Creazione di un file di risposte con Installation Manager durante l'installazione

È possibile creare un file di risposte registrando le proprie azioni durante l'installazione di un prodotto Rational mediante IBM Installation Manager.

Informazioni su questa attività

Quando si registra un file di risposte, tutte le selezioni eseguite nella GUI di Installation Manager sono memorizzate in un file XML. Il file XML è il file di risposte. Quando Installation Manager viene eseguito in modalità non presidiata, Installation Manager utilizza il file di risposte per completare l'installazione.

Procedura

Per registrare un file di risposte per l'installazione (o per la disinstallazione):

  1. Da una riga comandi, passare alla sottodirectory Eclipse nella directory in cui è stato installato Installation Manager. Ad esempio:
    • Windows: C:\Program Files\IBM\Installation Manager\eclipse
    • Sistemi Linux ed UNIX: /opt/IBM/InstallationManager/eclipse
  2. Eseguire il comando riportato di seguito per avviare Installation Manager, sostituendo il percorso ed il nome del proprio file di risposte:

    Windows: IBMIMc.exe -record <nome e percorso file di risposte>

    Sistemi Linux ed UNIX: IBMIM -record <nome e percorso file di risposte>

    Nota: È possibile registrare un file di risposte senza installare o disinstallare un prodotto Rational aggiungendo l'argomento -skipInstall <agentDataLocation>. Tale argomento è facoltativo. La directory <agentDataLocation> è una cartella scrivibile che Installation Manager utilizza per conservare i file di configurazione temporanei e il registro. Questa directory deve essere differente dalla cartella di installazione per Installation Manager. Ad esempio, è possibile utilizzare la directory /usr/temp/IMData per <agentDataLocation> su Linux. Una volta creato il file di risposte, è possibile eliminare i file in questa directory. Per ulteriori informazioni relative agli argomenti della riga comandi, consultare Argomenti della riga comandi di IBM Installation Manager.
    Ubicazione della cartella di installazione per Installation Manager
    • Windows:
      • Vista e 2008 Server: C:\ProgramData\IBM\Installation Manager
      • Altre release: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\IBM\Installation Manager
    • Sistemi Linux ed UNIX: /var/ibm/InstallationManager
    Nota: Verificare che i percorsi dei file specificati nella riga comandi esistano. Installation Manager non crea delle directory per il file di risposte ed il file di log.
    Attenzione: Per registrare file di risposte differenti per lo stesso prodotto, è necessario creare una directory scrivibile separata per ciascun file di risposte. L'opzione -skipInstall registra ulteriori aggiornamenti, modifiche alla funzioni installate o la disinstallazione dell'installazione del prodotto specifica.
  3. Seguire le istruzioni riportate nella procedura guidata di installazione. Per i dettagli, consultare Installazione del package del prodotto utilizzando la GUI di Installation Manager.
  4. Fare clic su Fine e quindi chiudere Installation Manager.

Risultati

Viene creato un file di risposte XML che risiede nell'ubicazione specificata nel comando.

Feedback