Creazione di link di collaborazione

È possibile creare link di collaborazione dagli oggetti di Rational DOORS Web Access alle risorse utente in Design Management, nelle applicazioni per la soluzione Rational per Collaborative Lifecycle Management (CLM) e in altre applicazioni per ciclo di vita.

Prima di iniziare

L'integrazione di queste applicazioni deve essere configurata utilizzando la condivisione dati OSLC come descritto in Integrazione dei dati di requisito con altri tipi di dati mediante OSLC.

Per creare i link di collaborazione, è necessario aver creato l'accesso all'oggetto. È anche necessario avere un package di modifica. Il package corrente viene visualizzato nell'intestazione del workspace del client web.

Informazioni su questa attività

Utilizzare il tipo di link di collaborazione associato all'applicazione integrata a cui si desidera collegarsi.
Implementato da
Questo tipo di link è utilizzato per i defect e altri tipi di work item in fase di modifica e per le applicazioni di gestione configurazione, ad esempio IBM® Rational Team Concert.
Convalidato da
Questo tipo di link è per le risorse utente nelle applicazioni di gestione qualità, ad esempio IBM Rational Quality Manager.
Riferimenti
Questo tipo di link è per le risorse utente nelle applicazioni di gestione requisiti, ad esempio IBM Rational DOORS Next Generation.
Ridefinizione, soddisfazione e traccia
Questi tipi di link sono per i modelli e le risorse nelle applicazioni di gestione progettazione.

Questa procedura utilizza il tipo di link "Convalidato da" come esempio; tuttavia la procedura è simile per gli altri tipi di link.

Procedura

  1. Da qualsiasi attributo dell'oggetto, aprire il menu Opzioni. Per trovare il menu Opzioni, nell'angolo in alto a destra di un attributo nella griglia, fare clic sulla freccia Icona Visualizza menu di modifica. È possibile visualizzare la freccia in ciascun attributo nella riga corrente e quando si sposta il cursore su un attributo nella griglia.
  2. Per creare i link, selezionare il tipo di link di collaborazione e il repository di dati. Ad esempio, è possibile fare clic su Nuovo link > Convalidato da > Automated Meter Reader.
  3. Nella finestra che viene aperta, selezionare o creare una risorsa utente a cui collegarsi.
    • Se si desidera selezionare una risorsa utente a cui collegarsi, è possibile scegliere da un elenco di risorse utente disponibili. Ad esempio, per creare i link di convalida, è possibile selezionare lo script di test che convalida il requisito e i passi dello script di testo correlati.
    • Se si desidera creare la risorsa utente a cui collegarsi, verrà richiesto di creare la risorsa utente nell'applicazione delegata. Viene creato un link alla risorsa utente e un altro link dalla risorsa utente alla risorsa utente di requisito.

Feedback