Download del configurazione dati XML

Per configurare l'integrazione con IBM® Rational Insight, è necessario scaricare il file di configurazione dati XML (XDC) per IBM Rational DOORS. Utilizzare lo strumento Configurazione dati XML di Rational Insight per creare e verificare le connessioni per l'integrazione.

Prima di iniziare

I componenti richiesti per questa procedura sono elencati in Integrazione di Rational DOORS e Rational Insight.
Importante: Per abilitare il warehouse di dati Rational Insight affinché possa richiedere i dati da Rational DOORS, è necessario aggiungere la seguente voce nella sezione proprietà del file festival.xml di Rational DOORS Web Access ubicato in DWA_install_directory\server\festival\config\
<f:property name="disable.oauth" value="true" />
Quindi arrestare ed avviare il server Web Access come descritto in Esecuzione di Rational DOORS Web Access.

Informazioni su questa attività

Il file XDC preconfigurato è progettato per funzionare sia con Rational DOORS che con IBM Rational Requirements Composer. Contiene un gruppo di risorse per ciascun prodotto. Il gruppo di risorse Rational Requirements Composer RRC può essere applicato anche a IBM Rational DOORS Next Generation. Il gruppo di risorse per Rational DOORS contiene valori per tutti i campi obbligatori. È necessario utilizzare lo strumento Configurazione dati XML di Rational Insight per fornire informazioni al gruppo di risorse RRC.

Procedura

  1. Scaricare il file XDC preconfigurato dal server Rational DOORS Web Access in http(s)://hostname:port/dwa-rrtranslator/etlfiles.zip. Sostituire il protocollo (http o https), il nome host e la porta in modo che corrispondano al server Rational DOORS Web Access. Dopo aver avviato questo URL in un browser, verrà richiesto di effettuare l'accesso.
  2. Immettere il nome utente e la password per l'utente di creazione report di Rational DOORS. Il nome utente e la password specificati verranno utilizzati per configurare il file XDC. Dopo aver effettuato correttamente l'autenticazione, verrà richiesto di salvare ed estrarre il contenuto del file etlfiles.zip che contiene il file XDC doors_rrc403.xdc.
  3. Per aprire lo strumento Configurazione dati XML di Rational Insight, fare clic su Start > Tutti i programmi > Tool di sviluppo IBM Rational Reporting > Configurazione dati XML.
  4. Nel tool di configurazione dati XML, aprire il file doors_rrc403.xdc, estratto dal file etlfiles.zip.
  5. Espandere i nodi per individuare il gruppo di risorse RRC.
  6. Espandere il nodo RRC per accedere ai nodi DOORS e RRC.
  7. Aprire il nodo RRC e fornire i seguenti valori:
    • Immettere l'URL per l'URL di pubblicazione report Rational Requirements Composer: https://RRC_server:porta/rm/publish.
    • Per il Tipo di autenticazione, selezionare OAuth.
    • Immettere il nome utente e la password per la creazione report Rational Requirements Composer.
    • Salvare le modifiche.
  8. Per abilitare Rational DOORS affinché possa inviare dati al warehouse di dati di Rational Insight, sarà necessario aggiungere la seguente voce nella sezione proprietà del file festival.xml ubicato in DWA_install_directory\server\festival\config\
    <f:property name="disable.oauth" value="true" />
  9. Facoltativo: per verificare la connessione nel tool Configurazione dati XML espandere i nodi ed individuare il gruppo di risorse DOORS. Aprirlo e fare clic su Verifica connessione. Ripetere il test per il nodo RRC.

Operazioni successive

È adesso possibile scaricare il package del gestore dati.

Feedback