Taglio, copia e inserimento in Esplora database

Utilizzare il menu Modifica o i tasti di accesso rapido per tagliare, copiare e incollare progetti, cartelle e moduli.
Tabella 1. Controlli per taglio, copia e inserimento in Esplora
Menu Modifica Combinazione di tasti Descrizione
Taglia CTRL+X Taglia gli elementi attualmente selezionati e li colloca negli appunti di Esplora database.
Copia CTRL+C Copia gli elementi attualmente selezionati negli appunti di Esplora database.
Incolla CTRL+V Incolla il contenuto degli appunti di Esplora database.
Incolla speciale   Solo per moduli, fornisce opzioni avanzate per incollare il modulo.

Annulla Taglia

Annulla Copia

CTRL+Z Annulla l'ultima operazione di taglio o copia.
Cancella   Cancella gli appunti di Esplora database. Per evitare di lasciare blocchi di condivisione sui moduli, cancellare gli appunti una volta terminato di incollare i dati. I blocchi di condivisione potrebbero impedire agli utenti di cambiare le modalità di modifica all'interno del modulo.

Non è possibile tagliare un modulo se è aperto. Non è possibile tagliare una cartella o un progetto se tali oggetti o eventuali elementi al loro interno sono aperti. Ad esempio, non è possibile tagliare una cartella se contiene un modulo aperto.

Non è possibile copiare un modulo se è aperto in modalità di modifica esclusiva. Non è possibile copiare una cartella o un progetto se tali oggetti contengono un modulo aperto in modalità di modifica esclusiva.

Se gli appunti contengono dati tagliati che non sono stati incollati, tali dati vengono ripristinati se viene avviato un altro taglio o un'altra copia. Per evitare perdite di dati, soltanto i dati tagliati che sono stati incollati vengono sovrascritti da successive azioni di taglio o copia.

Nota: la copia di un modulo non copia le baseline associate al modulo stesso. La copia di un progetto contenente moduli che hanno delle baseline non conserva tali baseline.

Feedback