Riutilizzo dei moduli del record

Se lo stesso modulo è comune a più schemi, è possibile creare il modulo, esportarlo nel sistema locale e importarlo in un altro schema. Una volta importato il modulo, è possibile utilizzarlo così com'è o modificarlo.

È necessario importare il modulo in un tipo di record con un nome identico al tipo di record in cui è stato esportato il modulo.

Esportazione di un modulo

L'esportazione di un modulo salva tutte le pagine, tutti i controlli di tutte le pagine e tutte le proprietà di caratteri, pagine e moduli. Se si desidera utilizzare una singola pagina in un altro modulo, è possibile eseguire tale operazione. Per ulteriori informazioni, consultare Copia di pagine.

Prima di esportare un modulo, è necessario chiuderlo. La chiusura del modulo salva tutte le modifiche apportate.

Il file del modulo viene salvato in un file FRM.

Importazione di un modulo

È necessario importare il modulo in un tipo di record con un nome identico al tipo di record in cui è stato esportato il modulo. Non è possibile esportare un modulo e quindi importarlo in un tipo di record diverso all'interno dello stesso schema.

Quando si importa un modulo, i campi associati al modulo vengono associati ai campi del tipo di record selezionato. Questa associazione si basa sul nome del campo e non verifica che i campi dispongano di tipi corrispondenti. Se un campo del modulo non corrisponde ad un campo nel tipo di record selezionato, è necessario riassegnare il controllo corrispondente ad un campo valido o eliminare il controllo dal modulo.


Feedback