Installazione non presidiata da repository autenticati

È possibile eseguire l'installazione non presidiata da un repository autenticato; tuttavia, i repository autenticati richiedono credenziali appropriate per l'accesso.
Installation Manager utilizza l'infrastruttura Eclipse per salvare le credenziali in un file denominato file ring di chiavi. Nonostante il contenuto del file ring di chiavi sia codificato, è possibile fornire un livello supplementare di sicurezza specificando una password per aprire il file ring di chiavi.
Nota: Per ulteriori informazioni sui file ring di chiavi, fare riferimento alla guida per l'utente del workbench di Eclipse.
Per accedere ai repository autenticati in modalità non presidiata:
  1. Creare un file ring di chiavi e fornire le credenziali appropriate nel file.
  2. Avviare Installation Manager in modalità UI (user interface) e specificare i seguenti parametri della riga comandi: -keyring <file> [-password <password>]. Ad esempio, utilizzare i seguenti comandi sulla piattaforma appropriata:
    • Su Windows, utilizzare
      launcher.exe -keyring C:\temp\keyring.txt -password my1secret
    • Su Linux, utilizzare
      launcher -keyring /tmp/keyring.txt -password my1secret
  3. Quando si utilizza Installation Manager in modalità UI e si accede a un repository protetto, si apre una finestra in cui è possibile immettere le credenziali; immettere le credenziali corrette e salvarle. Le credenziali vengono salvate nel file ring di chiavi specificato.
  4. Avviare Installation Manager in modalità non presidiata e specificare il seguente parametro della riga comandi: -keyring <file> [-password <password>]. Durante l'installazione non presidiata, le credenziali per il repository protetto vengono richiamate dal file ring di chiavi specificato nella riga comandi.

Feedback