Aggiunta di hook azione

È possibile aggiungere gli hook controllo accessi, inizializzazione, convalida, commit e notifica ad un'azione.

Procedura

Per aggiungere un hook azione:

  1. In Explorer repository di schemi ClearQuest, espandere la cartella Tipi di record nello schema e fare doppio clic su un tipo di record. L'editor del tipo di record si apre.
  2. Fare clic sulla scheda Azioni per visualizzare la griglia Azioni record.
  3. Nella griglia Azioni record, fare clic sulla colonna corrispondente all'hook che si desidera aggiungere e fare clic su Script > Basic o Perl.

    Il linguaggio di script predefinito è VBScript per Windows e Perl per il sistema UNIX. Per ulteriori informazioni, consultare Linguaggi di script.

    Se si aggiunge un hook del controllo accessi, è anche possibile selezionare Tutti gli utenti per fornire l'accesso a tutti gli utenti o selezionare Gruppi utente per fornire l'accesso agli utenti dei gruppi utenti specificati. Se si seleziona Gruppi utente, verificare che i gruppi siano sottoscritti su tutti i database utilizzati dallo schema.

    Se è abilitata la modalità di modifica istantanea, viene avviato l'editor di Script. Se tale modalità è disabilitata, fare doppio clic sulla cella per avviare l'editor.

  4. Modificare l'hook. La sintassi di richiamo per tale hook viene aggiunta nell'editor di Script. Non è possibile modificare la sintassi di richiamo

Feedback