Leggere questo argomento prima di installare Rational DOORS su
Citrix. Questo argomento contiene informazioni generali sulla procedura da intraprendere prima di eseguire l'installazione e informazioni sulle prestazioni.
Prima di installare Rational DOORS su
Citrix:
- I servizi del terminale devono essere attivati sulla macchina host, quindi può essere installato Citrix. Questa procedura deve essere eseguita prima dell'installazione di qualsiasi applicazione. Per l'installazione di Citrix, è utile ridenominare le unità (ad esempio, modificare le unità da A: C: e D: in M: N:
e O:). Questa modifica consente ai client Citrix di associare le relative unità locali (mediante reindirizzamento) alle lettere di unità A: C: e
D:. Consente di aumentare la dimensione del file swap fino a 2,5 volte la quantità di memoria disponibile. Consente inoltre di aumentare la dimensione del file di registro in modo appropriato, per adattarla alle diverse voci current_user_keys richieste.
- Per installare Rational DOORS 9.3 su Citrix, è necessario utilizzare la
“modalità installazione”.
- Configurare Rational DOORS 9.3 per la visualizzazione in “modalità seamless”. Se l'applicazione viene visualizzata in “modalità desktop”, possono verificarsi dei problemi.
- Come risultato dei miglioramenti delle prestazioni, il client Rational DOORS 9.3 visualizza i colori correttamente per l'evidenziazione del testo solo quando nel client Citrix ICA si utilizza la risoluzione dell'intensità colore a 16 bit.
Per prestazioni migliori, installare il server di database Rational DOORS su una macchina diversa sul server Citrix. Per ottimizzare le prestazioni, posizionare entrambe le macchine il più vicino possibile ad un'altra macchina.
Il server delle licenze Rational DOORS può essere posizionato su una delle due macchine o su un'altra macchina.
Per informazioni sulle integrazioni Rational DOORS e sull'ambiente Citrix, consultare la documentazione utente relativa all'integrazione.