Conservazione della formattazione HTML quando si utilizzano espressioni e meta tag

EmailPlus manipola tutto l'output dalle meta tag, espressioni e meta tag personalizzate in modo che la formattazione venga conservata nei messaggi email HTML. L'output di EmailPlusTemplates HTML che viene generato in EmailPlus 2.1 potrebbe essere diverso da quello di EmailPlus 2.0. I modelli email di testo normale non vengono interessati.

La funzione EMP_Verbatim e la funzione EMP_EscapeHTML forniscono maggiore controllo sull'output dalle espressioni e dalle meta tag personalizzate. Queste funzioni possono essere richiamate in un'espressione EmailPlusTemplate o essere incluse nel codice dello schema personalizzato per le meta tag personalizzate.

Attenzione: quando si lavora con le espressioni e le meta tag EmailPlus, tenere presente che $entity è una variabile Perl speciale in IBM® Rational ClearQuest. Questa variabile fa riferimento all'entità corrente in fase di elaborazione. Se si utilizza $entity in un'espressione EmailPlusTemplate o EmailPlusRule, la variabile $entity nell'espressione farà riferimento al tipo di record che si sta modificando. Se si effettua una chiamata a $entity->GetFieldValue($fieldName)->GetValue() e $fieldName è il nome di un campo che non esiste nel record EmailPlusTemplate o EmailPlusRule corrente, l'espressione non verrà valutata correttamente. Per risolvere questo problema, le funzioni EmailPlus Gfv() e Gfov() restituiscono il valore di campi dal record a cui è correlato EmailPlusRule, anche se i campi non esistono nel record corrente. Consultare Funzioni dello script globale EmailPlus per ulteriori informazioni sulle funzioni Gfv() e Gfov().
Gfv($fieldName)
Questa funzione equivale a chiamare $entity->GetFieldValue($fieldName)->GetValue(). Quando si valuta EmailPlusTemplate, questa funzione viene valutata correttamente.
Gfov($fieldName)
Questa funzione equivale a chiamare $entity->GetFieldOriginalValue($fieldName)->GetValue(). Quando si valuta EmailPlusTemplate, questa funzione viene valutata correttamente.
In alcuni casi è possibile utilizzare la variabile $entity in EmailPlusTemplates per chiamate non specifiche che non dipendono da RecordType. Ad esempio, è possibile utilizzare la variabile $entity per chiamare $entity->GetFieldsUpdatedThisEntireAction(), che sarà valutata correttamente rispetto a EmailPlusTemplate e al tipo di record a cui fa riferimento il modello.

È possibile utilizzare l'array risultante di nomi di campo per richiamare i valori dei campi, perché restituisce sempre un elenco di campi che esistono nell'entità corrente.


Feedback