Configurazione di server delle licenze su Windows

I server delle licenze ridondanti Rational possono essere impostati in una configurazione a tolleranza d'errore nota come server ridondanti.

I server ridondanti sono un sistema di tre server che funziona come un team per gestire un pool singolo di chiavi di licenza mobili. Se uno dei server si arresta, gli altri due server delle licenze continuano automaticamente a gestire il pool di licenze. Questo tipo di configurazione ridondante richiede che siano avviati almeno due server delle licenze in ogni momento. Se i due server delle licenze non funzionano più, il terzo server delle licenze non servirà più le licenze. Due server devono operare per servire le licenze ai client.

Per configurare i server delle licenze ridondanti:
  1. Installare il software Rational License Server sui tre computer. Consultare Funzionamento con una configurazione di rete supportata e Installazione del software del server su un server Windows.
    Attenzione: Utilizzare un ambiente ridondante per tutti i server Windows o UNIX.
  2. Importare un file di licenza che si riceve da IBM su ogni server delle licenze. Consultare Utilizzo delle chiavi mobili su un server delle licenze Windows per ulteriori informazioni.
  3. Avviare i server delle licenze. La sequenza non è importante, ma bisognerebbe avviare i server subito l'uno dopo l'altro. Consultare Avvio del server delle licenze Windows per istruzioni.
  4. Fornire agli utenti del client i nomi host dei server ridondanti primario, secondario e terziario (backup) nell'ordine con cui sono stati richiesti in License Key Center. Gli utenti dovranno immettere i nomi host in License Key Administrators (LKAD).

Feedback