Configurazione di Microsoft SQL Server

Per utilizzare Rational ClearQuest con i database SQL Server, è necessario installare una versione supportata di SQL Server sul server database.

Suggerimento: la sensibilità al maiuscolo e al minuscolo può essere specificata con l'opzione dell'installazione o della creazione del database. La sensibilità al maiuscolo e al minuscolo si applica ai dati e ai nomi dell'oggetto del database.
Nota: per istruzioni dettagliate sul completamento delle attività nel seguente flusso di lavoro, consultare la documentazione del software Microsoft SQL Server.
Tabella 1. Flusso di lavoro della configurazione database SQL Server
Attività Commenti
Installare una versione supportata di SQL Server È necessario che i database SQL Server si trovino nello stesso dominio di rete del Rational ClearQuest Web Server e di qualsiasi client Rational ClearQuest o tool che devono collegarsi al database. Se non si trovano nello stesso dominio, verranno visualizzati errori. Per ulteriori informazioni, consultare la Technote #1133904 Accessing a Microsoft SQL Server database in another domain, all'indirizzo: http://www.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=swg21133904
Durante il processo di installazione, selezionare l'opzione di ordinamento Ordinamento del dizionario con distinzione tra maiuscole e minuscole o Ordinamento del dizionario senza distinzione tra maiuscole e minuscole

Se si modifica la classificazione in seguito all'installazione di SQL Server, è necessario ricreare i database SQL e ricaricare i dati.

La modifica della classificazione influenza la sensibilità al maiuscolo e al minuscolo delle query Rational ClearQuest. Se si desidera che le query non siano sensibili al maiuscolo e al minuscolo, impostare l'ordine di seguito.

Selezionare l'autenticazione in modalità mista per fare in modo che Rational ClearQuest funzioni correttamente.

ClearQuest richiede l'autenticazione SQL Server, che potrebbe necessitare di configurazione per consentire l'autenticazione in "modalità mista", che include l'autenticazione SQL Server per database ClearQuest.

Verificare che il computer su cui è stato installato SQL server sia registrato con SQL Server. Se il computer non è registrato, è necessario eseguire tale operazione prima di poter iniziare a creare database
Creare i contenitori database

Creare un database per il repository di schemi e un database per ogni database utente.

Assegnare almeno 50 MB per il repository di schemi ed almeno 15 MB per ogni 1,000 record previsti che ciascun database dell'utente memorizza.

Nota: è possibile che la codepage predefinita per le impostazioni internazionali non sia compatibile con l'ambiente Rational ClearQuest. Per ulteriori informazioni, consultare Codepage e supporto lingua nazionale
Creare un accesso db_owner per ciascun database Rational ClearQuest (repository di schemi e ciascun database utente). Per effettuare tale operazione, selezionare i ruoli server db_owner e public per ciascun accesso creato. Non utilizzare l'accesso SA (system administrator). Il database deve essere vuoto quando viene aggiornato o spostato. Se si utilizza l'accesso SA, Rational ClearQuest è in grado di leggere le tabelle del sistema, presume che il database non sia vuoto e non consente al processo di continuare.

Feedback