Considerazioni per l'aggiornamento delle licenze
ClearQuest versione 8.0.x supporta Rational Common Licensing. In base al proprio percorso di aggiornamento, determinare se è necessario aggiornare il software di server delle licenze e client e migrare le licenze esistenti per supportare la versione più recente.
ClearQuest versione 8.0.x richiede Rational Common Licensing versione 8.1.3. Poiché Rational Common Licensing è compatibile con una versione precedente, è possibile utilizzare o l'una o l'altra di queste versioni per gestire le licenze per Rational ClearQuest versione 7.1.1 e versioni precedenti.
- Aggiornamento da ClearQuest versione 7.1.2 o successive
- Quando si esegue l'aggiornamento da ClearQuest versione 7.1.2 o successive alla versione 8.0.x, aggiornareil software di licenze Rational alla versione 8.1.3.
- Aggiornamento da ClearQuest versione 7.1.x o 7.0.x
- Prima di eseguire l'aggiornamento di ClearQuest, è necessario aggiornare il software di licenze Rational per la gestione delle licenze del prodotto.
- Sui sistemi Windows, è necessario installare il software License Key Administrator, versione 8.1.3 o successive se si desidera modificare le impostazioni di licenza.
- Sulle piattaforme Windows, è necessario aggiornare l'ordine di ricerca per le chiavi di licenza in Rational LKAD (License Key Administrator).
Nota: Nelle versioni di ClearQuest antecedenti alla 7.1.2, License Key Administrator veniva installato durante il processo di installazione di ClearQuest nella seguente directory: C:\Program Files\IBM\RationalSDLC\common. In ClearQuest versione 7.1.2 e successive, License Key Administrator viene installato come un prodotto separato in questa directory: C:\Program Files\IBM\RationalRLKS. Se la versione precedente del programma LKAD è ancora installata, all'utente verrà richiesto di disinstallarla durante il processo di aggiornamento di ClearQuest.