Installazione automatica di Rational Insight Data Services

Windows Con il programma di installazione di IBM Rational Insight Data Services, è possibile installare IBM WebSphere Application Server 6.1.0.21, quindi installare gli adattatori per le origini dati come ad esempio IBM Rational ClearCase e IBM Rational ClearQuest. Se necessario, è possibile installare gli adattatori su un'istanza esistente di WebSphere Application Server 6.1.0.21.
Il programma di installazione installa una nuova istanza di IBM WebSphere Application Server 6.1.0.21 e successivamente installa gli adattatori per Rational Insight Data Services.
Nota: Se si dispone di più sistemi in cui si trovano i prodotti per i quali si desidera creare report, è necessario ripetere questi passi per ciascun sistema.
  1. Avviare il file launchpad.exe.
  2. Leggere le informazioni sulla release e il documento di installazione.
  3. Per iniziare l'installazione, fare clic su Installa IBM Rational Insight Data Services. Selezionare Rational Insight Data Services e fare clic su Avanti.
  4. Leggere gli accordi di licenza e per accettarli, fare clic su Accetto i termini dell'accordo di licenza quindi su Avanti.
  5. Selezionare Crea un nuovo gruppo package e fare clic su Avanti. Per impostazione predefinita, i file vengono posizionati nella directory C:/Programmi/IBM/Rational Insight.
  6. Selezionare gli adattatori che si desidera installare, e fare clic su Avanti.
  7. Nell'elenco Selezione server di applicazioni:
    • Se si desidera distribuire il servizio dati in una nuova istanza di WebSphere Application Server, selezionare Nuova installazione di WebSphere Application Server 6.1.0.21.
    • Se si desidera distribuire il servizio dati in un'istanza esistente di WebSphere Application Server, selezionare Istanza esistente di WebSphere Application Server 6.1.x.
    Fare clic su Avanti.
  8. Per ciascun adattatore selezionato, specificare il percorso dei dati del prodotto e fare clic su Avanti. Poiché Rational Insight Data Services deve essere installato su tutti i sistemi in cui si trovano dati del prodotto, potrebbe essere necessario specificare il percorso per un solo adattatore durante un ciclo di installazione.
  9. Fare clic su Installa.
  10. Al termine dell'installazione, fare clic su Fine.
  11. Arrestare il server.
    • Se il comando per l'arresto del server è disponibile nel menu Start, fare clic su Start > Programmi > IBM WebSphere > Application Server V6.1 > Profili > RationalInsight > Arresta server.
    • Se il menu Start non contiene il comando, eseguire lo script stopServer.bat mediante il seguente comando dalla riga comandi:
      [directory_installazione_rational_insight]\AppServer\bin\stopServer.bat RationalInsightServer -profileName RationalInsight
  12. Utilizzare il servizio Windows per avviare il server. Fare clic su Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi, fare clic con il tasto destro del mouse su IBM WebSphere Application Server V6.1 - IBM Rational Insight, quindi fare clic su Avvia.
Per confermare che l'applicazione dei servizi dati è in esecuzione, aprire un browser Web e nella barra dell'indirizzo immettere http://localhost:porta/DataServices/, dove porta è la porta dell'istanza WAS per HTTP. Se Rational Insight Data Services funziona correttamente, verrà visualizzato un documento XML che descrive ciascun adattatore installato. Se è stata installata una nuova istanza di WebSphere Application Server e la porta di WebSphere Application Server predefinita è già utilizzata, l'URL sarà http://localhost:9080/DataServices/.

Feedback