Utilizzare il programma di utilità script globale GSU_CQXE_SubmitRecord per aprire un modulo prepopolato da un hook. Quest'API fornisce la stessa funzionalità dell'hook GSU_CQXE_OpenSubmitForm, ma fornisce prestazioni migliori in quanto non crea un oggetto temporaneo per l'API che richiede un ID database.
Per utilizzare la funzione hook globale GSU_CQXE_SubmitRecord, è necessario applicare il package GlobalScriptUtility (GSU_CQXE) per aggiornare lo schema con il codice hook globale. Per istruzioni sul download del codice hook globale, consultare Applicazione dei package
Questa funzionalità è disponibile sui client ClearQuest per il Web ed Eclipse, Versione 7.1.2 o successiva. Se un utente tenta di aprire un modulo da un client obsoleto o da un client ClearQuest per Windows, l'API restituisce un messaggio informativo. Per visualizzare all'utente questo messaggio, richiamare la funzione die.
Se il client supporta questa funzione, l'API emette un'eccezione e il codice dopo la chiamata dell'API non verrà eseguito. Utilizzare gli hook di callback nello script per eseguire l'eventuale ulteriore codice dopo la chiamata dell'API.
Perl
GSU_CQXE_SubmitRecord($session, $rcdType, $saveCallback, $cancelCallback, $fieldNameRef, $fieldValueRef)
sub Defect_SubmitChild { my($result); my($param) = @_; # record type name is Defect $session= $entity->GetSession(); my $id = $entity->GetFieldStringValue("id"); my $headline = $entity->GetFieldStringValue("Headline"); my $fieldName = ["parent", "Headline"]; my $fieldValue = [$id, $headline]; $returnValue = GSU_CQXE_SubmitRecord($session, "Defect", "", "", $fieldName, $fieldValue); return $result; }