Smart card e certificati

È possibile configurare il server di database Rational DOORS in modo che gli utenti possano accedervi solo utilizzando smart card o certificati. Rational DOORS utilizza PLI (Public Key Infrastructure) per l'autenticazione.

Per attivare l'autenticazione smart card, eseguire dbadmin con lo switch riga comandi -useCardAuthentication. Se il database è in esecuzione con l'autenticazione smart card attivata, è possibile disattivarla utilizzando dbadmin con lo switch riga comandi -doNotUseCardAuthentication.

Se si attiva l'autenticazione smart card, l'autenticazione nome utente e password non viene più utilizzata e sarà necessaria una smart card per accedere al client Rational DOORS.

Per utilizzare l'autenticazione smart card, è necessario utilizzare un server 9.3 o successivo configurato per l'esclusione dei client precedenti alla versione 9.3. Per escludere questi client, impostare la versione client minima nella scheda Politica di accesso delle proprietà del database su 9.3.

Utilizzare la finestra Gestisci utenti per associare gli utenti ad una chiave di identificazione utente.

Le chiavi di identificazione utente vengono utilizzate per autenticare gli utenti quando accedono al client Rational DOORS utilizzando una smart card e quando utilizzano la modalità batch.

Se un utente desidera utilizzare la modalità batch, deve utilizzare i seguenti argomenti di riga comandi:

- batch seguito da chiave di identificazione utente e nome utente Rational DOORS.


Feedback