Filtro Esegui se Attivo

Selezionare il filtro Esegui se Attivo per fare in modo che l'azione venga eseguita solo al verificarsi di una determinata condizione.

Quando si estrae un vassoio, la stampante genera un evento di tipo Vassoio mancante con stato Attivo. L'evento soddisfa la condizione del filtro e l'azione specificata viene eseguita, ad esempio inviando una notifica via e-mail.

Quando si reinserisce il vassoio, la stampante genera un altro evento di tipo Vassoio mancante, ma con stato Eliminato, che non soddisfa la condizione del filtro. Pertanto l'azione non viene eseguita, né vengono inviate notifiche quando l'evento è eliminato.

L'esecuzione dell'azione può essere ritardata fino allo scadere di un determinato intervallo di tempo, durante il quale una condizione è rimasta attiva. Supponiamo che il destinatario di messaggi e-mail stia ricevendo un numero eccessivo di notifiche e si desideri attendere 20 minuti per verificare se la condizione viene eliminata. Utilizzando l'opzione Ritardo, è possibile creare un filtro per impedire l'invio di notifiche e-mail se la condizione Vassoio mancante non rimane attiva per 20 minuti.

Nota: La lunghezza massima del valore di Ritardo è di 10 caratteri.