Prima di richiedere le chiavi di licenza

IBM Rational Common Licensing (fornito dal software FLEXlm) e le configurazioni supportate.

Rational utilizza uno strumento di gestione della licenza chiamato FLEXlm fornito da Acresso Corporation per generare un modello di licenza personalizzato.

Questa informazione aiuta a pianificare la configurazione di licenza per il proprio ambiente.

Attenzione: Rational Common Licensing è una funzione di licenza facoltativa per gli strumenti IBM Rational Software Delivery Platform.
Rational Common Licensing (fornito dal software FLEXlm) è abilitato in una nuova release di IBM Rational License Server per la versione 7.0 dei prodotti Rational Rational Software Delivery Platform basati sulla piattaforma Eclipse. La nuova versione del software Rational License Server è valida sia per i precedenti prodotti Team abilitati per Rational Common Licensing (IBM Rational ClearCase, IBM Rational ClearQuest, ecc.) che per i nuovi prodotti IBM Rational 7.0. Se è necessario utilizzare sia i prodotti desktop Rational 7.0 che i prodotti Team versione 7.0, è necessario effettuare l'aggiornamento alla versione più recente del software Rational License Server. Sono richiesti due server separati poiché Rational License Server 7.0 è compatibile con versioni precedenti dei prodotti client che utilizzano Rational Common Licensing da release passati. È incluso il supporto per fornire le chiavi di licenza su client nuovi e su client su cui è installato il prodotto Rational versione 2003.xx.

Feedback