Moduli di controllo dei test

In un modulo di controllo dei test, ciascun oggetto viene configurato come scenario di test. Gli oggetti scenario di test possono essere organizzati sotto intestazioni e sottointestazioni in modo tipico. Ogni oggetto scenario di test deve contenere nei relativi attributi informazioni sufficienti per consentire a un tecnico del test di comprendere i requisiti per il test, eseguire il test del prodotto e immettere i risultati del test nell'oggetto. L'oggetto può essere collegato ad altri oggetti nel database, ad esempio ai requisiti sottoposti a test.
Gli attributi dell'oggetto utilizzati dal tecnico del test possono essere suddivisi in due gruppi distinti:

Ogni volta che si esegue uno scenario di test, è necessaria una copia degli attributi dell'esecuzione del test, in modo da poter registrare i risultati del nuovo test. Quando si crea un'esecuzione del test, tutti gli attributi di esecuzione del test vengono duplicati e viene aggiunto un suffisso numerico, per poter facilmente identificare l'esecuzione del test a cui si applicano i risultati. Gli attributi di esecuzione del test originari non vengono mai utilizzati direttamente.

È possibile creare un form per visualizzare gli attributi di scenario di test e di esecuzione del test per ogni scenario di test. In questo modo, quando un'esecuzione del test è pronta, il tecnico del test può selezionare il primo scenario di test nel modulo, aprire il form e visualizzare immediatamente le informazioni di background dello scenario di test e i risultati che devono essere registrati. Il form dispone di pulsanti Avanti e Indietro per poter avanzare tra i singoli passi dei test.

È possibile aggiungere una colonna layout DXL per i moduli collegati al modulo di test, per visualizzare lo stato dei test collegati agli oggetti nel modulo con un segno di spunta o croce.

Utilizzando il tool di controllo dei test, è possibile creare una cronologia dei test per il progetto, che è contenuta in un unico modulo.

Se si gestiscono progetti più complessi, valutare l'utilizzo di tool di gestione del test standard.


Feedback