È possibile tracciare l'avanzamento del lavoro di sviluppo associato a un record visualizzando le versioni della serie di modifiche UCM. È anche possibile salvare le versioni della serie di modifiche UCM in un file di testo.
Prima di iniziare
Verificare che il software Rational ClearCase sia in esecuzione sulla macchina Rational ClearQuest Server e sia configurato correttamente. Se non lo è, viene visualizzato il seguente messaggio nel campo della serie di modifiche:
Questa serie di modifiche non può essere visualizzata in quanto il server Rational ClearQuest non è configurato per supportare tale funzionalità.
Se l'attività UCM non è visualizzata sui record abilitati per UCM, il software Rational ClearQuest
e il software Rational ClearCase
potrebbero non essere configurati correttamente. Contattare l'amministratore Rational ClearQuest.
Informazioni su questa attività
Per visualizzare e salvare una versione della serie di modifiche:
- In Rational ClearQuest Web,
aprire il record abilitato per UCM e fare clic sulla scheda UCM (Unified Change Management). Il campo Serie di modifiche include il seguente messaggio: Fare clic sul pulsante sottostante per visualizzare la
serie di modifiche.
- Fare clic sulla scheda Visualizza serie di modifiche per
visualizzare le versioni della serie di modifiche nel campo Serie di modifiche.
- Se si desidera salvare le versioni della serie di modifiche in un file di testo, fare clic con il tasto destro del mouse sul campo Serie di modifiche e fare clic su Salva serie di modifiche nel file. Scegliere un nome e selezionare un'ubicazione per il file della serie di modifiche, quindi fare clic su OK.
Operazioni successive
Per aggiornare le informazioni sulla versione della serie di modifiche mentre il record è
aperto, fare clic su
Aggiorna serie di modifiche.