Leggere la sezione Operazioni da effettuare prima dell'installazione dei driver della stampante.
Verificare che il disco disponga di spazio sufficiente in /usr/lpp per l'installazione del driver della stampante.
Per ulteriori informazioni su come ottenere ulteriore spazio, vedere Ricerca dello spazio per installare il pacchetto dei driver delle stampanti.
Trasferire il pacchetto di driver per stampante IBM (print-drivers-aix5-sysv.pkg.gz) dal sito Web IBM http://www.ibm.com/drivers.
Salvare il pacchetto trasferito nella directory /tmp e decomprimere il file:
# /opt/freeware/bin/gunzip /tmp/print-drivers-aix5-sysv.pkg.gz
Digitare la stringa seguente nella riga di comando, quindi premere Invio:
# smit install_latest
Quando verrà richiesto di digitare la directory di origine del software, digitare:
/tmp/print-drivers-aix5-sysv.pkg
Selezionare i pacchetti che si desidera installare. Per impostazione predefinita, vengono installati tutti i pacchetti.
Nell'opzione SOFTWARE to install, selezionare List.
Selezionare i pacchetti che si desidera installare.
Fare clic su OK.
Specificare altre opzioni di installazione.
Fare clis su OK per avviare l'installazione del driver della stampante.
Al termine dell'installazione, viene visualizzato un messaggio.
Eseguire lo script di installazione indicato di seguito per completare il processo:
# /usr/lpp/ibmprint/setup.ibmprint
Nota: | è possibile che il driver di stampa non sia incluso nel pacchetto standard. Verificare sul CD Software e documentazione della stampante o sul Web la disponibilità di plug-in del software. Per ulteriori informazioni, vedere Utilità di gestione dei plug-in (aggiornamenti software). |