Esportazione in Microsoft Word

È possibile esportare i dati presenti nella vista corrente in Microsoft Word. I dati Unicode o internazionali vengono inclusi nell'esportazione e codificati in formato rich text.

Prima di iniziare

Salvare il modulo per includere eventuali modifiche recenti nei dati esportati.

Se Rational DOORS viene eseguito tramite Citrix, è necessario eseguire anche Word tramite Citrix per consentire l'esportazione.

Se Word non è installato sul computer, non è possibile utilizzare la funzione di esportazione in Word.

Nota: Quando si esportano i moduli in Word, Rational DOORS utilizza gli appunti di Windows. Prima dell'esportazione, verificare che gli appunti non contengano alcun dato da conservare.

Informazioni su questa attività

Se il modulo contiene un testo nascosto precedentemente importato da Word, tale testo viene visualizzato nel documento Word in caso di esportazione del modulo.

È possibile esportare la vista corrente in un layout libro, che elenca gli attributi su righe separate, o in formato tabella. Se si utilizza il formato tabella, i dati vengono visualizzati come compaiono nel modulo.

È possibile includere gli attributi che non hanno un valore.

Utilizzare le opzioni avanzate per controllare la formattazione del documento Word creato.
  • Se i dati presenti nel modulo sono stati importati in origine da Word, è possibile applicare le informazioni sullo stile acquisite durante l'importazione al momento dell'esportazione.
  • Le funzioni Rational DOORS vengono associate automaticamente agli stili Word. È possibile associare manualmente gli stili e salvare l'associazione in un file da poter utilizzare per esportazioni future.
  • Per impostazione predefinita, il documento Word applica le impostazioni Rational DOORS per i bordi di tabella. È possibile ignorare tali impostazioni e applicare i bordi a tutte le celle di tabella
  • Per impostazione predefinita, le larghezze di colonna della tabella nel layout tabella vengono ereditate dal modulo. È possibile ignorare le impostazioni relative alla larghezza delle colonne nel modulo, per consentire a Word di formattare automaticamente le colonne.
  • È possibile selezionare il template da utilizzare per il documento Word generato.
  • Se si esporta in formato libro, è possibile inserire separatori di riga tra oggetti nel documento Word.
  • Se si esporta un modulo di grandi dimensioni in Word, è possibile specificare degli intervalli durante l'esportazione per salvare il documento. Il salvataggio automatico del documento ad intervalli ne consente l'esportazione.

Procedura

  1. Fare clic su File > Esporta > Microsoft Office > Word.
  2. Selezionare le opzioni che si desidera applicare all'esportazione e fare clic su Esporta. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di esportazione, fare clic su Guida.

Feedback