Inoltro di richieste di modifica per soddisfare i requisiti

È possibile inoltrare una CR che verrà utilizzata per soddisfare un requisito.

Procedura

  1. In Rational DOORS, aprire il modulo pertinente.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul requisito.

    Per selezionare più requisiti, utilizzare Maiusc+tasto sinistro del mouse e selezionare più elementi. Viene inoltrata una sola CR.

    Quando si utilizza questa funzione, tenere presente che tutti i requisiti figlio dei requisiti selezionati vengono inclusi nella CR anche se la vista non li mostra.

  3. Nel menu, selezionare IR (Implementation Request)> Inoltra.

    Se la gestione modifiche dei requisiti è abilitata ed esiste almeno una RCR applicata al requisito selezionato, vedere Inoltro di richieste di modifica quando la gestione modifiche dei requisiti è abilitata.

    Se si decide di annullare l'operazione di inoltro, chiudere la finestra di dialogo di inoltro requisiti.

  4. Nella pagina del form di inoltro gestione modifiche, immettere le informazioni richieste per la CR e inoltrare la IR.

    Il modulo richiesto viene salvato automaticamente e, nella finestra Rational DOORS Modulo formale, la colonna Stato IR (Implementation Request) mostra che lo stato del requisito è In fase di inoltro.

  5. Fare clic con il tasto destro del mouse sul requisito e selezionare IR (Implementation Request) > Sincronizza.

Risultati

Change Management for Rational DOORS aggiorna le colonne di attributi di richieste di modifica per il requisito selezionato. È inoltre possibile inoltrare o aggiungere più richieste di modifica ad un requisito.

Vedere Sincronizzazione di richieste di modifica per un requisito.


Feedback