei comandi syncreplica –exporte syncreplica –import, non vengono effettuate altre modifiche alla replica corrente.
Quando syncreplica applica l'aggiornamento finale richiesto, viene visualizzato un messaggio per indicare che il processo di ripristino è stato completato e la replica viene sbloccata.
Per impostazione predefinita, restorereplica richiede che la replica riceva gli aggiornamenti di ripristino da tutte le altre repliche nella famiglia (direttamente o indirettamente). Solo dopo avere importato tutti gli aggiornamenti, il comando syncreplica visualizza il messaggio che indica il completamento del ripristino.
In alcuni casi, è possibile ignorare questo requisito senza compromettere la correttezza del processo di ripristino. La replica verrà aggiornata se riceve un aggiornamento di ripristino solo da una replica: l'ultima a cui la replica ha inviato un aggiornamento prima del ripristino dalla versione di backup. È possibile specificare il nome dell'ultima replica aggiornata (o un elenco di repliche, una delle quali deve essere quella aggiornata più di recente) in restorereplica. syncreplica visualizza il messaggio di ripristino completato dopo avere ricevuto gli aggiornamenti di ripristino da tutte le repliche specificate.
È necessario disporre dei privilegi di Super utente.
Sito: il sito corrente. Se esiste più di un sito in questo host, –site è obbligatorio.
Famiglia: nessun valore predefinito; è necessario specificare una famiglia.
Famiglia di repository di schemi: non applicabile. Il ripristino di un membro di una famiglia di database utente richiede automaticamente gli aggiornamenti per la replica di repository di schemi associata, se necessario.
Per un esempio di ripristino di una replica, consultare Ripristino di una replica dal backup.