Attività facoltative per Rational ClearQuest

Windows I database disponibili per l'adattatore IBM Rational ClearQuest sono gli stessi presenti nello strumento di amministrazione di Rational ClearQuest sul sistema in cui è distribuito l'adattatore. È possibile verificare che l'adattatore Rational ClearQuest sia configurato correttamente per accedere allo stesso insieme di database del client Rational ClearQuest. È possibile configurare l'adattatore Rational ClearQuest per accedere ad un altro database o impedire che l'adattatore acceda ad un database. Queste attività amministrative sono facoltative.
Assicurarsi che gli adattatori IBM Rational Insight Data Services siano distribuiti su WebSphere Application Server.

Se si ricevono avvertenze del firewall o errori di licenza, correggere il problema prima di verificare l'adattatore Rational ClearQuest. Se si riceve un errore 500 durante l'accesso all'URL per l'adattatore Rational ClearQuest, provare ad aprire il database nel client Rational ClearQuest.

Le attività generali per la configurazione dell'adattatore Rational ClearQuest sono:
Verifica che l'adattatore Rational ClearQuest sia installato correttamente
  1. Aprire un browser Web.
  2. Immettere l'URL dell'adattatore Rational ClearQuest nella barra degli indirizzi del browser. Per impostazione predefinita, l'URL è http://localhost:9080/DataServices/ClearQuest.
Se l'adattatore Rational ClearQuest funziona correttamente, verrà visualizzato un documento XML che elenca tutti i repository degli schemi registrati con lo strumento di amministrazione Rational ClearQuest.
Nota: Se sono visualizzate altre risorse, è possibile ripetere questo passo con gli URL per tali risorse e visualizzare elenchi di database utente, query definite in tali database e singoli record restituiti dalle query.
Aggiunta di un database
  1. Avviare lo strumento di manutenzione di Rational ClearQuest.
  2. Definire una nuova connessione al database.
Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di Rational ClearQuest.
Rimozione di un database
  1. Avviare lo strumento di manutenzione di Rational ClearQuest.
  2. Eliminare una connessione ad un database esistente.
Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di Rational ClearQuest.

Feedback