Differenza tra il periodo di timeout ed il tempo di attesa

Il periodo di timeout ha un valore predefinito di 120 minuti, mentre l'intervallo di attesa è impostato e non può essere modificato.

Il periodo di timeout è il periodo impostato di non utilizzo del prodotto dopo il quale il server delle licenze reclama una licenza. Il server delle licenze reclama una licenza mobile quando il prodotto non è stato utilizzato per un periodo predefinito di 120 minuti. Se si utilizza il prodotto di nuovo dopo che il server ha reclamato la propria licenza, il prodotto controlla di nuovo la licenza dal server.

Il tempo di attesa è un intervallo reimpostato all'inizio ogni volta che un utente utilizza un comando nell'applicazione. Se il tempo di attesa scade senza che l'utente abbia utilizzato un altro comando, la licenza dell'utente viene restituita al pool di licenze mobili disponibili, e l'utente deve acquisire altre licenze per eseguire altri comandi. Questo intervallo di attesa è impostato e non può essere modificato. L'impostazione del periodo di attesa è specifica di IBM Rational ClearCase LT.


Feedback