I tipi di link utilizzati in più moduli hanno identificatori univoci in quei moduli, anche se i tipi di link hanno lo stesso nome in ogni modulo. Di conseguenza, le applicazioni esterne possono trattare un tipo di link con più identificativi univoci come diversi tipi. Ad esempio, in Rational Insight, questo trattamento impedisce un report congruente di link attraverso i moduli.
È possibile associare un modulo di link a un singolo URI per fornire una rappresentazione congruente per i tipi di link aventi lo stesso nome ma ubicati in moduli diversi. Questa associazione consente alle applicazioni esterne di riconoscere e segnalare link equivalenti nei diversi moduli.
Per dichiarare i link tra gli oggetti in due diversi moduli, entrambi i moduli devono essere inclusi nella serie di lavoro.
Se si creano o modificano le associazioni di URI e le associazioni possono già essere rese disponibili alle applicazioni esterne, è necessario pubblicare gli aggiornamenti nella scheda Generale della finestra Associazione attributo e link. Sarà necessario ricaricare completamente i dati nelle applicazioni esterne, ad esempio Rational Insight, quindi aggregare ed applicare le modifiche a diverse associazioni prestando attenzione all'uso del pulsante Pubblica.
Nella scheda Generale è anche possibile specificare un URI di tipo di link predefinito assegnato a tutti i tipi di link non associati nella scheda Link.