La modalità con cui l'oggetto corrente viene differenziato da altri oggetti dipende dallo schema di visualizzazione utilizzato:
Per selezionare un oggetto, utilizzare Maiusc+Clic. Il testo dell'oggetto selezionato viene modificato in un colore marrone.
Ctrl+Clic non funziona nelle finestre del modulo. Non è possibile selezionare più oggetti a meno che non siano l'uno accanto all'altro. Non è possibile selezionare più oggetti in una vista se alla vista è stato applicato un ordinamento.
Per selezionare un gruppo di oggetti consecutivi, selezionare il primo oggetto e quindi utilizzare Maiusc+Clic per selezionare l'ultimo oggetto.
Viene selezionata automaticamente la gerarchia di oggetti sotto al primo e all'ultimo oggetto selezionati. Tutti gli oggetti selezionati devono avere un predecessore comune per garantire che le successive operazioni su tali oggetti preservino l'integrità dei dati. Quindi, se il primo e l'ultimo oggetto si trovano a livelli differenti nella struttura ad albero del database, vengono selezionati ulteriori oggetti.
Se al modulo è stato applicato un filtro, la selezione include gli oggetti nascosti dal filtro ma presenti tra il primo e l'ultimo oggetto selezionato.