Operazioni da effettuare prima dell'installazione dei driver della stampante

  1. Accertarsi di essere connessi con diritti di utente principale.

  2. Accertarsi che lo spazio disponibile sul disco fisso sia sufficiente per un'installazione completa.

    Per ulteriori informazioni, vedere Requisiti di sistemae Ricerca dello spazio per installare il pacchetto dei driver delle stampanti.

  3. Impostare un gruppo amministrativo.

    Durante l'installazione, viene chiesto se si desidera modificare il gruppo amministrativo per i driver della stampante. Il gruppo amministrativo predefinito su tutti i sistemi, tranne AIX, è "bin". Il gruppo amministrativo predefinito sul sistema AIX è "printq".

    Se l'host dispone di un gruppo amministrativo, è possibile utilizzare tale gruppo per i driver della stampante. Gli utenti non amministrativi non possono aggiungere né rimuovere le code stampante.

    Per ulteriori informazioni, vedere Modifica del nome di un gruppo amministrativo.

    Nota:se si usano client e server di stampa su Solaris, installare i driver di stampa sul server di stampa per accedere alla funzioni di gestione dei driver.