Selezione dei package

I package controllano le attività che possono essere eseguite nel client Web. I package tra cui effettuare la scelta dipendono dalle licenze disponibili per l'utente. Il package corrente è visualizzato nell'intestazione della pagina di Rational DOORS Web Access e contiene un menu a discesa.

Informazioni su questa attività

Il package di revisione è quello predefinito che viene assegnato all'utente la prima volta che effettua l'accesso. Il package di revisione utilizza una licenza per la revisione, che consente di esaminare i moduli ed aggiungere discussioni ai moduli e agli oggetti. Se si desidera modificare, copiare o spostare gli oggetti oppure creare ed eliminare link, è necessario il package di modifica. Quando si seleziona un package di modifica, viene inviata una richiesta di licenza per la modifica al server delle licenze. Se la richiesta ha esito positivo, le opzioni di modifica divengono disponibili nel client Web. Se non sono disponibili licenze per la modifica, oppure se all'utente non è consentito utilizzare una licenza per la modifica, viene visualizzato un messaggio e si mantiene il package di revisione.

Una volta acquisita una licenza per la modifica, non viene rilasciata fino a quando non si effettua lo scollegamento, anche se si passa al package di revisione (di livello inferiore).

Procedura

  1. Fare clic sul package corrente.
  2. Selezionare il package desiderato.

Operazioni successive

È possibile rendere il package corrente il package predefinito che viene acquisito quando si effettua l'accesso. Fare clic sul package corrente e selezionare Imposta modifica come predefinito o Imposta revisione come predefinito.
Nota: Le informazioni relative al package corrente sono memorizzate in un cookie sul computer. L'impostazione del package corrente non viene conservata se si effettua l'accesso da un computer diverso, oppure come utente diverso.

Feedback