Controllo ortografico

Utilizzare l'utilità di controllo ortografico per eseguire il controllo ortografico in attributi text e string nel proprio modulo. È possibile eseguire il controllo ortografico in qualsiasi dizionario di lingua disponibile in Rational DOORS.

Informazioni su questa attività

Per correggere un errore, è necessario disporre di un blocco sull'oggetto o sull'attributo e delle autorizzazioni corrette per poterlo modificare.

La lingua utilizzata per il controllo ortografico viene visualizzata nell'elenco Lingua selezionata. È possibile selezionare una lingua differente dall'elenco.

Procedura

  1. Nella finestra del modulo, fare clic su Strumenti > Controllo ortografia. L'elenco Controllo contiene gli attributi che è possibile controllare e la relativa lingua locale.
  2. Selezionare l'attributo o gli attributi che si desidera controllare. Gli attributi controllati insieme devono avere la stessa locale o nessuna locale impostata.
  3. Opzionale: Nel campo Lingue selezionate, selezionare la lingua che si desidera utilizzare per il controllo ortografico.
  4. Opzionale: Per limitare gli oggetti controllati, selezionare Solo oggetto corrente o Oggetto corrente e oggetti figlio.
  5. Fare clic su Avvia.
  6. Utilizzare le opzioni della finestra Controllo ortografico per correggere o ignorare gli errori e per aggiungere le parole ai dizionari del client o del database.

Feedback