Modifica di un'associazione del database in uno schema diverso

Una volta associato un database dell'utente ad uno schema, è possibile aggiornare tale database solo con le versioni più recenti dello stesso schema. Non è possibile applicare uno schema diverso al database. Ad esempio, se un database dell'utente utilizza la versione 1 dello schema DefectTracking, è possibile aggiornare tale database alla versione 2 dello schema DefectTracking. Non è possibile aggiornare il database allo schema Enterprise.

Tuttavia, è possibile spostare i dati di un database esistente in un nuovo database associato ad un nuovo schema. Per effettuare tale operazione, è necessario creare un database ed associarlo al nuovo schema. Quindi utilizzare i tool di Rational ClearQuest per esportare i dati dal vecchio database ed importarli nel nuovo.

È possibile utilizzare il programma di utilità della riga comandi, cqload e le funzioni di importazione e di esportazione, per copiare uno schema intero o parte di uno schema in un altro repository di schemi. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Importazione ed esportazione di dati e le pagine di riferimento della riga comandi.


Feedback