Aggiunta di hook campo

È possibile aggiungere hook campo per personalizzare il funzionamento dei campi assegnando alcune funzioni come elenchi di opzione, convalida di campo, valori predefiniti ed autorizzazioni.

Prima di iniziare

Se si aggiunge un hook di autorizzazioni ad un campo, è necessario regolare i valori per tale campo nella griglia Funzionamenti. L'hook di autorizzazione non funziona a meno che il funzionamento del campo non sia impostato su USE_HOOK.

Procedura

Per aggiungere un hook campo:

  1. In Esplora repository di schemi ClearQuest, espandere la cartella Tipi di record nello schema e fare doppio clic su un tipo di record. L'editor del tipo di record si apre.
  2. Fare clic sulla scheda Campi per visualizzare la griglia Campi record. La griglia Campi record contiene una colonna per ciascun tipo di hook campo predefinito.
  3. Fare clic sulla colonna di hook per il campo desiderato, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare Script > Aggiungi script di base o Script > Aggiungi script Perl.. Se è stata abilitata la modalità di modifica istantanea, viene avviato l'editor di script appropriato. Se tale modalità è disabilitata, è necessario fare doppio clic sulla cella per avviare l'editor.

    Il tipo di editor avviato dipende dal tipo di hook selezionato. Ad esempio, se si seleziona SCRIPTS > BASIC, viene avviato l'editor script Basic. Se si seleziona CONSTANT LIST, viene visualizzata la finestra Elenco selezioni.

  4. Modificare l'hook. Se non si sta modificando uno script globale, tenere presente che è possibile aggiungere testo solo tra le tag # Start User Code e # End User Code. Qualsiasi testo immesso al di fuori di queste tag non verrà salvato. La sintassi di richiamo dell'hook viene aggiunta allo script e non può essere modificata.

Feedback