Configurazione della serie di lavoro per le applicazioni esterne

È possibile configurare la serie di lavoro per specificare quali progetti, cartelle e moduli IBM® Rational DOORS sono disponibili per essere utilizzati da TRS (Tracked Resource Set), dalla funzionalità query di link e dalla creazione report in Rational Insight.

Informazioni su questa attività

La configurazione della serie di lavoro viene applicata all'intero database Rational DOORS. L'interfaccia rimane bloccata mentre è utilizzata per impedire che più utenti apportino modifiche contemporaneamente nella serie di lavoro.

Se alcuni dati pubblicati precedentemente in un data warehouse di Rational Insight vengono rimossi dalla serie di lavoro, non vengono rimossi dal data warehouse se viene eseguito un processo di caricamento ETL incrementale (delta). È necessario eseguire caricamento completo di ETL in Cognos Data Manager per rispecchiare le modifiche nella serie di lavoro.

Se si aggiungono dati ad una serie di lavoro che non è stata modificata dopo l'ultima esecuzione del job ETL, questi dati non verranno riconosciuti da un processo delta in Rational Insight. È necessario eseguire il caricamento completo di ETL in Cognos Data Manager per rispecchiare questi dati supplementari nei report.

Per dichiarare i link tra gli oggetti in due diversi moduli, entrambi i moduli devono essere inclusi nella serie di lavoro.

Procedura

Per creare o modificare la serie di lavoro:

  1. Fare clic su File > OSLC > Serie di lavoro. Viene aperta la finestra Configura DOORS per la serie di lavoro.
  2. Nella finestra Seleziona progetto, selezionare progetti, cartelle o moduli. È possibile selezionare un progetto o una cartella e fare clic sul pulsante al di sotto del riquadro:
    • Fare clic su Seleziona tutti gli elementi al di sotto per includere tutte le cartelle e i moduli al di sotto del progetto o della cartella selezionati.
    • Fare clic su Deseleziona tutti gli elementi al di sotto per deselezionare tutti gli oggetti al di sotto del progetto o della cartella selezionati.
  3. Fare clic su Applica.
  4. Nel riquadro Seleziona moduli, selezionare i progetti, le cartelle e i moduli per aggiungerli alla serie di lavoro. Fare nuovamente clic per rimuovere il segno di spunta e rimuovere gli oggetti dalla serie di lavoro. Tutti i moduli creati successivamente nella cartella selezionata verranno aggiunti alla serie di lavoro. I moduli esistenti verranno inclusi nella serie di lavoro solo se vengono selezionati nel momento in cui la serie di lavoro viene creata.
  5. Fare clic su Revisiona modifiche per aprire la finestra Modifiche correnti e mostrare gli elementi che sono stati aggiunti o rimossi.
  6. Fare clic su Applica e su Chiudi.

Feedback