Utilizzo del foglio di proprietà oggetti per modificare oggetti e attributi

Utilizzare il foglio di proprietà oggetti per modificare gli attributi o il valore di un attributo per più di un oggetto.

Informazioni su questa attività

Per modificare i valori di attributo, è necessario disporre dell'accesso per la modifica all'oggetto e al valore di attributo. Il modulo deve essere aperto in modalità di modifica esclusiva.

Procedura

  1. Nella finestra del modulo, selezionare l'oggetto o gli oggetti di cui si intende modificare gli attributi e fare clic con il tasto destro del mouse su Proprietà. È anche possibile esportare le modifiche a tutti gli oggetti presenti nella vista corrente.
  2. È possibile modificare gli attributi Intestazione dell'oggetto, Testo dell'oggetto e Testo breve dell'oggetto nella scheda Generale. Per visualizzare un elenco completo di attributi e modificarli, selezionare la scheda Attributi. Viene visualizzato un elenco di tutti gli attributi da applicare agli oggetti, insieme ai valori che tali attributi hanno per l'oggetto corrente. La dicitura "Di sola lettura" immagine che indica che l'attributo è di sola lettura viene visualizzata a sinistra degli attributi che non è possibile modificare.
  3. Per visualizzare o modificare un attributo, selezionarlo, quindi fare clic su Visualizza/Modifica.
  4. Per modificare il valore dell'attributo, assicurarsi che la casella di spunta Eredita sia deselezionata e immettere il nuovo valore. Gli attributi Text o String possono includere degli URL. Gli URL con i seguenti protocolli vengono visualizzati come link:
    • http://
    • https://
    • ftp://
    • file://
  5. Specificare gli oggetti a cui si desidera applicare le modifiche selezionando Oggetto corrente, Oggetti selezionati o Oggetti nella vista corrente.
  6. Utilizzare i campi Aggiungi valori selezionati e Rimuovi valori deselezionati per controllare gli aggiornamenti ad attributi enumerati multivalore per più oggetti. Per aggiornare gli attributi enumerati multivalore, selezionare le opzioni desiderate.
    • Deselezionare Aggiungi valori selezionati per lasciare invariati i singoli valori degli attributi selezionati.
    • Deselezionare Rimuovi valori deselezionati per lasciare invariati i singoli valori degli attributi non selezionati.
    La deselezione di un'opzione comporta il mancato aggiornamento dei valori selezionati o deselezionati.
  7. Fare clic su OK.

Feedback