Salvataggio di viste

Quando si crea un modulo formale, la vista predefinita del modulo è la vista Standard. Tale vista mostra Esplora moduli, la colonna ID e la colonna principale. Se è stato modificato il layout di un modulo e si intende visualizzare il nuovo layout alla successiva apertura del modulo, salvare il nuovo layout come vista. Ad esempio, è possibile che siano state aggiunte delle colonne, applicati filtri o ordinamenti, nascosti oggetti a livelli inferiori della gerarchia, modificata la dimensione della finestra del modulo o la dimensione delle colonne. È possibile impostare il nuovo layout in modo che sia la vista predefinita all'apertura del modulo oppure è possibile aprire il modulo e successivamente selezionare la vista dall'elenco di viste.

Informazioni su questa attività

Quando si salva una vista, è possibile renderla pubblica o privata. Se la vista è privata, si dispone dell'accesso completo e gli altri non hanno alcun accesso. Se la vista è pubblica, si dispone dell'accesso completo e gli altri hanno l'accesso per la lettura. Per impostare diritti di accesso differenti, salvare la vista e selezionare Visualizza > Gestisci viste nella finestra del modulo. Selezionare la vista e modificare i diritti di accesso.

Tabella 1. Diritti di accesso per viste
Diritto di accesso Descrizione
Lettura (L) Consente di visualizzare la vista. Gli utenti che non dispongono di accesso in lettura alla vista non possono visualizzare l'elenco di viste.
Modifica (M) Consente di modificare la vista.
Creazione (C) Consente di creare la vista.
Eliminazione (E) Consente di eliminare la vista.
Admin (A) Consente di modificare i diritti di accesso per la vista.

Procedura

  1. Nella finestra del modulo, fare clic su Visualizza > Salva con nome.
  2. Nella scheda Generale, immettere il nome. Per sovrascrivere una vista esistente, immettere il nome della vista che si desidera sovrascrivere.
    Nota: i nomi vista rispettano la distinzione tra maiuscole e minuscole; quindi, per sovrascrivere una vista esistente, è necessario immettere il nome esattamente come viene visualizzato nell'elenco Viste.
  3. Opzionale: Immettere ulteriori informazioni sulla vista nella casella Descrizione.
  4. Opzionale: Selezionare o deselezionare le opzioni Memorizza impostazioni per.
  5. Opzionale: Selezionare un'opzione Impostazione predefinita per la vista. La vista predefinita è quella visualizzata all'apertura del modulo. Se non la si rende predefinita, viene riportata nell'elenco viste e può essere selezionata all'apertura del modulo.
  6. Utilizzare la sezione Accesso a questa vista per definire se la vista è privata o pubblica.
  7. Opzionale: Impostare ulteriori regole per la vista nella scheda Avanzate.

Feedback