Panoramica sulle risorse WSRR presenti nell'esempio

In questa sezione vengono illustrate le risorse WSRR che descrivono il servizio Store. Le risorse del servizio REST seguono un pattern simile.

Bob's Warehouse è l'organizzazione che possiede sia il servizio Store che l'applicazione StoreConsumer.

Warehouse Business Service è l'oggetto in cui risiedono tutte le versioni del servizio Store. La versione del servizio Store rappresenta una determinata vesione del servizio Store. Questa versione è il servizio pornito per il riutilizzo. L'SLD (service level definition) Store ha allegate due politiche; la prima rifiuta i messaggi dopo 5 messaggi in 90 secondi e la seconda effettua la convalida rispetto allo schema Store.wsdl. Con queste politiche si determina la convalida delle richieste effettuate al servizio Store, e l'autorizzazione del passaggio di un massimo di 5 richieste attraverso il servizio, in un intervallo di tempo di 90 secondi, indipendentemente dal mittente della richiesta. SLD ha anche uno SLA anonimo. Tutte le politiche collegate a questo SLA vengono applicate quando si ricevono richieste per cui non vi sono SLA corrispondenti. Una corrispondenza SLA si concretizza nelle seguenti condizioni:

L'applicazione business StoreConsumer rappresenta l'applicazione StoreConsumer, mentre la versione dell'applicazione StoreConsumer è una particolare versione di tale applicazione. Questa applicazione è la consumer: essa riutilizza il servizio Store. Ha un ID consumer CEO. Per questa applicazione sono disponibili due SLA, che costituiscono un accordo per consentire a questa applicazione di utilizzare il servizio Store. Una ha l'ID contesto Gold, il che significa che corrisponde alla richiesta proveniente dall'applicazione StoreConsumer con ID contesto Gold nella richiesta, ed una che corrisponde a Silver. Lo SLA Gold ha allegata una politica per instradare nuovamente le richieste, in modo tale che qualsiasi richiesta, proveniente dall'applicazione StoreConsumer, che abbia l'ID contesto impostato su Gold venga instradata all'endpoint specificato nella politica. Lo SLA Silver non ha politiche allegate, il che significa che è consentito il passaggio alle richieste provenienti dall'applicazione StoreConsumer con ID contesto Silver, e non viene applicata alcuna politica.

In questo esempio vi è una politica di notifica allegata allo SLA anonimo.
Figura 1. Il dominio di esempioIl servizio StoreSLD è un'istanza della versione del servizio Store V1.0. Esso contiene la politica di convalida e la politica Rifiuta dopo 5 messaggi in 90 secondi. Se l'utente è Gold, lo SLA Gold utilizza la politica di instradamento. Se l'utente è anonymous, viene utilizzata la politica Log.

Concetto Concetto

Feedback


Timestamp icon Ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2014


http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/prodconn/v1r0m0/topic/com.ibm.scenarios.soawdpwsrr25.doc/topics/csoa2_sample_wsrr_artefacts.htm