Configurazione delle integrazioni mediante OSLC

È possibile integrare i dati nelle applicazioni del ciclo di vita, ad esempio gestione modifiche, gestione qualità, gestione progettazione ed altre applicazioni di gestione requisiti con i dati dei requisiti in Rational DOORS e Rational DOORS Web Access. L'integrazione viene implementata utilizzando la condivisione dati di OSLC (Open Services for Lifecycle Collaboration). Una volta completata la configurazione, è possibile creare relazioni di tracciabilità tra i requisiti e le risorse utente delle altre applicazioni del ciclo di vita.

È anche possibile utilizzare OSLC per integrare due database Rational DOORS. Configurare ogni database sia come provider di servizi di gestione requisiti che come consumatore dei servizi disponibili nel database integrato. La guida per la configurazione di Rational DOORS per OSLC è valida sia per l'integrazione di due database Rational DOORS che per le integrazioni con altri domini. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di Rational DOORS come provider e consumatore OSLC con tutti i domini disponibili, vedere Estensione di Rational DOORS mediante OSLC.

È possibile creare link in Rational DOORS e Rational DOORS Web Access a risorse utente nuove ed esistenti in progetti integrati. Quando si crea un link a una risorsa utente, il link viene creato a partire dalla risorsa nell'applicazione del ciclo di vita al requisito. Gli utenti di tali applicazioni possono inoltre creare oggetti nei moduli e collegarsi a tali oggetti. È possibile utilizzare i link per aprire le risorse utente collegate o spostare il mouse su un link per visualizzare le informazioni in tempo reale sulle risorse utente. Non è necessario eseguire alcuna sincronizzazione dati.

Il collegamento e lo scambio di dati tra le applicazioni vengono abilitati dall'implementazione delle specifiche Open Services for Lifecycle Collaboration (OSLC), che standardizzano il modo in cui i tool del ciclo di vita operano insieme. Rational DOORS supporta la specifica di condivisione dati OSLC come fornitore per il dominio di Requirements Management e come consumatore di altri domini del ciclo di vita.

Affinché Rational DOORS e Rational DOORS Web Access possano essere integrati con altri prodotti, è necessario installare e configurare i seguenti componenti:

Per informazioni su Rational License Key Server, consultare le informazioni su Rational Common Licensing.

Per informazioni sull'uso delle licenze per Rational DOORS e Rational DOORS Web Access con le integrazioni di OSLC, vedere Opzioni di licenza.

Per informazioni sull'installazione e la configurazione dei componenti di Rational DOORS e Rational DOORS Web Access consultare i seguenti argomenti.

Attenzione: Anche se si desidera utilizzare solo il client Rational DOORS per le integrazioni, sarà comunque necessario installare e configurare i componenti di Rational DOORS Web Access.

Feedback