Accesso tramite smart card

L'amministratore può configurare Rational DOORS Web Access per consentire agli utenti di accedervi tramite smart card anziché effettuare l'accesso con un nome utente e una password.

L'amministratore configura il sistema per utilizzare l'autenticazione tramite smart card associando uno o più utenti ad un certificato, noto come chiave identificativo utente. L'amministratore associa i certificati alle schede e e configura il sistema tramite switch di riga comandi. Per ulteriori informazioni sulla chiave identificativo utente e la configurazione di smart card, consultare Configurazione di smart card e certificati .

Quando si accede a Rational DOORS Web Access, anziché effettuare l'accesso con un nome utente e una password, è necessario utilizzare la propria smart card.

Rational DOORS Web Access supporta due tipi di smart card: Agli utenti viene consentito l'accesso a Rational DOORS Web Access quando viene inserita la scheda in un lettore di schede. In genere gli utenti devono anche immettere un numero PIN come parte del processo di accesso.

Rational DOORS Web Access inoltre supporta l'autenticazione utente di Windows. Gli utenti Windows possono effettuare l'accesso tramite una scheda configurata per consentire l'accesso sia a Windows che a Rational DOORS Web Access. Quando gli utenti avviano Rational DOORS Web Access, Rational DOORS Web Access verifica se è consentito loro l'accesso. Se gli utenti passano la verifica, viene consentito l'accesso. Di solito non è necessario immettere un numero PIN.


Feedback