La soluzione Design Management fornisce tool di collaborazione basati su web, basati sulla tecnologia Jazz. I team possono utilizzare le funzionalità di gestione design per integrare la progettazione nei sistemi di engineering complessivi e nei cicli di vita dell'applicazione e collaborare su modelli e progettazioni.
Integrando Rational DOORS con Design Management, è possibile collegare i requisiti e le risorse utente relative ai requisiti per progettare le risorse utente. È possibile utilizzare i modelli per elaborare il progetto, la struttura e le relazioni tra le risorse utente di distribuzione. Le parti interessate possono collaborare alle progettazioni e assicurarsi che siano rilevati ed allineati con i requisiti del business e della progettazione. È possibile creare e visualizzare i link sia in Design Management che in Rational DOORS. Quando si passa il cursore sui link, è possibile visualizzare un riepilogo delle risorse utente collegate o delle risorse. Per una dimostrazione sui link, vedere l'articolo in IBM developerWorks Link di OSLC in IBM Rational Design Manager 4.0 con Rational Rhapsody e DOORS.
Per informazioni sull'integrazione direttamente con Rational Rhapsody con un'interfaccia non OSLC, fare riferimento alla guida per l'integrazione con Rational DOORS nella documentazione di Rational Rhapsody.