Licenza di MultiSite

È richiesta una licenza di MultiSite per accedere ad un oggetto in una replica da un comando MultiSite o dalla GUI, da un comando Rational ClearQuest o dalla GUI o da un comando del sistema operativo standard.

Calcolare il numero di licenze di MultiSite necessarie determinando quanti sviluppatori accedono ai database Rational ClearQuest replicati. Se tutti gli sviluppatori accedono a questi database, è necessario un numero uguale di licenze di Rational ClearQuest MultiSite e di Rational ClearQuest. Se alcuni sviluppatori non accederanno ai database replicati, è possibile acquistare un numero inferiore di licenze di MultiSite.

Ad esempio, un'azienda dispone di due siti, con 20 sviluppatori nel sito A e cinque sviluppatori nel sito B. L'azienda dispone di tre Rational ClearQuest database nel sito A; due sono replicati nel sito B e uno non è replicato. Cinque sviluppatori nel sito A accedono solo al database non replicato e gli altri 15 lavoreranno su tutti i database. I cinque sviluppatori nel sito B lavorano nell'ambiente replicato. L'azienda, quindi, acquista il seguente numero di licenze:

Sito Numero di licenze Rational ClearQuest Numero di licenze MultiSite
A 20 15
B 5 5
Attenzione: questo esempio suppone l'acquisto di una licenza di Rational ClearQuest per ogni sviluppatore. Se si dispone di poche licenze di Rational ClearQuest rispetto agli sviluppatori, è possibile acquistare un numero proporzionato di licenze di MultiSite. Ad esempio, se l'azienda ha acquistato tre licenze di Rational ClearQuest per il sito B, deve acquistare anche tre licenze di MultiSite per il sito B.

Feedback