Estrazione di oggetti con markup

È possibile estrarre gli oggetti con markup in un modulo descrittivo. L'estrazione di un oggetto crea una copia dell'oggetto nel modulo formale e crea un link tra l'oggetto originale presente nel modulo descrittivo e la relativa copia presente nel modulo formale.

Prima di iniziare

In Esplora database, verificare che i moduli descrittivi vengano mostrati. Se necessario, fare clic su Visualizza > Mostra moduli descrittivi.

Informazioni su questa attività

In caso di estrazione, viene copiato soltanto l'oggetto. Se sono stati creati altri attributi nel modulo descrittivo, essi non vengono copiati nel modulo formale.
Nota: è possibile estrarre oggetti contrassegnati da un modulo descrittivo in due o più moduli formali. È anche possibile compilare un modulo formale con oggetti estratti da due o più moduli descrittivi.

Procedura

  1. Nella finestra del modulo, fare clic su Estrai > Configurazione estrazione.
  2. Nella casella Modulo di destinazione, immettere il nome e percorso al modulo formale in cui si desidera estrarre i dati oppure utilizzare Sfoglia per individuarlo.
  3. Nella casella Modulo di link, immettere il nome e percorso al modulo di link che si desidera utilizzare per i link tra i moduli descrittivo e formale oppure utilizzare Sfoglia per individuarlo.
  4. Fare clic su OK. Vengono aperti il modulo formale e il modulo di link. Il modulo descrittivo è ora configurato per consentire l'estrazione dei dati.
  5. Nella finestra del modulo formale, selezionare l'oggetto in cui si intende copiare l'oggetto contrassegnato. È possibile eseguire la copia allo stesso livello di questo oggetto o ad un livello inferiore.
  6. Nella finestra del modulo descrittivo, selezionare l'oggetto contrassegnato che si intende copiare.
  7. Nella finestra del modulo descrittivo, fare clic su Estrai e quindi su Estrai nel livello corrente o Estrai in un livello al di sotto. Viene visualizzata la finestra Modifica oggetto link. (Facoltativo) Modificare gli attributi del link creato tra i due oggetti e fare clic su OK.

    Ripetere la procedura per ciascun oggetto che si intende estrarre.

  8. Fare clic su File > Salva per salvare il modulo descrittivo, il modulo di destinazione e il modulo di link.

Risultati

Gli oggetti contrassegnati vengono copiati dal modulo descrittivo al modulo formale. Viene creato un link tra ciascun oggetto presente nel modulo descrittivo e la relativa copia presente nel modulo formale.

Feedback