Lettura delle proprietà

Per leggere le proprietà da una risorsa, il client deve creare una PropertyRequest che identifica le proprietà che devono essere lette e trasmette la richiesta sotto forma di argomento al metodo doReadProperties() del proxy risorsa. È anche possibile utilizzare altri metodi do in modo che le proprietà possano essere richiamate nella stessa interazione server che esegue anche un'operazione sulla risorsa. I metodi do trasmettono l'ubicazione della risorsa specificata dal proxy e l'elenco delle proprietà desiderate al repository. Ad esempio:
// creare una PropertyRequest che richiede 
// i nomi proprietà specificati      
PropertyRequest wantedProps = new PropertyRequest(Resource.DISPLAY_NAME, Resource.COMMENT);

// è necessario chiamare doReadProperties per richiamare le proprietà 
// tramite il proxy
my_resource = my_resource.doReadProperties(wantedProps);

// gestire le proprietà 
// ad esempio, i valori get e set per queste proprietà
// ...

La risposta dal server viene restituita tramite Rational CM API all'applicazione client come nuovo proxy che contiene le proprietà richieste. I valori di proprietà ottenuti dal metodo doReadProperties vengono memorizzati nel proxy restituito.

Dopo aver inserito in un proxy le proprietà, il valore di queste proprietà può essere estratto dal proxy utilizzando un oggetto PropertyName o il metodo di accesso definito dalla classe proxy della proprietà. Rational CM API fornisce i metodi getPropertyName per ogni proprietà definita statisticamente, per ottenere i valori da un proxy. Per ulteriori informazioni, vedere Convenzione di denominazione per i metodi get e set dei valori proprietà.


Feedback