È possibile configurare Rational DOORS e Rational Quality Manager in modo che si integrino tra loro utilizzando OSLC (Open Services Lifecycle Collaboration), uno standard aperto che IBM sta sviluppando in cooperazione con business partner e clienti. È possibile utilizzare Rational DOORS per gestire i requisiti e Rational Quality Manager per gestire i piani di test e gli scenari di test che convalidano i requisiti. Per abilitare la comunicazione tra le applicazioni, è necessario aggiungere il server Rational Quality Manager all'elenco dei servizi remoti in Rational DOORS, ed aggiungere Rational DOORS in una relazione "friend" sul server Rational Quality Manager.
Per ulteriori informazioni, vedere questo video su YouTube sull'integrazione Rational DOORS con Rational Quality Manager: IBM Rational DOORS e IBM Rational Quality Manager.
Per configurare questa integrazione, è necessario eseguire le seguenti attività. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di integrazione per Rational Quality Manager nel centro informazioni di Rational solution for Collaborative Lifecycle Management (CLM).