Introduzione
MarkVisionTM Professional è un programma per la gestione delle stampanti di facile uso destinato al personale tecnico.
MarkVision consente di:
- Individuare rapidamente eventuali problemi di stampa nella rete e risolverli prima che causino interruzioni nel servizio.
- Effettuare la manutenzione a distanza della stampante e del server di stampa e gli aggiornamenti periodici.
MarkVision Professional consente di effettuare le seguenti operazioni:
- Diagnosticare e risolvere i problemi di stampa tramite la funzione Ricerca rapida che consente di individuare velocemente una periferica specifica nella rete.
- Utilizzare la funzione Filtri per raggruppare le periferiche in base a una o più caratteristiche (ad esempio funzioni del colore, capacità di alimentazione e velocità) oppure in base a condizioni di errore (ad esempio apertura del coperchio, esaurimento del toner e inceppamento della carta).
- Configurare simultaneamente le impostazioni su più periferiche.
- Utilizzare la funzione Cartelle per visualizzare le periferiche corrispondenti ai criteri predefiniti (come Toner in esaurimento), per risolvere il problema prima che comprometta la produttività degli utenti. Dopo aver risolto il problema, la periferica non viene più visualizzata nella cartella.
- Visualizzare le informazioni relative a periferiche specifiche, di particolare interesse per l'utente.
- Programmare attività che richiedono una notevole quantità di tempo, quali la ricerca delle periferiche a livello aziendale, la raccolta di dati per l'inventario delle stampanti o l'aggiornamento del firmware del server di stampa nei momenti di minor traffico sulla rete.
- Impedire l'accesso non autorizzato alle periferiche in rete.
- Scaricare i plug-in per ottimizzare il supporto delle periferiche durante l'esecuzione.
MarkVision Messenger funziona con MarkVision Professional e fornisce ai tecnici notifiche via e-mail o tramite riga di comando quando su una stampante in rete si verifica un evento predefinito (ad esempio Vassoio carta mancante, Toner in esaurimento e così via).
Il client Web MarkVision offre le stesse caratteristiche di MarkVision Professional tramite un browser Web su un client.
La presente guida è destinata agli amministratori. Per effettuare correttamente le operazioni descritte, è necessario conoscere il funzionamento dell'hardware e del software di rete.
Termini utilizzati nel presente documento
In questo documento, il termine:
- "MarkVision Professional" (o semplicemente MarkVision) indica i componenti di MarkVision Professional, ovvero il server e il client Web MarkVision, e i file del sito Web che attivano l'installazione remota di MarkVision Professional.
- "Client Web MarkVision" indica MarkVision Professional eseguito attraverso un browser.
- "Server MarkVision" indica il server che raccoglie i dati dalle stampanti collegate in rete e fornisce informazioni ai client MarkVision.
Nota: Nella presente guida il termine "periferiche" indica stampanti e server di stampa.
Home