Configurazione di Rational DOORS come provider TRS

È possibile configurare IBM® Rational DOORS come provider per TRS (tracked resource sets) creando un utente funzionale, una voce chiave locale e una serie di lavoro.

Prima di iniziare

Per configurare Rational DOORS come provider per TRS, è necessario utilizzare la versione 9.4.0.1 o successiva del server di database. Il server deve essere configurato per escludere i client Rational DOORS precedenti alla versione 9.4.0.1. Per escludere tali client, passare alla scheda Politica di accesso delle proprietà del database ed impostare la versione minima del client su 9.4.0.1.

Informazioni su questa attività

Per utilizzare TRS e LQE (Lifecycle Query Engine), sarà necessario creare l'utente funzionale LQE in Rational DOORS. Questo utente gestisce le richieste LQE da un'applicazione consumatore TRS integrata a Rational DOORS Web Access. L'utente deve essere un utente Rational DOORS standard con privilegi di lettura per tutti i dati Rational DOORS che dovranno essere utilizzati in LQE. Se si utilizzano valori diversi da quelli forniti nella seguente procedura, tali valori dovranno corrispondere ai valori di un file di configurazione di Rational DOORS Web Access come descritto in Configurazione Rational DOORS Web Access come provider TRS.

Per abilitare le query LQE per i progetti Rational DOORS e i record utente, è possibile utilizzare il comando Inizializza TRS per aggiungere i progetti e i record utente presenti nella serie di lavoro di Rational DOORS alle serie di TRS.

Procedura

  1. Accedere a Rational DOORS utilizzando un account con privilegi di gestione database.
  2. In Rational DOORS, creare un utente funzionale per LQE, come descritto in Visualizzazione, creazione, modifica ed eliminazione di utenti. Il nome utente predefinito è Utente funzionale LQE; la password predefinita è qwert6. Se non si utilizza il nome utente e la password predefiniti, sarà necessario specificare le credenziali utente in un file di configurazione di Rational DOORS Web Access.
  3. Per creare una voce chiave locale per l'utente funzionale, fare clic su File > OSLC > Chiavi locali > Aggiungi. I valori predefiniti sono i seguenti:
    • Nome consumatore: Utente funzionale LQE
    • Chiave consumatore: Chiave utente funzionale LQE
    • Segreto OAuth e Conferma segreto: qwert6
    Se non si utilizzano i valori predefiniti, sarà necessario specificare queste informazioni sul consumatore in un file di configurazione di Rational DOORS Web Access.
  4. Fare clic su Registra e chiudere la finestra Chiavi locali.
  5. Identificare tutti i moduli che si desidera rendere disponibili per le applicazioni consumatore TRS. Quindi, aggiungere questi moduli alla serie di lavoro. Per istruzioni dettagliate, vedere Configurazione dei dati di Rational DOORS per le applicazioni esterne.
  6. Per aggiungere i progetti e i record utente presenti nelle serie di lavoro alle serie TRS, fare clic su File > OSLC > Inizializza TRS.

Operazioni successive

Configurare Rational DOORS Web Access come provider TRS.

Feedback