Memorizzazione ed inoltro

La funzione di memorizzazione ed inoltro diMultiSite (il server di invio) è un servizio di trasferimento file che automatizza la fase di trasporto della creazione e della sincronizzazione della replica. Essa è in grado di gestire i pacchetti di qualsiasi dimensione (fino ad una dimensione massima specificata nel file shipping.conf in Linux® e UNIX® o nel Pannello di controllo MultiSite in Windows®), può instradare i file mediante una serie di host di MultiSite (un hop alla volta) e include il supporto per gestire gli errori di comunicazione dei dati.
Viene indicata la modalità in cui opera il processo di memorizzazione ed inoltro:
  1. Durante la fase di esportazione, sono creati un file del pacchetto ed un file dell'ordine di invio. Il file dell'ordine di invio contiene le istruzioni di consegna per il pacchetto.
  2. Il pacchetto e l'ordine di invio sono memorizzati in una delle directory del vano di memoria sul server di sincronizzazione associato alla replica del database Rational ClearQuest.

    Se il pacchetto è associato ad una classe di memoria, il pacchetto viene memorizzato nel vano di memoria specificato dalla classe di memoria. È possibile definire le classi di memoria nel file shipping.conf in Linux e UNIX e nel Pannello di controllo MultiSite in Windows.

  3. Il server di invio utilizza le istruzioni nell'ordine di invio per trasferire il file del pacchetto dal vano di memoria del sito locale sul vano corrispondente di un host di un altro sito.
  4. Se necessario, il server di invio sull'host di ricezione invia il pacchetto alla successiva destinazione.

Trasporto del pacchetto

Un comando esplicito, manuale o automatizzato, richiama il server di invio sull'host di invio. Il processo del server di invio contatta il processo albd_server sull'host di ricezione, che, a sua volta, richiama il server di invio sull'host di ricezione in modalità di ricezione. In seguito ad una connessione TCP/IP stabilita tra i richiami di ricezione e di invio del server di invio, il file viene trasferito.

Feedback