Configurazione dati per applicazioni esterne

È possibile utilizzare la serie di lavoro, l'associazione attributo e link e la forma dichiarabile per configurare i dati di IBM® Rational DOORS data per l'integrazione con le applicazioni esterne. Queste applicazioni includono Rational Engineering Lifecycle Management, Rational Insight e applicazioni integrate con Rational DOORS mediante OSLC.

Informazioni su questa attività

Serie di lavoro

La serie di lavoro determina quali progetti, cartelle e moduli Rational DOORS sono disponibili per le seguenti applicazioni esterne:

Associazione attributo e tipo di link

Gli attributi e i tipi di link utilizzati in diversi moduli hanno identificativi univoci in quei moduli, anche se hanno stesso nome e tipo. Le applicazioni esterne trattano questi attributi e link come tipi diversi. Questo trattamento impedisce che vengano effettuate query e report congruenti nei moduli. È possibile associare attributi e tipi di link agli URI (Uniform Resource Identifier) per creare rappresentazioni OSLC congruenti nei moduli. Questi attributi e tipi di link devono utilizzare lo stesso nome e tipo in ogni modulo. I moduli, gli attributi e i tipi di link devono essere disponibili per l'integrazione con le applicazioni esterne mediante una serie di lavoro e forme dichiarabili. Associando gli attributi e i tipi di link ad URI congruenti, le applicazioni esterne possono riconoscere attributi equivalenti e link nei moduli.

Forma dichiarabile

È possibile utilizzare la forma dichiarabile per specificare quali attributi e tipi di link sono disponibili per i report in Rational Insight.


Feedback