Esportazione di dati

È possibile esportare dati da un database Rational ClearQuest.

Per esportare dati da un'applicazione supportata da un database diverso dal database Rational ClearQuest, è necessario utilizzare il tool del fornitore del database. Consultare Creazione di un file di importazione di Rational ClearQuest.

Per esportare i dati da un database esistente di Rational ClearQuest, utilizzare la funzione Esporta disponibile in Rational ClearQuest Client o in Client Rational ClearQuest per Eclipse. L'esportazione guidata estrae i dati da un database di Rational ClearQuest in un formato ottimizzato per l'importazione guidata.

per evitare di danneggiare i dati, prestare attenzione quando si esportano o si importano i dati tra i database che non hanno lo stesso valore di codepage dei dati. Se i dati importati compromettono il database, viene visualizzato un messaggio di errore. Per ulteriori informazioni, consultare gli argomenti elencati per l'esportazione di record e query nella guida online per Rational ClearQuest Client e Client Rational ClearQuest per Eclipse.

Per esportare i record da un database:

  1. Avviare Rational ClearQuest Client.
  2. Eseguire una query.
  3. Fare clic su File > Esporta > Record.
  4. Nell'esportazione guidata, selezionare i dati da esportare:
    1. Selezionare un tipo di record da esportare.
    2. Selezionare Esporta tutti i record o Esporta record basati su una query esistente.
    3. Selezionare una (se applicabile) e fare clic su Avanti.
  5. Selezionare i campi da includere nel file di esportazione. Fare doppio clic o trascinare i campi per aggiungerli al file di esportazione. Fare clic su Avanti
  6. Selezionare un formato di esportazione. È possibile selezionare dall'importazione ClearQuest, il testo delimitato e i formati XML. Fare clic su Avanti.
  7. Selezionare un nome di file e una directory di esportazione. È anche possibile accettare le opzioni predefinite.
  8. Fare clic su Fine

Feedback