Configurazione di Agent Controller (Linux)

Il presente argomento descrive come configurare Agent Controller su Linux in modo da poter eseguire in remoto scenari di test configurati.

Before you begin

La configurazione di Agent Controller presuppone la sua preventiva installazione. La procedura di installazione di Rational Performance Tester permette di configurare Agent Controller, in modo da evitare di dover ripetere le procedure di configurazione in occasione dei successivi utilizzi di tale tool. Le istruzioni riportate in questa sezione si riferiscono a Rational Functional Tester o Rational Robot. Per ulteriori informazioni fare riferimento all'argomento relativo all'uso di Agent Controller nella Guida del tool di test.

È necessario modificare la variabile di ambiente PATH in modo da includere il percorso relativo al JRE (Java Runtime Environment) installato sul computer. Dalla shell bash, immettere il comando di esportazione che aggiorna la variabile di ambiente PATH. Ad esempio: export PATH=/opt/IBM/RFT70/jdk/jre:$PATH.

About this task

Per configurare ed eseguire Agent Controller attenersi alla procedura riportata di seguito:
  1. Dalla shell della riga di comandi, passare alla directory bin di Agent Controller. Ad esempio: cd /opt/IBM/SDP70Shared/AgentController/bin.
  2. Immettere SetConfig.sh e premere il tasto Invio.
  3. Il programma di utilità per la configurazione mostra il seguente messaggio: Specificare il percorso completo di "java.exe". Il valore predefinito indica il percorso per il JRE installato con il prodotto di test. Premere il tasto Invio per accettare il percorso predefinito visualizzato, oppure inserire un nuovo percorso e premere Invio. Per Rational Functional Tester, la versione JRE deve corrispondere a quella del JRE con cui sono stati compilati gli script di test con gli scenari di test configurati che dovranno essere eseguiti sul computer remoto.
  4. Il programma di utilità per la configurazione mostra il seguente messaggio: La modalità di accesso di rete (ALL=consentire qualsiasi host, LOCAL=consentire solo questo host, CUSTOM=elenco di host). Il valore predefinito è LOCAL. Immettere ALL e premere il tasto Invio per consentire ai client di ClearQuest Test Manager di eseguire gli scenari di test configurati su questo computer.
  5. Il programma di utilità per la configurazione mostra il seguente messaggio: Sicurezza abilitata. (true/false). Il valore predefinito è FALSE. Questa funzione non è attualmente supportata: premere Invio per accettare il valore predefinito.
  6. Accettare inoltre i valori predefiniti riportati nei messaggi successivi.
  7. Una volta completata la configurazione, immettere RAStart.sh e premere il tasto Invio per avviare Agent Controller.

What to do next


Feedback