Posizionamento del package del prodotto su un server web HTTP
Per posizionare il package del prodotto su un server web HTTP, è necessario effettuare diverse operazioni.
Procedura
Per preparare il prodotto per l'installazione da un repository su un server web HTTPS o HTTP o da un'unità/directory condivisa:
- Verificare che sul server web HTTPS o HTTP o sull'unità/directory condivisa sia disponibile spazio sufficiente per memorizzare il package del prodotto.
- Assicurarsi che la workstation abbia spazio su disco sufficiente per memorizzare i file che è necessario scaricare da IBM Passport Advantage e l'immagine di installazione estratta.
- Da IBM Passport Advantage, scaricare tutte le parti richieste per l'immagine del prodotto in una directory temporanea nella workstation.
- Estrarre l'immagine di installazione dai file scaricati in un'altra directory temporanea e verificare che l'immagine di installazione sia completa. Per i dettagli, consultare Verifica ed estrazione delle immagini elettroniche.
- Dal DVD Enterprise Deployment (o disco elettronico) appropriato per la piattaforma di cui si dispone, installare IBM Packaging Utility sulla workstation. Vedere Installazione di Packaging Utility
- Utilizzando Packaging Utility, copiare il package del prodotto. Vedere Copia dei package di prodotto utilizzando Packaging Utility
- Copiare l'output di Packaging Utility su un server web HTTPS o HTTP o su un'unità/directory condivisa.
- Dal DVD Enterprise Deployment, copiare i file di installazione di IBM Installation Manager in un'unità/directory condivisa.
- Facoltativo: creare un file di risposte con repository, informazioni relative alla licenza, impostazioni del prodotto ed altri valori specifici della propria distribuzione. Se viene creato un file di risposte, è possibile eseguire installazioni non presidiate. È possibile creare il file di risposte manualmente o utilizzare Installation Manager perché lo registri al posto dell'utente. Consultare Creazione di un file di risposte con Installation Manager durante l'installazione.
- Istruire gli utenti nell'organizzazione per l'installazione di Installation Manager da una unità/directory condivisa. Consultare Attività IBM Installation Manager per ulteriori informazioni relative all'installazione di Installation Manager.
- Se non è stato incluso un file di risposte insieme a Installation Manager, fornire agli utenti l'URL del repository che contiene il package del prodotto creato precedentemente e fornire le informazioni necessarie per completare l'installazione con Installation Manager, come le informazioni relative alla licenza, le impostazioni del prodotto ed altri valori specifici della distribuzione.