Un repository è un percorso in cui sono memorizzati i dati per l'installazione, la modifica, il rollback, l'aggiornamento o la disinstallazione dei package.
Prima di installare, modificare o aggiornare una release, richiedere all'amministratore o a IBM® il percorso del repository di installazione.
Nella finestra Repository è possibile aggiungere, modificare o rimuovere i repository e modificarne l'ordine nella relativa tabella. È possibile eliminare le credenziali per un repository oppure verificare una connessione ad un repository. È possibile impostare una preferenza per determinare se eseguire o meno la ricerca dei repository di servizio durante l'installazione o l'aggiornamento di un package.
Percorsi di repository
È possibile aggiungere dei percorsi di repository nella pagina Repository della finestra Preferenze. Per aggiungere una nuova ubicazione del repository, è necessario selezionare uno dei file riportati di seguito: diskTag.inf, repository.config, .zip oppure un file JAR che contiene un repository. Il file selezionato dipende dall'elemento che si sta installando, modificando oppure aggiornando. La tabella File del repository fornisce informazioni relative ai diversi file.
File del repository | Informazioni |
---|---|
diskTag.inf | diskTag.inf indica a
Installation Manager che i
file provengono da un'immagine disco. diskTag.inf può essere contenuto su più
dischi. Non è possibile utilizzare diskTag.inf da un server
HTTP. Gli aggiornamenti non contengono il file
diskTag.inf. Alcuni prodotti IBM vengono forniti con Launchpad. Launchpad rappresenta un'ubicazione singola per visualizzare le informazioni sul release ed avviare il processo di installazione. Launchpad viene fornito solo con le immagini disco ed utilizza solo diskTag.inf. I prodotti IBM forniti con Launchpad contengono i file launchpad.exe o launchpad.sh. Nota: Non è possibile creare il file
diskTag.inf con Packaging Utility, ma è possibile selezionare un file
diskTag.inf in Packaging Utility.
|
File JAR che contiene un repository | I kit di licenza vengono distribuiti utilizzando un file .jar. |
repository.config | Repository.config ottenuto dai file del repository.
Per gli aggiornamenti, generalmente questo file è contenuto nella
directory install_files\IBMProduct. Il file repository.config può essere creato o selezionato in Packaging Utility. Launchpad non utilizza repository.config. |
File .zip | I file .zip che contengono diskTag.inf o sono di dimensioni maggiori di 2.2 GB devono essere estratti. |
Se viene eseguita una ricerca dei file di installazione del prodotto IBM, è possibile che vengano rilevati sia un diskTag.inf sia un repository.config. Utilizzare diskTag.inf durante la selezione di un'ubicazione del repository.
Verifica delle connessioni
Per i repository a cui si è collegati, viene visualizzata una casella verde nella colonna Connessione della tabella dei repository. Quando Installation Manager non è in grado di eseguire la connessione ad un repository, viene visualizzato un messaggio che contiene informazioni relative alla connessione al repository non riuscita. Fare clic su Dettagli per visualizzare ulteriori dettagli relativi alla connessione non riuscita. Per le connessioni non riuscite, nella colonna Connessione viene visualizzata una casella rossa.
Repository di servizi
Installation Manager ricerca nei repository e nei repository di servizio elencati nella tabella dei repository o nel file di risposte. La tabella dei repository è disponibile in Installation Manager. Per visualizzare la tabella dei repository, selezionare . Il file di risposte viene utilizzato con le installazioni non presidiate.
Le preferenze Ricercare nei repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti e Ricercare gli aggiornamenti di Installation Manager determinano gli aggiornamenti ricercati da Installation Manager. Per informazioni relative al funzionamento di queste preferenze, consultare Ricerca di aggiornamenti.
Per aggiungere, modificare o rimuovere un percorso di repository in Installation Manager: