Gli amministratori di MarkVision possono limitare l'accesso degli altri utenti consentendo loro di eseguire solo determinate attività su alcune periferiche. Per controllare i privilegi di un utente, creare account (attività Account utenti) o gruppi di account (attività Gruppi utenti). Quando viene creato un gruppo, è possibile determinare quali attività può svolgere il gruppo o assegnarle individualmente ad ogni singolo account. È inoltre possibile specificare le periferiche visualizzabili dall'utente.
Se si decide di creare degli account in MarkVision, è necessario creare un account dell'amministratore. Accedendo con tale account, si è autorizzati ad eseguire tutte le attività di MarkVision su tutte le periferiche.
Nota: Se non viene creato alcun account, dell'amministratore o di altro genere, tutti gli utenti di MarkVision sono autorizzati ad eseguire tutte le attività.
Per tutti gli account, ad esclusione di quello dell'amministratore, i privilegi dell'utente e le periferiche accessibili sono definiti o in base ai parametri specificati al momento della creazione dell'account utente o in base al gruppo assegnato all'utente.