Informazioni di connessione e proprietà del database per SQL Server

Se si utilizza un database SQL Server e si aggiorna alla versione 7.1.x da qualsiasi versione precedente alla 2003.06.13 per Windows o clearquest_p2003.06.00-6 per Linux e il sistema UNIX, potrebbe essere necessario modificare le proprietà del database dei repository di schemi e dei database utente.

Inoltre, se si desidera includere client di diverse versioni nel proprio ambiente, potrebbe essere necessario modificare le informazioni di connessione sui client meno recenti affinché funzionino con i database dell'utente aggiornati.

Se si utilizza un database SQL Server ed è stato eseguito l'aggiornamento alla versione 2003.06.13 o successive, sono state modificate le proprietà del database e non è necessario effettuare tale operazione quando si esegue l'aggiornamento alla versione 7.1.x.

Nelle versioni precedenti alla versione 2003.06.13, questi campi sono stati elencati dal tool di manutenzione nella pagina delle proprietà del database per SQL Server:
A partire dalle versioni 2003.06.13 e successive, vengono elencati questi campi:

I campi per Nome utente lettura/scrittura, Password utente lettura/scrittura, Nome utente sola lettura o Password utente sola lettura sono stati rimossi. Questi campi non sono necessari, poiché non sono richiesti per SQL Server versione 7.0 e successive.

Un'altra modifica importante è l'aggiunta del campo Opzioni di connessione.

I parametri validi per il campo Opzioni di connessione sono PORT e INSTANCE. Hanno il formato PORT=numero e INSTANCE=nome.

I nomi delle opzioni nel campo Opzioni di connessione non sono sensibili al maiuscolo e al minuscolo, ma lo sono i valori. I parametri devono essere separati dal punto e virgola senza includere spazi.

Non immettere un valore nel campo Opzioni di connessione se si utilizza Il numero di porta predefinito e l'istanza del database.


Feedback