Per accedere all'Aggiornamento software (Gestisci plug-in), selezionare Aggiornamento software (Gestisci plug-in) di MarkVision sulla pagina principale di MVP.
La schermata Gestisci plug-in contiene un elenco di tutti i plug-in attualmente installati. Se l'elenco non contiene plug-in, è possibile scaricare gli aggiornamenti correnti da questo indirizzo: www.markvisionprofessional.com.
La schermata Gestisci plug-in contiene due opzioni di gestione: Rimuovi e Installa nuovo.L'opzione Rimuovi consente di disinstallare il plug-in selezionato. Selezionare nell'elenco i plug-in da disinstallare. È possibile selezionare più voci nell'elenco tenendo premuto il tasto Maiusc o Ctrl durante la selezione dei plug-in desiderati. Fare clic su Rimuovi. I plug-in selezionati verranno rimossi dal server e dal client. A seconda dello script di disinstallazione sul server e sul client, potrebbe essere necessario riavviare il sistema.
Quando si fa clic su Installa nuovo, viene visualizzata una finestra di dialogo che consente di selezionare dalla directory il plug-in da installare sul server. Dopo aver selezionato un file plug-in, viene visualizzata una schermata di conferma contenente informazioni più specifiche sui plug-in selezionati da cui è possibile continuare l'installazione. L'installazione di un plug-in viene notificata a tutti i client connessi al server mediante la finestra dei messaggi di MVP, situata nella parte inferiore della schermata principale di MVP.
Installato il plug-in sul server, il client MVP riceve le informazioni sulle versioni dei plug-in installati e su quelli contenenti componenti client scaricabili. Se sono disponibili nuovi componenti per il client, quest'ultimo verifica la propria compatibilità con il server, quindi scarica automaticamente il componente client di qualsiasi plug-in non ancora prelevato.
Nota: Se il client e il server non sono compatibili poiché il client contiene un componente che non è presente sul server, viene inviato un avviso e i componenti client non compatibili vengono rimossi.