Configurazione dell'ambiente

È possibile installare tutti i componenti di IBM Rational Insight su un unico sistema, ma per un ambiente di produzione normalmente i componenti verranno installati su più di un sistema. Per installare, verificare e utilizzare in modo efficiente Rational Insight, assicurarsi di disporre dei privilegi necessari per i sistemi e che l'ambiente sia configurato correttamente.
Tabella 1. Attività generali di configurazione prima della distribuzione
Attività Informazioni
Ottenere i privilegi di amministratore Windows Assicurarsi di avere accesso ad un utente con privilegi amministrativi.

Linux Assicurarsi di disporre dei privilegi root o sudo.

Se si installa Data Warehouse, assicurarsi di disporre dell'account di amministratore del database locale.

Backup del registro e delle directory di sistema Assicurarsi che, se necessario, sia possibile eseguire il rollback dei sistemi allo stato precedente.
Disattivare tutte le applicazioni di sicurezza Internet e software di protezione da virus Questi programmi sono spesso eseguiti in background e interferiscono con le prestazioni dell'applicazione di installazione perché la protezione da virus controlla ogni file installato.
Attivare la sicurezza amministrativa Se si distribuisce Rational Insight ad un server di produzione, attivare la sicurezza amministrativa. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione del server di applicazioni.

Per configurare i sistemi prima di iniziare l'installazione di Rational Insight, vedere i relativi link nella parte inferiore della pagina.

Concetti correlati
Server per gli adattatori Rational Insight Data Services
Attività correlate
Requisiti per la licenza
Installazione non presidiata
Riferimenti correlati
Requisiti di sistema
Riferimento: Percorsi e ubicazioni dei file

Feedback