È necessario configurare Rational DOORS Redirector Service, il server dei servizi di interfaccia e il server di database Rational DOORS.
Procedura
- Sposarsi nella directory in cui è stato estratto il file festival-win32.zip.
- Aprire server\festival\config\doorsRedirector.properties in un editor di testo.
- Impostare il valore doors.url.prefix in modo che corrisponda al server di database che gestisce i servizi di interfaccia nel formato doors://host:port/, dove host è il nome della macchina del server di database Rational DOORS e port è il numero di porta utilizzato (in genere 36677).
- Impostare il valore dwa.url.prefix in modo che corrisponda al server dei servizi di interfaccia, nel formato http://host:port/dwa/, dove host è il nome della macchina server dei servizi di interfaccia e port è il numero di porta utilizzato (in genere 8080).
- Se si desidera:
- Disabilitare l'inoltro dal servizio redirector ai servizi di interfaccia, impostando <entry key="dwa.enable">false</entry>
- Disabilitare l'inoltro dal servizio redirector a Rational DOORS, impostando <entry key="doors.enable">false</entry>
- Salvare e chiudere il file.
- Aprire server\festival\config\festival.xml in un editor di testo.
- Individuare la riga che inizia con <f:property name="published.url.prefix".
- Modificare MYHOSTNAME nel nome della macchina su cui è installato
Redirector Service, quindi salvare e chiudere il file.
- Avviare doorsd, quindi configurare il server di database Rational DOORS in modo che l'URL generato faccia riferimento a Redirector Service. Nella directory bin dell'installazione del server di database, eseguire il comando:
dbadmin -data port@host -urlPrefix http://yourdwaserver:port/doors/redirector
dove dwaserver è il nome della macchina server dei servizi di interfaccia e port è il numero di porta utilizzato (in genere 8080).
- Riavviare i componenti dei servizi di interfaccia.