MarkVision Messenger è un programma di utilità che consente di creare azioni. Un'azione definisce il comando che si desidera venga eseguito al verificarsi di un evento in un gruppo di periferiche. Gli eventi di stato di una periferica vengono segnalati da messaggi quali Vassoio mancante o Toner in esaurimento. Gli eventi delle cartelle vengono segnalati quando le periferiche accedono e/o escono da una particolare cartella.
Durante l'installazione di MarkVision Professional, è necessario selezionare i componenti che si desidera installare. Per installare MarkVision Messenger, selezionare MarkVision Messenger.
Se il server MarkVision è il server Web predefinito, è possibile accedere a MarkVision Messenger da qualsiasi browser tramite l'indirizzo Web:
dove "nomeserver" è l'indirizzo o il nome host TCP/IP della workstation sulla quale è stato installato il server MarkVision. Ad esempio, se il server MarkVision e MarkVision Messenger sono stati installati su una workstation con indirizzo nexus.dev.nomeazienda.com sarà necessario immettere il seguente URL:http://nomeserver/messenger
http://nexus.dev.nomeazienda.com/messenger
Note:
http://nomeserver:9180/messenger
La presente Guida per l'utente è indirizzata agli amministratori di rete, al personale addetto all'assistenza tecnica e a chiunque desideri utilizzare le azioni per monitorare gli eventi della stampante in una rete mediante MarkVision Messenger.