Visualizzazione di connessioni

È possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle connessioni utilizzando il menu di visualizzazione nella vista Esplora CICS TG. Le connessioni possono essere visualizzate in base ai relativi qualificatori APPLID o in base ai loro nomi. È inoltre possibile definire i propri gruppi per la visualizzazione delle connessioni se non si desidera visualizzarle in base ai criteri predefiniti.

Prima di iniziare

È necessario che sia stata creata una connessione. Fare riferimento a Configurazione di una connessione per ulteriori informazioni.

Procedura

  1. Nella vista Esplora CICS TG, fare clic sul pulsante del menu di visualizzazione (icona a triangolo) Il pulsante del menu di visualizzazione nella vista Esplora CICS TG. Menu degli elementi di livello superiore visualizzato quando si fa clic sul pulsante di visualizzazione nella vista Esplora CICS TG
  2. Selezionare Qualificatore APPLID. Le connessioni sono visualizzate al di sotto del nome della cartella APPLID. In questo esempio, CTG80L1Q: Un elenco di connessioni visualizzate in base al relativo qualificatore APPLID.
  3. Aprire di nuovo il menu e selezionare Elenco. Le connessioni saranno visualizzate in ordine alfabetico in base ai relativi nomi di cartelle delle connessioni gateway. In questo esempio, CTG8 (CTG800L1) (2/2): Un elenco di connessioni visualizzate in un elenco in base ai nomi delle cartelle delle connessioni gateway.
  4. Aprire di nuovo il menu e selezionare Personalizzato. La vista è inizialmente vuota. È possibile utilizzare il menu Nuovo per creare un gruppo e aggiungere le connessioni.

Risultati

Le informazioni sulle connessioni sono state visualizzate in tre diversi modi.