Esaminare le proprietà di strumenti e oggetti

La barra degli strumenti Proprietà consente di accedere facilmente alle proprietà di diversi strumenti e oggetti quali collegamenti, commenti, campi modulo, clip multimediali e segnalibri. Ad esempio, se si seleziona lo strumento Nota, nella barra degli strumenti Proprietà vengono visualizzate le proprietà predefinite correnti di tale strumento. Se si seleziona una nota nel documento, nella barra degli strumenti Proprietà vengono visualizzate le proprietà applicate a tale nota.

È possibile utilizzare la barra degli strumenti Proprietà per modificare molte impostazioni in essa visualizzate. Alcuni elementi forniscono solo informazioni e non possono essere modificati.

Analogamente a tutte le barre degli strumenti, la barra degli strumenti Proprietà può essere mobile o ancorata nell'area delle barre degli strumenti. La barra degli strumenti Proprietà è diversa in quanto non contiene strumenti e non può essere personalizzata in modo da nascondere le opzioni.

  1. Scegliere una delle seguenti procedure:
    • Scegliere Vista > Barre degli strumenti > Barra delle proprietà.

    • Fare clic con il pulsante destro del mouse o fare clic tenendo premuto il tasto Controllo nell'area delle barre degli strumenti, quindi scegliere Barra delle proprietà dal menu contestuale.

  2. Selezionare l'oggetto o lo strumento che si desidera esaminare.
  3. Modificare le proprietà dell'elemento selezionato nel modo desiderato.
Se si desidera modificare proprietà dell'oggetto diverse da quelle indicate nella barra degli strumenti Proprietà, fare clic con il pulsante destro del mouse o tenendo premuto il tasto Controllo sull'oggetto e scegliere Proprietà.