Arresto del server di database

È possibile utilizzare il tool di amministrazione del server di database Rational DOORS su macchine Windows per arrestare i server di database che sono in esecuzione sia su Windows che su UNIX.

Prima di iniziare

Se un utente sta utilizzando Rational DOORS quando si chiude il server, i dati di tale utente potrebbero andare perduti. Se un client è disconnesso dal server per più di due minuti, la sessione client viene considerata non valida e qualsiasi lavoro non salvato viene perduto. Utilizzare la funzione dei messaggi di broadcast per avvisare gli utenti che si sta per chiudere il server e chiedere loro di uscire da Rational DOORS. Per ulteriori informazioni, vedere Broadcast di messaggi.

Informazioni su questa attività

Non è possibile utilizzare il tool di amministrazione del server di database Rational DOORS su macchine UNIX. Se è necessario utilizzare una macchina UNIX per arrestare un server di database, si deve utilizzare la riga comandi:
  1. Modificare la directory di lavoro in $Rational DOORSHOME/bin.
  2. Immettere il comando:
    dbadmin -data porta@host
    -killserver [-password password]
    Sostituire:
    • porta con la porta utilizzata dal server di database.
    • host con il nome del computer su cui è in esecuzione il server.
    • password con la password per il server di database. Se il server di database non presenta una password, omettere lo switch -password.

Procedura

  1. Fare clic su Start > Programmi > IBM Rational > IBM Rational Lifecycle Solutions Tools > IBM Rational DOORS 9.3 > DOORS Database Server Admin.
  2. Connettersi al server di database che si desidera chiudere.
  3. Fare clic su Chiudi server.
  4. Fare clic su OK.

Feedback