Creazione e modifica di gruppi di proposte di modifica correlate

Dal momento che i requisiti in Rational DOORS spesso sono correlati ad altri requisiti nello stesso modulo o in moduli diversi, è possibile creare gruppi di proposte di modifica correlate. Ad esempio, se si avanza una proposta di modifica per un requisito dell'utente, questo potrebbe richiedere modifiche a requisiti di sistema e requisiti di test correlati. Riunendo tutte queste proposte di modifica nello stesso gruppo è possibile revisionarle e applicarle insieme, oppure non applicarle affatto.

Informazioni su questa attività

Un gruppo può contenere proposte di modifica da un qualsiasi sistema di proposte di modifica sottostante nella gerarchia del database Rational DOORS. Se si desidera che un gruppo contenga proposte di modifica da più sistemi di proposte di modifica e moduli, crearlo al livello superiore della gerarchia di cartelle e progetti. In questo modo sarà possibile spostarsi da questo a tutti i relativi discendenti.

È possibile includere in un gruppo una proposta di modifica multipla.

È possibile includere in un gruppo solo la proposta di modifica principale di un insieme duplicato. I duplicati in un'insieme di duplicati non possono essere inclusi.

Esistono due tipi di gruppi, come descritto nella tabella seguente.

Tabella 1. Tipi di gruppo di proposte di modifica
Tipo di gruppo Descrizione
Principale

Tutte le proposte di modifica del gruppo ereditano lo stato dal gruppo.

Includere le proposte di modifica in un gruppo principale se si desidera impedire che il team di revisione approvi alcune delle proposte di modifica, ma non altre. Ad esempio, un utente potrebbe proporre modifiche a più requisiti diversi, ma le modifiche sono valide solo se sono considerate tutte insieme.

Subordinato

Ogni proposta di modifica presente nel gruppo può essere revisionata individualmente. Il gruppo eredita lo stato dalla proposta di modifica che è più indietro nel processo di revisione. Ad esempio, un gruppo subordinato che contiene proposte di modifica con gli stati Nuovo, Approvato, In sospeso e In revisione presenta lo stato In sospeso.

Includere le proposte di modifica in un gruppo subordinato se si desidera considerarle nel loro insieme.

Lo stato del gruppo subordinato viene modificato da Nuovo non appena una delle proposte di modifica in esso contenute viene spostata nel ciclo di revisione.

L'utente che crea il gruppo è il proprietario del gruppo. Solo il proprietario del gruppo può modificare il tipo e lo stato del gruppo.

Procedura

  1. In Esplora database, selezionare il progetto o la cartella appropriata e fare clic su Tool > Sistema di proposte di modifica > Gestisci gruppi.
  2. Utilizzare i pulsanti Cerca su e Cerca giù per esplorare la gerarchia. È possibile spostarsi solo tra la root del database e la cartella in cui è stato aperto il tool Gestisci gruppi.
  3. Fare clic su Nuovo.
  4. Immettere un nome per il gruppo nella casella Nome e selezionare un Tipo per il gruppo. È possibile modificare il tipo di gruppo in qualsiasi momento.
  5. Fare clic su OK.
  6. Per modificare il gruppo, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Modifica. È possibile modificare il Nome del gruppo e il relativo Tipo. Se il gruppo è di tipo Principale, è possibile modificarne lo Stato.

Feedback