Creazione di associazioni indirette tra requisiti ed elementi del dominio

È possibile creare un'associazione indiretta collegamento elementi del dominio e requisiti mediante i requisiti proxy e la traccia.

Per impostazione predefinita, l'integrazione genera un requisito proxy per tutti gli elementi del dominio associati diversi dai casi di utilizzo UML. Il requisito proxy rappresenta l'elemento del dominio all'interno di Rational RequisitePro. L'integrazione crea anche la traccia dal proxy al requisito selezionato per l'associazione.

In tali istruzioni si assume che le proprietà del progetto siano configurate con le proprietà predefinite nella pagina Politica di collegamento, in cui tutti gli elementi e i requisiti che non sono casi di utilizzo sono collegati ad associazioni indirette.

Per creare un'associazione indiretta:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un requisito di caso di utilizzo nella vista Esplora requisito e fare clic su Collegabilità > Aggiungi a Appunti di collegamento.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento del dominio che non è un caso di utilizzo nella vista Esplora progetti, Esplora pacchetto, o Navigator e fare clic su Collegabilità > Crea collegamento a nome requisito. Un requisito proxy viene creato nel pacchetto Eclipse Element Proxies nella vista Esplora requisiti. Questo requisito proxy rappresenta l'elemento del dominio in RequisitePro ed è collegato direttamente all'elemento del dominio. Questo collegamento diretto è rappresentato da una freccia di collegamento sulle icone per l'elemento del dominio e il proxy . L'integrazione crea anche la traccia dal proxy al requisito selezionato per l'associazione. Questa traccia è rappresentata da una freccia di collegamento al proxy sull'icona del requisito.
  3. Facoltativo: per visualizzare la relazione di traccia tra il requisito proxy e il requisito di destinazione originale, selezionare il requisito di destinazione nella vista Esplora requisiti, selezionare la vista Traccia requisiti e fare clic sul pulsante Mostra traccia di requisiti sul requisito selezionato. Il requisito proxy verrà visualizzato rientrato al di sotto del requisito di destinazione.

Per i passi 1 e 2, è possibile lavorare nella direzione inversa, dall'elemento del dominio al requisito. Come alternativa all'utilizzo delle voci di menu descritte in precedenza, è possibile creare l'associazione trascinando un requisito su un elemento del dominio oppure trascinando un elemento del dominio su un requisito.

Concetti correlati
Associazioni indirette
Attività correlate
Creazione associazioni dirette tra i requisiti e gli elementi del dominio
Riorganizzazione dei proxy di requisiti
Ridenominazione di pacchetti proxy
Visualizzazione e riparazione dei problemi relativi ai requisiti
Rimozione di associazioni ai requisiti

Feedback