È possibile creare dei modelli URI REST dell'indirizzo Web per eseguire azioni di Rational ClearQuest dalle applicazioni Web in uso, attraverso moduli, collegamenti ipertestuali, segnalibro o preferiti.
La procedura guidata URI REST raccoglie le preferenze di azione in uso per produrre un modello che richiede l'input dell'utente. Ad esempio, il seguente modello di indirizzo Web individua un record dopo che si immettere l'ID record e le informazioni di collegamento:
http://localhost:8080/cqweb/restapi/{{schemaRespository}}/{{userDb}/RECORD/{{recordId}}?format=HTML&loginId={{Enter}}&password={{Enter}}
Nel modello,
"{{Enter}}" indica i valori che è necessario immettere per eseguire URI REST. Per eseguire URI REST da un modulo nell'applicazione Web in uso, si immettono i dati nei campi richiesti nell'applicazione Web. Per utilizzare URI REST come un preferito, segnalibro o collegamento ipertestuale,
è necessario immettere i valori appropriati nel modello.
Nota: Rational ClearQuest è
compatibile con collegamenti di indirizzi Web che utilizzano ID record o ID entità
da versioni precedenti.
Ogni URI REST include parametri per integrare l'URI REST e i parametri che richiedono valori da parte dell'utente. Consultare la tabella 1 per tali parametri.
Per tutti i tipi di URI REST, è possibile includere il banner Rational ClearQuest Web, la struttura ad albero dello spazio di lavoro e la barra degli strumenti principale nella finestra che viene visualizzata quando viene eseguito l'URI REST.
I seguenti URI REST sono disponibili per
Rational ClearQuest Web.
Nota: se si immettono informazioni di accesso non corrette, l'URI REST reindirizza alla pagina di accesso.
- Accesso
- L'indirizzo Web per l'accesso a Rational ClearQuest Web.
- Trova un record
- L'indirizzo Web di un record.
- Visualizza un record
- L'indirizzo Web di un record. Questo URI REST visualizza il record più velocemente dell'URI REST Trova un record in quanto è necessario specificare il tipo di record quando si crea l'indirizzo Web, che restringe i parametri di ricerca.
Utilizzare questo tipo di URI REST quando esso visualizza sempre lo stesso tipo di record.
- Inoltra un record
- Il modello di indirizzo Web per inoltrare un record. È possibile aggiungere parametri al modello per tutti i campi disponibili nel tipo di record specificato. La procedura guidata URI REST consente inoltre di salvare il record una volta terminato di riempire i campi nell'applicazione Web in uso. Per utilizzare questa opzione, è necessario includere parametri nel modello di indirizzo Web per i campi richiesti del tipo di record.
- Modifica un record
- L'indirizzo Web per aprire un record esistente in uno stato modificabile. Quando si crea il modello, è necessario specificare l'azione da eseguire sul record.
È possibile aggiungere parametri al modello per tutti i campi disponibili nel tipo di record specificato. La procedura guidata URI REST consente inoltre di salvare il record una volta terminato di riempire i campi nell'applicazione Web. Per utilizzare questa opzione, è necessario includere parametri nel modello di indirizzo Web per tutti i campi richiesti del tipo di record.
- Esegui una query
- L'indirizzo Web per eseguire una query specificata da un campo del modulo nell'applicazione Web in uso o un collegamento ipertestuale dell'indirizzo Web.
- Esegui un report
- L'indirizzo Web per eseguire un report specificato da un campo del modulo nell'applicazione Web in uso o un collegamento ipertestuale dell'indirizzo Web.
- Esegui un grafico
- L'indirizzo Web per eseguire un grafico specificato da un campo del modulo nell'applicazione Web in uso o un collegamento ipertestuale dell'indirizzo Web.