Quando il server di database Rational DOORS è configurato per la modalità protetta, se si desidera pubblicare i report utilizzando Rational Publishing Engine è necessario assicurarsi che esista un certificato di sicurezza associato a Rational Publishing Engine e che Rational Publishing Engine sia configurato per la comunicazione protetta. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di Rational DOORS per la sicurezza server, Considerazioni sulla sicurezza per IBM Rational Publishing Engine e Configurazione della sicurezza RPE e DOORS DXL.
In Rational Publishing Engine, è possibile selezionare moduli e viste modulo come base per i report. È anche possibile utilizzare la procedura guidata di rilevamento schemi Rational DOORS per generare un nuovo schema. Gli schemi di origine dati semplificano la creazione di template documento per i moduli aventi la stessa struttura e elenchi di attributi simili. I template di report vengono generati utilizzando colonne, attributi query e variabili specifici provenienti da Rational DOORS. È possibile impedire a Rational Publishing Engine di richiamare più informazioni del necessario filtrando i dati in un sottoinsieme specifico. Dopo aver creato il template di report ed averlo compilato con i punti dati Rational DOORS, è possibile generare un report in diversi formati.
Per ulteriori informazioni, vedere “Integrazione di Rational DOORS e Rational Publishing Engine” nella documentazione di Rational Publishing Engine.