Configurazione dell'Utilità di avvio report per ClearQuest

Aggiornare il file di configurazione dell'Utilità di avvio report per ClearQuest per specificare uno o più percorsi per la directory dei report condivisa.

Informazioni su questa attività

Dopo aver installato l'Utilità di avvio report per ClearQuest, aggiornare il file di configurazione dell'Utilità di avvio report reportlauncher.properties per specificare il percorso al server file di report.

Queste istruzioni includono riferimenti a questa variabile:

%CLEARQUEST_HOME%\cqweb\cqwebprofile
Su Windows, questa variabile rappresenta il percorso predefinito per la directory del profilo WebSphere in cui sono distribuite le applicazioni web ClearQuest . CLEARQUEST_HOME è la directory in cui è installato ClearQuest.
$CLEARQUEST_HOME/cqweb/cqwebprofile/
Su Unix, questa variabile rappresenta il percorso predefinito per la directory del profilo WebSphere in cui sono distribuite le applicazioni web ClearQuest dove CLEARQUEST_HOME è la directory in cui è installato ClearQuest .

Procedura

  1. Da un prompt dei comandi, eseguire questo comando per navigare alla directory di configurazione:
    • Su Windows, immettere
      cd %CLEARQUEST_HOME%\cqweb\cqwebprofile\installedApps\dfltCell\RationalClearQuestReportLauncher.ear\CQReportLauncher.war\WEB-INF\classes
    • Su UNIX o Linux, immettere
      cd $CLEARQUEST_HOME/cqweb/cqwebprofile/installedApps/dfltCell/RationalClearQuestReportLauncher.ear/CQReportLauncher.war/WEB-INF/classes
    Nota: La directory della cella predefinita di WebSphere Application Server è dfltCell su piattaforme Windows, Unix e Linux. Su piattaforma Solaris, il valore predefinito è <srv>Node01Cell.
  2. Dalla directory di configurazione, utilizzare un editor per aprire il file reportlauncher.properties.
  3. Modificare la voce reports.launcher.baseDirectory in modo che punti a una o più directory di base in cui sono memorizzati i report. L'Utilità di avvio report può navigare alle sottodirectory della directory di base. È possibile specificare più definizioni della directory di base separando ciascuna voce utilizzando un punto e virgola. Generalmente, non è necessario modificare le altre proprietà di configurazione. Esaminare il file reportlauncher.properties per determinare se sono necessarie ulteriori modifiche alla proprietà.
    Nota: La gerarchia delle directory specificata deve permettere l'accesso al file system per l'account che esegue il profilo WAS che contiene l'Utilità di avvio report per ClearQuest. Gli utenti che devono salvare i report o altri file in questa directory devono avere accesso in scrittura.
  4. Salvare il file reportlauncher.properties aggiornato.
  5. Se l'applicazione web dell'Utilità di avvio report viene avviata, deve essere arrestata e riavviata per acquisire le modifiche alla configurazione. È possibile riavviare il profilo WAS associato, oppure è possibile riavviare l'applicazione dall'interno della console WAS del profilo WAS associato.

Operazioni successive

In base all'ambiente di creazione di report ClearQuest che si sta stabilendo, completare queste operazioni di configurazione aggiuntive come richiesto:

Feedback