Importazione di record

È possibile importare un tipo di record alla volta, incluse le informazioni sulla cronologia e sugli allegati per tale tipo di record.

Per importare i record da un file di importazione:

  1. Avviare Rational ClearQuest Client.
  2. Fare clic su File > Importa > Record.
  3. Selezionare la connessione in cui importare i dati, inserire l'ID utente e la password e fare clic su Avanti.
  4. Nella finestra Importazione guidata - Seleziona un tipo di record, selezionare il nome del tipo di record per il quale l'utente sta importando i record e il tipo di dati che si stanno importando. Selezionare tutti gli elementi applicati. È possibile importare le informazioni sugli allegati e sulla cronologia per il tipo di record selezionato.
    1. Nel passo 3, se applicabile, indicare se si stanno aggiornando i record esistenti.

      Se si tratta della prima operazione di importazione, questo passo non è necessario. È necessario selezionare se si stanno importando informazioni sulla cronologia, sugli allegati o sui duplicati.

    2. Fare clic su Avanti.
  5. Nella finestra Importazione guidata - Specifica nomi file:
    1. Per Dati record, inserire il nome ed il percorso del file di importazione contenente i dati da importare.

      Immettere il nome ed il percorso per il log dei dati eliminati. È necessario che sia un nuovo file; non è possibile utilizzare un file esistente.

      Se un record non viene convertito correttamente, la funzione Importa lo salva nel file di dati eliminati specificato dall'utente. È possibile utilizzare questo file per risolvere i problemi e per reimportare il record. Consultare la sezione Ripristino dagli errori di importazione.

      Selezionare il delimitatore del campo utilizzato nel file di importazione.

    2. Se l'utente sta importando le informazioni sulla cronologia, inserire i Dati cronologici:

      Immettere il nome ed il percorso del file di importazione che contiene i dati da importare.

      Immettere il nome ed il percorso per il log dei dati eliminati. È necessario che sia un nuovo file; non è possibile utilizzare un file esistente.

      Se i dati sulla cronologia non vengono convertiti correttamente, la funzione Importa li salva nel file di dati eliminati specificato dall'utente. È possibile utilizzare questo file per risolvere i problemi e per reimportare il record. Consultare la sezione Ripristino dagli errori di importazione.

      Selezionare il delimitatore del campo utilizzato nel file di importazione.

    3. Se l'utente sta importando le informazioni sull'allegato, inserire i Dati allegato:

      Immettere il nome ed il percorso del file di importazione che contiene i dati da importare.

      Immettere il nome ed il percorso per il log dei dati eliminati. È necessario che sia un nuovo file; non è possibile utilizzare un file esistente.

      Se i dati relativi all'allegato non vengono convertiti correttamente, la funzione Importa li salva nel file di dati eliminati specificato dall'utente. È possibile utilizzare questo file per risolvere i problemi e per reimportare il record. Consultare la sezione Ripristino dagli errori di importazione.

      Selezionare il delimitatore del campo utilizzato nel file di importazione.

    4. Fare clic su Avanti.
  6. Nella finestra Importazione guidata - Impostazioni di importazione:
    1. Per importare i duplicati, specificare se il file di importazione contiene informazioni sui record duplicati.

      Se il file di importazione contiene le informazioni sui duplicati, selezionare il nome del campo esportato contenente le informazioni sul duplicato. Per ulteriori informazioni sull'importazione di duplicati, consultare la sezione Importazione di record duplicati.

    2. Per importare gli aggiornamenti dei record, i duplicati, la cronologia o gli allegati, selezionare il campo nello schema di importazione che conterrà l'ID record originale (o un altro identificativo univoco) dei dati esportati.

      Quando si importano i record di cronologia, allegati e duplicati, l'identificativo univoco originale (generalmente, il numero ID precedente) del record importato viene utilizzato per individuare il record cui appartengono il record duplicato, le informazioni sulla cronologia o gli allegati.

    3. Per importare i valori di stato, selezionare il campo esportato che viene associato al campo di stato definito nello schema di importazione. Il campo di stato specificato determina lo stato in cui viene importato il record. Se questo campo è vuoto, per impostazione predefinita viene impostato sullo stato Inoltra.
    4. Fare clic su Avanti.
  7. Nella finestra Importazione guidata - Configura associazioni dei campi dei record, associare i campi nel file di importazione con i campi creati nello schema di importazione. Se i nomi del campo sono uguali, l'associazione è completa.
    • Non è possibile associare un campo contenuto nel file di importazione a più di un campo nello schema.
    • Associare l'ID originale contenuto nel file di importazione al campo Destinazione che lo memorizza.
    • Se è stata utilizzata la funzione Esporta per creare il file di importazione, l'ID originale viene memorizzato nella colonna ID del file esportato. Associare questo campo al campo dell'ID originale.
    Per salvare l'associazione:
    1. Fare clic su Salva.
    2. Passare ad un percorso in cui si desidera salvare il profilo di associazione e immettere un nome, utilizzando un'estensione del nome del file .txt e fare clic su Salva.
    Per riutilizzare un'associazione esistente:
    1. Fare clic su Carica.
    2. Selezionare un profilo di associazione esistente e fare clic su OK.
  8. Nella finestra Importazione guidata - Riepilogo:
    1. Visualizzare il riepilogo di importazione per verificare che le impostazioni siano corrette.
    2. Specificare gli errori che si possono verificare prima che il processo di importazione sia terminato.
    3. Selezionare Salva configurazione per salvare le impostazioni di importazione.
    4. Fare clic su Fine.

Feedback