Modifica query

È possibile modificare i filtri e visualizzare i campi di una query.
Informazioni su questa attività

È possibile modificare una query utilizzando il menu a comparsa ad essa associato in ClearQuest Navigator o durante la visualizzazione dei risultati della query.

Per modificare una query:

  1. In ClearQuest Navigator, fare clic con il tasto destro del mouse sulla query per visualizzare il menu a comparsa e fare clic su Modifica.

    Si apre la pagina Query in modalità di modifica e sulla scheda viene visualizzata una matita accanto al nome della query.

  2. Modificare i campi, i filtri ed il layout di presentazione per la query seguendo le istruzioni contenute in Aggiunta di filtri e definizione delle relative proprietà.
  3. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva.
    • Facoltativo: se si modifica una query esistente e si desidera salvare le proprie modifiche utilizzando un diverso nome di query, fare clic sulla freccia posta accanto a Salva per visualizzare l'elenco e fare clic su Salva con nome. Si apre la finestra Salva query con nome. Immettere un nome della query e selezionare una cartella in cui salvare la query o creare una nuova cartella. Il nome con il quale verrà salvata la query viene visualizzato nella parte superiore della pagina.

    La pagina viene aggiornata e viene visualizzato un messaggio di conferma del salvataggio.

Operazioni successive
Nota: è anche possibile ridenominare una query. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla query per visualizzare il menu a comparsa e fare clic su Rinomina, quindi immettere il nuovo nome.

Feedback