Un
dominio è una funzione o un'applicazione all'interno dello spazio di lavoro utilizzata per gestire da vicino
gli elementi correlati; ad esempio, è possibile gestire i progetti, le cartelle e i file nel dominio
Risorse. È possibile utilizzare i domini collegabili per creare associazioni
(o collegamenti) tra i requisiti e gli elementi del dominio tramite l'integrazione
con Rational RequisitePro.
La disponibilità di domini collegabili dipende da quali prodotti Rational Software Development Platform sono installati sul sistema. Per visualizzare i domini disponibili per il collegamento, fare clic su Finestra > Mostra vista > Altro > Collegabilità > Esplora dominio collegabile. Verrà visualizzata la vista Esplora domini collegabili. Fare doppio clic su un nodo del dominio per mostrare le viste associate al dominio. Queste viste sono utili per collegare le operazioni.
Elementi del dominio
Un elemento del dominio è qualsiasi oggetto dell'area di lavoro diverso dal requisito che può essere connesso ad un requisito mediante un collegamento.
Dominio collegabile risorsa
È possibile creare un collegamento tra un requisito nella vista Esplora requisito ed un oggetto di risorsa Eclipse( come ad esempio un progetto, una cartella, o un file nella vista Navigator, Esplora progetto, o Esplora pacchetto.
Dominio collegabile UML
È possibile creare un collegamento tra un requisito nella vista Esplora requisiti e un elemento del modello UML nella vista Esplora progetto.
Dominio collegabile Java
È possibile creare un collegamento tra un requisito nella vista Esplora requisito ed un elemento del dominio Java nella vista Esplora pacchetto, Esplora progetto, o Navigator.
Dominio collegabile J2EE
È possibile creare un collegamento tra un requisiti nella vista Esplora requisito ed un elemento del dominio J2EE nella vista Esplora pacchetto o Esplora progetto.