Utilizzare la procedura guidata Distribuisci routine per visualizzare le procedure memorizzate o le funzioni definite dall'utente su un database. In alcuni casi, è possibile creare una routine utilizzando una definizione server e distribuirla quindi sullo stesso tipo di server o su un server differente.
Prerequisiti: - Per distribuire una procedura memorizzata SQL utilizzando file binari da un server DB2 per z/OS V8 in un server DB2 per z/OS V8, è necessario che sia applicata la PTF JDB881D sia al server di origine che al server di destinazione.
- Per distribuire una procedura memorizzata in un server DB2 UDB per Linux, UNIX, e Windows versione 8.1 o 8.2, è necessario aver installato il FixPak 13 o successivo.
È possibile distribuire le procedure memorizzate per DB2 per Linux, UNIX e Windows o DB2 per z/OS in uno dei seguenti modi:
- È possibile distribuire i binari precedentemente creati sul server.
- È possibile distribuire mediante una generazione completa.
Dalla pagina Opzioni di distribuzione della procedura guidata Distribuisci routine, specificare quale delle due opzioni utilizzare.
Limitazione: Leprocedure memorizzate Java che sono state generate mediante il driver legacy non possono essere distribuite mediante i file binari.
Le istruzioni riportate in questa sezione sono valide per le routine in un progetto di sviluppo dati e in Esplora database. Se è stata esportata una routine sul file system, è possibile distribuirla seguendo le istruzioni riportate nel file denominato DeployInstructions.txt generato insieme allo script di esportazione nella cartella di file specificata nella procedura guidata Esporta una routine.
Per distribuire una routine su un database:
- Passare alla prospettiva Dati.
- Fare clic con il tasto destro del mouse su uno o più oggetti di dati supportati in Esplora progetto dati o in Esplora database, quindi fare clic su Distribuisci dal menu a comparsa. Verrà aperta la procedura guidata.
- Completare i vari passi della procedura. Alcuni dei campi della procedura sono già compilati in base alle impostazioni predefinite specificate nella pagina delle preferenze delle opzioni di distribuzione mentre altri campi sono precompilati con i valori dalle routine che si desidera distribuire. Se si seleziona la distribuzione su un server differente, è possibile selezionare una connessione al database esistente oppure creare una nuova connessione. Le connessioni ai server di database supportati sono le uniche connessioni disponibili nell'elenco.
- Fare clic su Fine.
Il processo di distribuzione viene avviato ed è possibile visualizzare il relativo avanzamento e i messaggi nella vista Output dati. Una volta distribuita la routine, è possibile aggiornare la cartella Procedure memorizzate o Funzioni definite dall'utente nella connessione al database nella vista Esplora database per verificare che la routine sia stata aggiunta al server. Se la routine è stata distribuita da Esplora progetti dati e il database di destinazione è lo stesso database assegnato al progetto di sviluppo dati, la vista Esplora progetto dati riporterà un'icona a forma di chiave inglese accanto al nome della routine a indicare che la routine è stata distribuita.