Benvenuti in WebFacing!


Lo strumento IBM WebFacing nel toolkit Host Access Transformation Services (HATS) consente di convertire l'interfaccia utente delle applicazioni aziendali IBM i in una interfaccia utente Web. I membri di origine del file di visualizzazione DDS IBM i vengono distribuiti come applicazione Web che comunica con la propria logica di programma originale quando vi si accede da un browser. La conversione del tempo di sviluppo dell'applicazione DDS consente di sviluppare e personalizzare ulteriormente l'interfaccia dell'applicazione e di integrarla con nuove tecnologie Web.

Si consiglia di seguire tutti i passaggi seguenti per acquisire rapidamente familiarità con WebFacing.


Se è necessaria assistenza: quando si utilizzano procedure guidate ed editor di WebFacing, premere F1 per ottenere spiegazioni su campi specifici. Fare riferimento alla sezione della guida Sviluppo di applicazioni WebFacing per ulteriori informazioni su ogni argomento, al manuale HATS - Guida all'installazione per informazioni sull'installazione e a Novità per V7.5 per le nuove funzioni. Inoltre, il Centro informazioni contiene informazioni sugli aggiornamenti più recenti.

Espandere gli argomenti elencati e fare clic sui collegamenti correlati per ulteriori informazioni su WebFacing:

Fare clic per comprimere Creazione del primo progetto WebFacing
La creazione di un progetto è il primo passo nello sviluppo con WebFacing.
  1. Fare clic qui per avviare la procedura guidata Progetto Web WebFacing. Questa opzione è disponibile anche dalla procedura guidata Nuovo progetto nella categoria WebFacing. In tale procedura, immettere il nome del progetto, scegliere uno stile, selezionare membri di origine da convertire, specificare comandi CL e fare clic su Fine. Per supporto su qualsiasi campo interno alla procedura guidata, premere F1. Dopo la creazione del progetto, si tornerà alla prospettiva WebFacing. La vista Progetti WebFacing elenca i progetti WebFacing e le relative risorse. Prima di verificare il progetto WebFacing, è necessario completare la conversione del membro di origine. Se è stata accettata l'impostazione predefinita sull'ultima pagina della procedura guidata del progetto Web WebFacing, per creare il progetto senza conversione, selezionarlo con il pulsante destro del mouse e selezionare Converti.
  2. Verificare il progetto WebFacing selezionandolo con il tasto destro del mouse e facendo clic su Esegui debug come->Esegui debug sul server (Esegui debug sul server) o Esegui come->Esegui sul server(). Potrebbe essere necessario specificare quale server avviare. Questo ambiente di test incorporato consente l'esecuzione del proprio progetto così che sia possibile vederlo in anteprima e verificarlo prima della sua distribuzione.
  3. WebFacing viene installato come parte del prodotto HATS (Host Access Transformation Services). Se sono state acquistate licenze HATS fare clic qui per aprire la finestra di dialogo Impostazioni licenze. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Impostazioni di licenza per l'abilitazione del runtime.
Congratulazioni; il primo progetto è stato creato e ne è stata eseguita l'anteprima.

Fare clic per espandere Gestione di risorse del progetto WebFacing

Fare clic per espandere Personalizzazione dell'applicazione WebFacing

Fare clic per espandere Utilizzare le schermate di sistema e la trasformazione dinamica del flusso di dati

Fare clic per espandere Informazioni sul supporto Portal di WebFacing

Fare clic per espandere Interoperabilità con HATS e altre applicazioni Web

Fare clic per espandere Funzionalità avanzate di WebFacing

Fare clic per espandere Migrazione di progetti WebFacing

Fare clic per espandereVisualizzazione della libreria per informazioni in linea per WebFacing