Aggiornamento di package alle versioni più recenti

Ogni package ha il proprio numero di versione che non è relativo al numero di versione del prodotto Rational ClearQuest.

Il terzo numero decimale della versione del package indica il tipo di lingua supportato dal package. L'assenza del terzo decimale indica ASCII, .2 indica giapponese e .3 indica cinese semplificato. Ad esempio:
I package aggiornati per Rational ClearQuest Versione 7.1.x includono:

Se tutti i package vengono aggiornati alla versione di package più aggiornata fornita con la Versione 7.1.x, è necessario aggiornare anche tutti i client Rational ClearQuest alla Versione 7.1.x. Una volta applicati i package più aggiornati dalla Versione 7.1.x, tutti i client rimanenti dalle versioni precedenti potrebbero non funzionare correttamente.

Per informazioni relative all'aggiornamento dei package, consultare Panoramica del processo di applicazione dei package

Aggiornamento di package da 2003.06.xx a 7.1.x

Se si aggiornano i package da una versione di Rational ClearQuest precedente alla versione 2003.06.00, è necessario eseguire prima l'aggiornamento ad una versione compresa tra 2003.06.00 e 2003.06.16, e quindi alla versione di package più aggiornata fornita con Rational ClearQuest Versione 7.1.x. Per informazioni sull'aggiornamento da una versione precedente rispetto alla 2003.06.00, consultare la documentazione di aggiornamento per la versione a cui si sta eseguendo l'aggiornamento. Questa attività funziona di solito meglio con la versione 2003.06.16. Se si sta eseguendo l'aggiornamento a Rational ClearQuest Versione 7.1.x con database a livello funzione 5, è necessario aggiornare tutti i package alla versione 2003.06.00 o versioni successive prima di eseguire l'aggiornamento alla Versione 7.1.x. Se possibile, aggiornare il proprio host amministrativo alla versione 2003.06.16 e quindi aggiornare i package alle versioni più aggiornate disponibili con quella release. Le versioni di package più aggiornate saranno compatibili con la Versione 7.1.x.

Package per il giapponese ed il cinese semplificato

È possibile aggiornare tutti i package alle versioni in giapponese o cinese semplificato. Il software rileva se la codepage di Rational ClearQuest della serie di database è giapponese o cinese semplificato e automaticamente aggiorna tutti i package all'ultimo package tradotto per tale lingua se uno di quei package è già in giapponese o cinese semplificato. Se tutti i package sono in inglese, aggiornare manualmente uno dei package nella lingua desiderata e quindi eseguire Aggiorna package installati per aggiornare automaticamente anche tutti gli altri package a tale lingua.

Per installare i package in inglese su un sistema giapponese o cinese semplificato, utilizzare Designer per selezionare la versione inglese più recente dei singoli package e aggiornarli uno alla volta.
Nota: un package della versione inglese (ASCII) può essere aggiornato su un sistema inglese, giapponese (se la codepage della serie di database è in giapponese) oppure cinese semplificato (se la codepage della serie di database è in cinese semplificato). La lingua del package è compatibile con la codepage del database, non la lingua del sistema operativo. Tuttavia, non è possibile eseguire l'aggiornamento di un package in giapponese al cinese semplificato e viceversa. È possibile solo eseguire l'aggiornamento di package in inglese al giapponese o al cinese semplificato.

Feedback