Apertura di un URL

L'hook globale OpenURL apre una finestra browser web a un URL specificato. La funzione apre prima una finestra di conferma, di cui è possibile personalizzare il messaggio. Se l'utente fa clic su OK nella finestra, il browser si apre, se fa clic su Annulla, la finestra si chiude e viene nuovamente attivato il modulo record.

Per istruzioni sul download del codice hook globale, consultare la technote 1432968 alla pagina http://www.ibm.com/support/docview.wss?&rs=939&uid=swg21432968.

Questa funzionalità è disponibile sui client ClearQuest per web e Eclipse. Se un utente tenta di aprire un URL da un client obsoleto o da un client ClearQuest per Windows, l'API restituisce un messaggio informativo. Per visualizzare all'utente questo messaggio, richiamare la funzione die.

Esempi

Gli esempi che seguono rappresentano uno script record che è possibile utilizzare con gli hook globali per aprire un URL. In tali esempi, facendo clic sul pulsante OpenIBM si apre una finestra in cui viene richiesto se l'utente desidera aprire un browser all'URL specificato. Se l'utente fa clic su OK si apre una finestra browser a www.ibm.com, se fa clic su Annulla, la finestra si chiude.

Per utilizzare questo esempio, apportare le seguenti modifiche allo schema:
  1. Creare uno script record denominato Open_Url, utilizzando l'esempio Perl o VBScript.
  2. Aggiungere una nuova scheda denominata OpenURL al modulo Defect_Base nel tipo di record Defect.
  3. Sulla scheda OpenURL, aggiungere un nuovo controllo Pulsante denominato OpenIBM e associarlo allo script record Open_Url.

Perl examples

sub Defect_OpenURL {
    my($result);
    my($param) = @_;
    # record type name is Defect

    $url="http://www.ibm.com";
    $msg="Do you want to open a browser to this URL?";
    my $session = $entity->GetSession(); 
    GSU_CQXE_OpenURL($session, $url, $msg);
    
    return $result;
}

VBScript examples

Function Defect_OpenURL(param)
  ' param As Variant
  ' record type name is Defect
    Dim url
    Dim message
    set session = GetSession
    url = "http://www.ibm.com"
    message = "Do you want to open a browser to this URL?"
    Defect_OpenURL=GSU_CQXE_OpenURL(session, url,message)
End Function

Feedback