Migrazione delle impostazioni di configurazione di ClearQuest Web

Una volta aggiornato Rational ClearQuest, è possibile che si desideri applicare le stesse impostazioni di configurazione al CM (Change Management) esistente nella configurazione precedente di ClearQuest Web. Alcune impostazioni vengono propagate automaticamente durante l'aggiornamento, mentre altre devono essere impostate manualmente.

In ClearQuest Web versione 7.1, le impostazioni di configurazione di CM Server sono impostate per la maggior parte nella finestra di dialogo Configurazione del sito del client Web. Le proprietà fornite dalla versione del server delle applicazioni e di Recycle Manager del file common.properties sono impostate nel file common.properties versione 7.1.

Per impostazione predefinita, quando ClearQuest viene installato utilizzando rationaluninstalltool.exe, i file delle proprietà riportati nelle seguenti tabelle vengono conservati ed è possibile eseguire manualmente la migrazione delle impostazioni dopo la reinstallazione. Tuttavia, è opportuno considerare anche la possibilità di eseguire copie di backup aggiuntive dei file prima della disinstallazione. Se si utilizza l'opzione di ripulitura (-c) con rationaluninstalltool.exe, i file delle proprietà non vengono conservati ed è necessario eseguire manualmente la migrazione di tutte le impostazioni dalle copie dei file delle proprietà conservati durante la disinstallazione. Se è necessario eseguire l'opzione di disinstallazione con ripulitura dei dati per altri motivi, è importante conservare tali file delle proprietà se si desidera migrare le impostazioni dalla distribuzione precedente alla 7.1. Per ulteriori informazioni relative al tool di disinstallazione, consultare Disinstallazione dei prodotti Rational. Per ulteriori informazioni sulla conservazione dei file delle proprietà, consultare Conservazione dei file di configurazione di ClearQuest Web.

Attenzione: è necessario accedere al client Web con privilegi di amministratore per accedere alla finestra Configurazione del sito.
Per migrare file di configurazione precedenti:
Le proprietà dal file rmmanager.properties possono essere impostate nella scheda Opzioni CM Server della finestra Configurazione del sito.
Tabella 1. Migrazione di rmmanager.properties
rmmanager.properties Opzioni CM Server
TIME_CRITERIA=DAILY|1:00 AM Limite durata server prima del nuovo ciclo (secondi)
NUMBER_OF_REQUESTS_CRITERIA Limite chiamate server ONC RPC prima del nuovo ciclo (numero)
Le proprietà dal file csm.properties possono essere impostate nella scheda Opzioni CM Server della finestra Configurazione del sito.
Tabella 2. Migrazione di csm.properties.
csm.properties Opzioni CM Server
NUMBER_OF_REQUEST_MANAGERS Numero massimo di server attivi
Le proprietà dal file logging.xml possono essere impostate nella scheda Opzioni applicazione della finestra Configurazione del sito.
Tabella 3.
logging.xml Opzioni applicazione
Abilita indicatore Abilita diagnostica

Le proprietà dalle versioni del server delle applicazioni e Recycle Manager di saved.properties e jtl.properties sono obsolete nella versione 7.1. Conservare questi file solo a scopo di riferimento.


Feedback