Nel tempo i requisiti di spazio su disco e le prestazioni di ClearQuest possono essere influenzati dalla memorizzazione di un numero crescente di allegati dei record nel database ClearQuest. Invece, è possibile memorizzare gli allegati in un server esterno. La memorizzazione degli allegati al di fuori del database ClearQuest offre i vantaggi riportati di seguito.
Quando gli allegati esterni sono abilitati, la scheda Allegati presenta i seguenti due campi di sola lettura:
Il server di memorizzazione esterno
Il server che si desidera utilizzare per memorizzare gli allegati deve supportare la creazione e la lettura di file e directory. Non deve supportare la ridenominazione o l'eliminazione di file e directory. Quando gli allegati vengono memorizzati in un server esterno, ClearQuest non gestisce più gli allegati. Gli allegati devono essere gestiti dagli strumenti che si trovano sul server esterno. Ad esempio, non è possibile utilizzare ClearQuest per eliminare un allegato che si trova su un server. È necessario utilizzare gli strumenti di gestione file esterni, ad esempio un client FTP, per eliminare l'allegato.
Quando il server FTP non è in esecuzione, esiste un limite di 50 caratteri per la lunghezza del nome file allegato e la descrizione del file.