Gestione utente

Impostazione della modalità di autenticazione con le finestre Gestione utente e Proprietà utente.

Nella finestra di gestione utente, è possibile selezionare uno o più utenti, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Autenticato LDAP o Autenticato CQ per impostare la modalità di autenticazione utente. Quando viene selezionato Autenticato CQ, la GUI assegna all'utente o agli utenti una password in bianco. È necessario assegnare delle vere password a questi utenti.

Quando viene modificata la modalità di autenticazione utente da Autenticato CQ a Autenticato LDAP, la GUI elimina la password ClearQuest dell'utente. Se la modalità di autenticazione utente viene riportata su Autenticato CQ, è necessario assegnare una password a tale utente.

La finestra Proprietà utente contiene una casella di spunta Autenticato LDAP. Selezionare la casella di spunta per impostare la modalità di autenticazione utente su LDAP. Deselezionare la casella di spunta per impostare la modalità di autenticazione utente su ClearQuest.

La finestra Proprietà utente contiene anche un campo Accesso LDAP. Se viene immesso il nome di accesso LDAP dell'utente e esiste una connessione al server LDAP, IBM Rational ClearQuest copia il valore dell'attributo di associazione LDAP sul campo di associazione Rational ClearQuest corrispondente quando viene fatto clic su OK o Aggiungi utente. Un asterisco vicino al campo lo identifica come campo di associazione. Se non viene immesso il nome di accesso LDAP dell'utente, è necessario immettere l'attributo di associazione corretto nel campo di associazione ClearQuest; altrimenti, l'utente non può accedere a ClearQuest. È necessario disporre dei privilegi di gestione utente per modificare il valore del campo di associazione. Rational ClearQuest disattiva il campo di associazione per gli utenti della sessione che non dispongono dei privilegi di amministratore.


Feedback